0
Grazie

Poche parole di ringraziamento saranno molto apprezzate.

Le 5 regole per un ottenere un liscio perfetto senza piastra

Avere capelli perfettamente lisci è un'impresa ardua, soprattutto se si sceglie di non utilizzare piastra e prodotti chimici che danneggiano il capello rendendolo fragile e spento. Seguendo, però, 5 regole fondamentali avere una chioma disciplinata sarà più facile del previsto.

Basta seguire 5 regole fondamentali per ottenere un liscio perfetto senza l'uso della piastra.


I capelli indisciplinati sono la dannazione di un buon 80% delle donne. A meno che non si faccia parte di quella minoranza di fortunate che possono vantare capelli fini e ordinati per natura, riuscire ad ottenere un liscio perfetto senza l'uso di piastra e agenti chimici non è sempre facile. Tuttavia, esistono alcuni piccoli gesti di routine in grado di rendere i capelli perfettamente lisci senza troppo stress. Ecco come fare.

Il primo passo inizia dalla scelta dello shampoo. Con un prodotto specifico che contenga agenti liscianti riuscire nell'impresa sarà più semplice e meno faticoso. Fate, però, attenzione all'inci, alcuni shampoo in commercio che decantano le loro qualità liscianti sono carichi di sostanze aggressive che rovinano il capello quasi tanto quanto la piastra.

Non bisogna, inoltre, dimenticare di applicare una maschera districante che disciplini i capelli, rendendoli più pesanti e riducendo la tendenza ad elettrizzarsi a contatto con il phon. Sono tante le varietà adatte allo scopo: tra le più efficaci quelle con pappa reale, che non solo hanno un naturale effetto lisciante ma nutrono il capello in profondità.

Una regola fondamentale, prima di passare alla messa in piega, è quella di distribuire una noce di spuma sui capelli bagnati in modo da facilitare il lavoro della spazzola ed ottenere un fissaggio più duraturo. Il consiglio è di prenderne una volumizzante: sembra un paradosso ma in realtà questo tipo di spuma renderà i capelli più lisci senza farli apparire spenti.

il trattamento con prodotti specifici, però, non è tutto. Senza l'attrezzatura giusta ottenere un liscio perfetto risulterà praticamente impossibile. Scegliere la spazzola adatta, ad esempio, è fondamentale per dare alla piega un effetto liscio come dal parrucchiere. Più largo sarà il diametro della spazzola più facile sarà ottenere l'effetto desiderato. 

Anche la tecnica è importante. Non bisogna essere dei professionisti del capello per ottenere il liscio perfetto, basterà asciugare i capelli spazzolandoli dalla radice alle punte, con un movimento che va verso l'alto. Può risultare un po' faticoso ma l'effetto sarà disciplinato e voluminoso, come appena usciti da un salone di bellezza.

Il tocco finale: due gocce di semi di lino sulle punte renderanno i capelli lucenti e a prova di vento. Da preferire alla lacca, che crea un finish appiccicoso e poco naturale.  Anche l'olio di Argan è una valida alternativa per il fissaggio finale. Per un liscio invidiabile!

Copyright foto: Imaxtree.com

Potrebbe anche interessarti

Aggiungi commento

Commento

Commenta la risposta di utente anonimo