Pettinature sposa: idee per lei (e le sue invitate)
Ultimo aggiornamento da laRedazione.
Non è facile scegliere la giusta pettinatura sposa ed il problema riguarda non solo la protagonista del grande giorno, ma anche amiche e parenti invitate alle nozze. Ecco qualche idea per l'acconciatura da matrimonio, perfetta anche per le invitate.
Scegliere tra le tante pettinature sposa è uno dei più importanti preparativi beauty del matrimonio. Se la prima domanda, infatti, quando si decide di sposarsi o si riceve un invito a nozze, è "cosa mi metto?" la seconda è sicuramente: come sistemo i capelli? Affidarsi ad un hair stylist esperto o al parrucchiere di fiducia è sempre l'idea migliore, ma prima di tutto bisogna scegliere che tipo di acconciatura più ci dona e soprattutto quale si abbina meglio all'abito scelto. Raccolto, chignon, treccia, lunghezze libere, ma non solo, la scelta è ampia ed include anche accessori particolari, come cappelli, velette e fiori. Le migliori ispirazioni arrivano dalle passerelle bridal e regalano volumi di favola ed intrecci romantici, per una capigliatura curata nel minimo dettaglio. Da protagoniste o da spettatrici, il matrimonio è l'occasione giusta per dare spazio alla creatività e alla fantasia e sfoggiare un'acconciatura memorabile. Ecco qualche idea.
Copyright foto: Imaxtree.com
Treccia
Un'acconciatura da sposa intramontabile è la treccia, passpartout per ogni occasione speciale, perché rende elegante e curata la capigliatura senza troppo sforzo. A spiga o classica l'idea in più è renderla cotonata, sia nella parte inferiore, che sulla fronte, sul ciuffo rimasto libero dall'intreccio.
Copyright foto: Imaxtree.com
Raccolti
Un'idea particolare per raccogliere i capelli è quella di creare una leggera cotonatura sull'intera capigliatura e poi intrecciarla in una sorta di chignon disordinato. Per un tocco d'eleganza e originalità si può arricchire l'acconciatura con un cerchietto doppio dalle sfumature dorate o argento, a seconda dell'abito scelto.
Copyright foto: Imaxtree.com
Chignon
Tra tutte le idee perfette per un matrimonio, prima fra tutti c'è quella di raccogliere i capelli in uno chignon, l'acconciatura elegante per eccellenza, che dona un tocco sofisticato ad ogni tipo di look. Perfetto sia per la sposa, che per le invitate, può essere arricchito da ciocche intrecciate, per dargli un'aria ancora più romantica e curata.
Copyright foto: Imaxtree.com
Onde
Copia il look di Beatrice Borromeo: chi non vuole un'acconciatura troppo elaborata nel giorno delle nozze, può scegliere di creare quelle onde tipicamente estive che sono l'ultima tendenza dell'estate 2015, le beachy waves. Perfette per gli abiti in stile boho-chic, sono l'alternativa più valida per la sposa che ama i look bucolici e per le sue invitate "hippy".
Copyright foto: Imaxtree.com
Liscio perfetto
Per la sposa glamour cosa c'è di meglio di una capigliatura dal liscio perfetto, messa in risalto da una treccina sulla riga laterale? Questo tipo di acconciatura conferirà un look molto sofisticato e allo stesso tempo ultra chic, adatto ad abiti con collo alto e ricami in pizzo. Perfetto anche per le invitate.
Copyright foto: Imaxtree.com
Sofisticata
Siete alla ricerca di un'acconciatura che non passi inosservata e vi doni un'alluresofisticata? Basta creare delle maxi onde con i bigodini a diametro ampio ed il gioco è fatto. Basteranno pochi boccoli larghi sulla frangia e sui lati della testa per apparire delle perfette spose vintage o adorabili damigelle pin-up.
Copyright foto: Imaxtree.com
Fiori
Fiori tra i capelli: è questa la soluzione più semplice per regalare a qualsiasi tipo di acconciatura un aspetto romantico ed elegante. Fiori sullo chignon, sulla fronte o persino tra le trecce, non c'è limite alla fantasia per le invitate, mentre la sposa può optare per una coroncina di rose rosse al posto di velo e tiara.
Copyright foto: Imaxtree.com
Cappello
Se parliamo di accessori non si può non prendere in considerazione il cappello, simbolo glamour che spopola sulle teste di spose ed invitati regali e vip. Qualunque sia l'acconciatura scelta, un bel copricapo dal diametro più o meno largo assicura un look notevole, che non passa inosservato. Per spose dall'allurearistocratica.
Copyright foto: Imaxtree.com
Accessorio gioiello
Anche chi ha i capelli corti può valorizzare la propria capigliatura in vista delle nozze. Come? Con un accessorio gioiello che ricopra l'intera testa di strass e brillantini. Ideale sia per la sposa che per le invitate, dona un look misterioso ed è perfetto con abiti tailleur o gonne pantalone.
Copyright foto: Imaxtree.com
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Pettinature sposa: idee per lei (e le sue invitate) » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.