Nude look: la passione (sexy) delle star
Da Rihanna a Donatella Versace, da Irina Shayk a Kim Kardashian e Paris Hilton nessuna è immune al fascino del nude look da sfoggiare sul red carpet (ma non solo). Ecco gli outfit più seducenti (e nudi) delle star.
Il nude look è una vera e propria ossessione per star e starlette che, almeno da quando Marilyn Monroe indossò il suo famosissimo abito trasparente per interpretare la sua personale versione di Happy Birthday, sembrano non poterne più fare a meno. Gli abiti vedo-non-vedo, generalmente ornati di dettagli e particolari, non sono - però - un capo "semplice" ed è anche per questo che nel variegato mondo dello star system c'è chi li ama ma anche chi li odia. Soprattutto nella prima fazione, però, i nomi sono illustri e, in prima fila, ecco Rihanna che - tra un abito frittata e un vestito effetto nudo - sembra avere una naturale inclinazione verso le scelte di stile appariscenti. Fantasiosa? Certo, ma è in ottima compagnia. Ecco di chi.
Copyright foto: Kika Press
Irina Shayk
Fisico statuario e una professione, quella di super top model, che certamente l'ha abituata a mostrare il suo corpo assolutamente perfetto. Sarà forse (anche) per questo che Irina Shayk, l'ex compagna di Cristiano Ronaldo, non ha esitazioni a sfoggiare un abito effetto vedo-non-vedo che lascia ben poco all'immaginazione (e che qualche tempo, nello stesso identico modello. dopo sarà "imitato" anche dall'altrettanto impeccabile Alessia Marcuzzi).
Copyright foto: Kika Press
Kim Kardashian
Kim Kardashian è abituatissima alle esagerazioni e, per questo, cerca continuamente di superarsi in termini di stupori regalati ai fan, che comunque restano immancabilmente adoranti. L'edizione 2015 del prestigioso (e glamour) Met Gala 2015 non ha fatto eccezione e Kim si è presentata sul red carpet con un abito lunghissimo, quasi interamente trasparente ornato di piume e dotato di un imponente strascico d'ordinanza. Non è certamente passata inosservata.
Copyright foto: Kika Press
Beyoncé Knowles
Stesso tappeto rosso stessa esagerazione anche per Beyoncé che, esattamente come Kim Kardashian, ha scelto il red carpet del Met Gala 2015 per fare bella (bellissima) mostra delle sue grazie. L'abito in questione lasciava davvero poco alla fantasia e, quasi interamente trasparente, copriva le porzioni del corpo più "strategiche" con un complicato intreccio di fiori ricamati e punti luce.
Copyright foto: Kika Press
Donatella Versace
Donatella Versace sempre inarrestabile e, nonostante i suoi 60 anni, non teme di mostrare la sua inclinazione al look "nudo". Naturalmente reinterpretato a partire dal gusto personale che l'ha resa la famosa (e apprezzata) erede del fratello Gianni. Ecco così che il nude look presentato dalla signora del Made in Italy diventa una complicata sovrapposizione di rete e tessuti dove non mancano i punti di colore e gli spacchi strategici. Coraggioso!
Copyright foto: Kika Press
Frederique Bel
Look da sirena maliziosa per Frederique Bel che ha optato per un abito nude look in occasione del suo red carpet alla Croisette nell'edizione datata 2015. Lunghezze e trasparenze nel vestito dal taglio classico, e vagamente romantico, arricchito, però, da un tessuto completamente impalpabile reso brillante dalle fantasie elaborate e brillanti. Trionfo indiscutibile della sensualità maliziosa e sognatrice.
Copyright foto: Kika Press
Jennifer Lopez
Jennifer Lopez è senz'altro la regina in fatto di look non omologati ma quando si parla di nude look la sua carica diventa quella di vera e propria imperatrice. Innamorata dell'effetto "vedo" (molto più che del "non vedo") l'esplosiva J-Lo non perde occasione di ricordarlo a chi la circonda e privilegia spesso abiti che
non temono di mostrare molto. Nessuna eccezione, per esempio, ai Billboard Music Awards 2015 dove ha optato per un abito a sirena effetto nude con una strana scollatura rovesciata sul busto. Vedo? Non vedo? Secondo J Lo lo scopo è soprattutto "farsi vedere".
Copyright foto: Kika Press
Melanie Laurent
Una bellezza acqua e sapone, quella di Melanie Laurent che, quando si accompagna con un abito vedo-non-vedo produce, subito un effetto spiazzante ma assolutamente irresistibile. E lei lo sa. Per questo l'attrice ha scelto un abito nude in una leggera tonalità pastello per attraversare il red carpet del Festival di Cannes 2015. Il risultato? Ha letteralmente calamitato gli sguardi.
Copyright foto: Kika Press
Paris Hilton
Come una sposa sexy. Ecco l'interpretazione di Paris Hilton in fatto di nude look con l'abito ampio ed elaborato, ornato da un complicato sistema di sovrapposizioni e dettagli, che ricorda vagamente una veste principesca ma svela la sua anima più maliziosa nelle trasparenze che rendono la silhouette protagonista dell'outfit.
Copyright foto: Kika Press
Bleona
Più che un abito una vera e propria vetrina sul corpo lasciato libero di esporsi in tutta la sua esplosiva seduttività. Ecco il "grado zero" del nude look, l'abito che si annulla per mostrarsi solo con un leggero velo luccicante che riscrivendo i dettami dell'abbigliamento tradizionale si propone come l'alternativa ideale e moderna per "rivestire" personalità esplosive come quelle della cantante Bleona.
Copyright foto: Kika Press
Il documento intitolato « Nude look: la passione (sexy) delle star » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.