Melissa Panarello

Data di nascita: 03/12/1985

Luogo di nascita: Catania

Paese: Sicilia

Segno zodiacale: Sagittario

Melissa Panarello.

Melissa Panarello, meglio conosciuta come Melissa P., nasce a Catania il 3 dicembre 1985, trascorre l’infanzia a Aci Castello (in provincia di Catania) dove frequenta il liceo classico (scuola cattolica che detesterà profondamente). Fin da piccola sviluppa una forte passione per la poesia e la scrittura, ed a soli 17 anni scrive e pubblica il suo primo libro  dal titolo 100 colpi di spazzola prima di andare a dormire. In questo lavoro, pubblicato con una piccola casa editrice, l’autrice racconta alcuni episodi della sua vita in forma di diario. Il libro ha destato scandalo a causa del suo contenuto erotico, ma ha ottenuto numerosi consensi e venduto moltissime copie (circa 3 milioni).

Melissa P: il film 

Il successo letterario di questo primo libro porta la produttrice Francesca Neri a realizzarne una trasposizione cinematografica, nel 2005 esce quindi Melissa P diretto da Luca Guadagnino. L’autrice del libro ha fortemente criticato il film perché non rispecchierebbe la versione da lei scritta. 
L’anno del film coincide con l’uscita del sue secondo romanzo, L’odore del tuo respiro, che però non eguaglierà l’enorme successo del precedente. Nel 2006 pubblica il suo terzo libro: una lettera aperta indirizzata al Camillo Ruini nella quale la Chiesa Cattolica viene accusata di ingerenza nei confronti della vita politica italiana.
Nel 2010 esce Tre, suo quarto lavoro. Alla carriera di scrittrice Melissa affianca quella televisiva: è stata ospite fisso a Victor Victoria, programma presentato da Victoria Cabello in onda su la7, ha fatto parte del cast della trasmissione Mistero come inviata ed è stata, nell’edizione del 2015, una dei naufraghi dell’Isola dei famosi.  Nel frattempo collabora con numerose riviste come giornalista e tiene un blog di successo.

Vita privata 

Della vita privata di Melissa non si conosce molto. Prima della sua partecipazione all’Isola la ragazza era in coppia con Bernardi Barilli regista al tempo quarantatreenne.

 

Copyright foto: Kika Press 

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Melissa Panarello » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.