5 gesti di bellezza anti-stanchezza

Stress, notti difficili, mancanza di sole, sbalzi di temperatura... il vostro viso accusa il colpo, e la pelle ha un aspetto stanco e spento. Ritrovate un colorito luminoso con questi semplici gesti di bellezza.

Bastano dei piccoli gesti per ritrovare una pelle morbida e luminosa.

1- Curo il contorno occhi
Le occhiaie e il contorno occhi sono i primi segni rivelatori della stanchezza. Per nasconderli, utilizzate delle creme ad hoc e dei correttori.
Cosa fare?
Scegliete una crema specifica per il contorno occhi per idratare e proteggere questa zona estremamente sensibile, soprattutto quando fa freddo. Applicatela picchiettando delicatamente sulla zona interessata. Scegliete una formula fresca e levigante, per decongestionare e cancellare le piccole rughe.
Poi, passate al correttore. Il colore deve essere di un tono più chiaro del vostro colorito o del colore del vostro fondotinta. Applicatelo sulle occhiaie aiutandovi con un pennellino, distribuendo tutta la crema perché si fonda con la pelle.
Il consiglio della redazione
Dopo una notte o una settimana difficile, applicate una maschera per il contorno occhi, per un sollievo immediato.

2- Passo alla crema notte
Durante l'inverno, la mancanza di luce si fa vedere sul nostro viso. Il colorito diventa grigiastro e pallido. E, anche con l'arrivo della bella stagione, la pelle fa fatica a recuperare la sua luminosità.
Cosa fare?
Se non lo fate già, usate una crema notte. Durante la notte infatti l’organismo si riposa e lo stesso fa la nostra pelle, che stress, mancanza di sonno e inquinamento mettono a dura prova.
Scegliete una crema ricca e applicatela massaggiando per due minuti il viso, per distendere la pelle e far penetrare gli agenti rigeneranti.
Il consiglio della redazione
Una volta alla settimana, applicate una maschera idratante che lascerete riposare per tutta la notte.

3- Stimolo la luminosità
Dite no all'attacco dei radicali liberi! Per colpa dell'inquinamento, dello stress e del tabacco, la nostra pelle è spesso spenta.
Cosa fare?
Optate per un siero, la cui azione intensa e mirata risveglierà immediatamente la pelle. Fate anche uno scrub delicato una volta a settimana, per eliminare le cellule morte e ritrovare un colorito luminoso.
Il consiglio della redazione
Se avete ne avete il tempo, concedetevi un po' di relax con una sauna o un bagno turco. Il vapore permetterà di pulire la vostra epidermide e vi aiuterà a eliminare le tossine.

4- Mi proteggo dai raggi ultravioletti

In inverno come d'estate, bisogna diffidare dei raggi ultravioletti, responsabili dell'invecchiamento cutaneo e dannosi per la pelle.
Cosa fare?
Tutto l'anno, applicate una crema idratante con un filtro di protezione contro i raggi solari. E, quando comincia a fare bello, mettete una crema protettiva anche sul resto del corpo.
Il consiglio della redazione
Anche in città, un cappello è un ottimo alleato per ripararsi dal sole!

5- Scelgo il make-up giusto

Il trucco permette di correggere le imperfezioni, rendendo la pelle impeccabile anche nei momenti difficili.
Cosa fare?

Per illuminare il vostro viso, optate per un fondotinta leggermente più chiaro della vostra carnagione. Ravvivate il colorito con qualche tocco di blush o di terra abbronzante sulle sporgenze del viso (zigomi, mento, tempie).
Il consiglio della redazione
Fissate il vostro fondotinta con una spolverata di cipria, da applicare con un maxi pennello: è ideale per chi ha la pelle mista o grassa.

Copyright foto: Imaxtree

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « 5 gesti di bellezza anti-stanchezza » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.