Red carpet Oscar 2016: i look delle dive

Abiti da Oscar anche in questo red carpet targato 2016: dall'abito petaloso di Cate Blanchett fino a Kate Winslet e Alicia Vikander ecco i look più belli visti sul red carpet.


Red carpet Oscar 2016: Cate Blanchett in un "petaloso" abito Armani Privè.

Il red carpet degli Oscar 2016 ha sedotto i fashion addicted e gli addetti ai lavori regalando, in diretta dal tappeto rosso cinematografico più osservato del mondo, molti look da autentiche dive. Ad aprire la parata di star ci ha pensato la sempre meravigliosa Cate Blanchett che ha scelto un abito a sirena dalla scollatura generosa firmato Armani Privé e accompagnato da orecchini e bracciale Tiffany&Co. Un abbinamento perfetto per questo long dress floreale che, con un neologismo tutto italiano e strettamente attuale, in molti hanno definito petaloso

Ma non solo lei, ecco i look più belli dal red carpet degli Oscar 2016.

Copyright foto: Kika Press

Red carpet Oscar 2016: Kate Winslet

Kate Winslet in abito cangiante di Ralph Lauren.


Splendida Kate Winslet sul red carpet degli Oscar 2016 in abito Ralph Lauren cangiante tra nero e bronzo accompagnato da delicatissimi orecchini firmati Nirav Modi. Per l'attrice candidata alla statuetta di miglior attrice non protagonista un look quantomai azzeccato grazie allo scollo a fascia (esaltato dal make up minimal) e all'accenno di strascico.


Copyright foto: Kika Press

Red carpet Oscar 2016: Rooney Mara

Seducente Rooney Mara in un abito candido firmato Givenchy Haute Couture sul red carpet degli Oscar 2016.


Malizioso il look scelto da Rooney Mara che ha attraversato il red carpet degli Oscar 2016 in un candido long dress Givenchy Haute Couture by Riccardo Tisci impreziosito da un oblò e da uno spacco a dir poco vertiginoso. Per completare la mise da vera diva, poi, non potevano mancare le scarpe bianche per un trionfo total white. 

Copyright foto: Kika Press

Red carpet Oscar 2016: Naomi Watts

Come una sirena Naomi Watts sul red carpet degli Oscar 2016 in Armani Privé.

Come una sirena esce dalle spumeggianti onde del mare così Naomi Watts è apparsa sul red carpet degli Oscar 2016 in un Armani Privé effetto seconda pelle declinato sulla palette dell'azzurro e del blu con qualche dettaglio rosso in aperto contrasto cromatico. Perfetto anche l'abbinamento prezioso con i due accessori firmati Bulgari, il collier importante e la clutch geometrica.


Copyright foto: Kika Press

Red carpet Oscar 2016: Charlize Theron

Look rosso fuoco dalla scollatura profonda per Charlize Theron, in Christian Dior sul red carpet degli Oscar 2016.

Impossibile non notare Charlize Theron che, in un abito sirena Christian Dior rosso fuoco dalla scollatura quasi inguinale, ha attraversato il red carpet degli Oscar 2016 portando sul tappeto rosso il suo indiscutibile appeal da diva. A completare questa mise assolutamente perfetta anche i gioielli preziosi: l'anello accecante e il collier lungo, entrambi di Harry Winston.

Copyright foto: Kika Press

Red carpet Oscar 2016: Lady Gaga

Continua sul red carpet degli Oscar 2016 la trasformazione bon-ton di Lady Gaga che attraversa il tappeto rosso in Brandon Maxwell.

Lady Gaga continua la sua trasformazione in icona dello stile bon-ton anche sul tappeto rosso degli Oscar attraversando il prestigioso red carpet in un vaporoso abito bianco firmato Brandon Maxwell, dalla scollatura generosa e dalla gonna ampia. Per completare il tutto, poi, non poteva mancare un make-up naturale come da diktat beauty in questa cerimonia datata 2016. 

Copyright foto: Kika Press

Red carpet Oscar 2016: Julianne Moore

Elegantissima Julianne Moore sul red carpet degli Oscar 2016 in Chanel Haute Couture.

In fatto di eleganza sul red carpet Julianne Moore non è seconda a nessuno e lo ha ricordato anche agli Oscar 2016 dove è apparsa in un prezioso abito lungo e vaporoso firmato Chanel Haute Couture. Per accompagnare il long dress ampio impreziosito da dettagli luminosi, poi, la diva del grande schermo ha scelto gioielli firmati Chopard.

Copyright foto: Kika Press

Red carpet Oscar 2016: Alicia Vikander

Alicia Vikander ha attraversato il red carpet degli Oscar 2016 in un abito voluminoso ed elegante firmato Louis Vuitton.

Alicia Vikander ha scelto Louis Vuitton per attraversare il suo primo red carpet degli Oscar indossando un abito giallo impreziosito da dettagli luminosi ed eleganti per ritirare la statuetta come miglior attrice non protagonista in The Danish Girl. Una scelta vincente, questa, esaltata dall'abbinamento con i gioielli preziosi e il mezzo raccolto dell'acconciatura per un risultato ultra chic

Copyright foto: Kika Press

Red carpet Oscar 2016: Jennifer Lawrence

Jennifer Lawrence ha attraversato il red carpet degli Oscar 2016 con un malizioso long dress Christian Dior Couture.

Provocante Jennifer Lawrence che ha scelto un (parziale) nude look attraversando il tappeto rosso degli Oscar datati 2016 in un abito a sirena di Christian Dior Couture. Per la giovane attrice, che il tappeto rosso del Dolby Theatre lo conosce molto bene, una scelta coraggiosa ma assolutamente vincente (e subito applaudita dagli addetti ai lavori). 

Copyright foto: Kika Press

Red carpet Oscar 2016: Brie Larson

Brie Larson omaggia il Made in Italy attraversando il red carpet degli Oscar 2016 in un long dress prezioso firmato Gucci.


Brie Larson in Gucci sul red carpet degli Oscar 2016 per ritirare - alla sua prima nomination degli Academy Awards - la sua prima statuetta come miglior attrice protagonista. La bella interprete di Room, diva anche sul tappeto rosso, ha sedotto fotografi e fan in un abito elaboratissimo della maison italiana impreziosito da una cintura gioiello e da un gioco di trasparenze sulla profonda scollatura. E per completare il look ecco l'accessorio migliore: un bel sorriso contagioso


Copyright foto: Kika Press
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Red carpet Oscar 2016: i look delle dive » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.