Centrotavola natalizio: idee da Pinterest con bacche, pigne e candele
Ecco una serie di idee da Pinterest per creare un centrotavola natalizi o fai da te usando pigne, candele, bacche e fantasia.
Centrotavola di Natale chic
Se apparecchiare la tavola del Natale è un'operazione di metodo, decorarla è una questione di gusto: a parte il rispetto della coerenza con lo stile, l'unica regola da seguire è l'originalità. Per creare il centrotavola natalizio chic basta procurarsi una candela bianca, dei rametti di cannella, della juta o del cotone grezzo, delle pigne e delle vernici a spray. A seconda del colore che si usa il decoro avrà una personalità ben precisa: shabby se lasciati al naturale, nordic-style se dipinti di bianco, urban se di antracite. Per un effetto Natale al 100% il mood è total red.
Centrotavola natalizi shabby
Un runner di juta e un'infilata di bicchieri declinati a originali portacandele decorati da pigne e sassolini: idee per centrotavola natalizi in stile shabby per un centrotavola molto chic da sfoggiare durante la cena o il pranzo di Natale.
Centrotavola natalizi eleganti
C'è chi lo appende al soffitto per creare lampadari fai da te e chi lo piazza in centrotavola a Natale, lo decora con pigne, candele, qualche fiocco e trasforma il servizio da tè nell'oggetto perfetto per guarnire la convivialità delle feste di stile British.
Centrotavola natalizi con candele
Ecco il centrotavola natalizio che conquista gli amanti dello stile minimal: il piatto porta dessert dev'essere bianco e senza fronzoli, le candele rigorosamente naturali, tutt'intorno una ghirlanda di bacche rosse. Pochi minuti, zero costi e un risultato di grande impatto estetico.
Centrotavola natalizio bianco
Il segreto del centrotavola è la vernice spray bianca che ricopre i decori: candele (bicchierini compresi), pigne, qualche bacca e perfino il contenitore. La ciliegina sulla torta di chi ha scelto alberi di Natale creativi dagli echi nordici o shabby chic.
Centrotavola natalizio fai da te con arance
Per realizzare un centrotavola natalizio in grado di conquistare anche l'olfatto basta apprendere l'arte delle candele profumate e sposarla a quella della decorazione estetica. Che siano agrumi, cannella o vaniglia (per citare i più comuni) sarà sufficiente procurasi l'olio essenziale, un frutto, qualche corteccia, un piano d'appoggio e la composizione prenderà vita da sé.
Centrotavola al posto del vino
Tra le decine di (nuove) vite che può avere una cassetta porta vino, c'è anche quella di centrotavola natalizio in stile rustico: appoggiato su un runner di juta o di cotone grezzo (in alternativa di lino), ospita candele di diverse dimensioni, pigne e qualche ramo di abete. Perfetto per tavole strette e lunghe, in stile fratine.
Centrotavola natalizio con pigne e candele
L'essenziale è che sul piatto ci siano un tripudio di pigne e candele bianche, se poi a decorare il centrotavola natalizio sono ciliegie, melograni o mandarini, acini d'uva fa poca differenza: la bellezza della semplicità avrà comunque fatto centro.
Centrotavola natalizio in feltro
A proposito di centrotavola natalizi in feltro, le opzioni per realizzare creazioni perfette per la cena e il pranzo della Festa sono (quasi) infinte: gli addobbi natalizi si costruiscono lavorando il panno lenci (per sapere come leggi: Decorazioni natalizie in feltro: quattro mura in festa) a formare composizioni e ghirlande di fiori, geometrie, animali e chi più ne ha ne metta.
Creare centrotavola natalizi con poco? Si può!
Provate a rovesciare tre calici di vino, a riempirli di decorazioni natalizie (palline, lucine a LEd, bacche o pigne) e ad appoggiare in cima una candelina: in pochi secondi avrete creato un centrotavola d'eccezione, originale e creativo che conquisterà i vostri ospiti.
Centrotavola natalizi dal design moderno
Per creare in pochi attimi un centrotavola di design dal grande effetto scenico basta immergere nei bicchieri d'acqua di diverse misure qualche ramo di agrifoglio e qualche candela: tanto essenziale quanto originale, contribuisce a dare un tocco di allegria alla festa.
Leggi anche: 10 domande sul Natale a cui non saprete rispondere
Centrotavola natalizio in legno
Chi ama il riciclo creativo può creare il centrotavola natalizio con una cassetta di legno che si trasforma nel contenitore perfetto per ospitare vasetti illuminati da candele, immersi tra pigne e rami d'abete. La decorazione ideale per valorizzare un arredamento country-chic.
Leggi anche: Stile country: arredamento in città
Centrotavola natalizi con vasi di vetro
Elegante su una tavola di un soggiorno arredato con design o in una casa in stile bohémien, il centrotavola per Natale si crea infilando nei vasi di vetro o cristallo del muschio e delle composizioni con le bacche rosse. A discrezione la possibilità di decorare i vasi con nastri e nastrini.
Centrotavola natalizio rustico
Un pezzo di tronco di legno diventa la base perfetta per creare un centrotavola di Natale dal gusto country-chic. Per addobbarlo servono qualche pigna, qualche rametto di cannella, qualche fiore bianco o rosso e qualche rametto d'abete. A guarnire il tutto una candela: bianca o rossa è solo una questione di gusti.