SAG Awards - red carpet: Emma Stone e i look delle dive
Ai SAG Awards red carpet ad alto tasso di glamour: dal floreale sexy della Miglior Attrice Emma Stone al bianco candido di Meryl Streep fino alle paillettes di Nicole Kidman. Ecco gli outfit delle dive.
Ai SAG Awards un red carpet da vere dive per le star hollywoodiane che, in attesa dell'imminente Notte degli Oscar, hanno sfilato con mise all'insegna del glamour più sofisticato.
D'altra parte l'occasione era di quelle very important. Durante la 23esima edizione degli Screen Actors Guild Awards, infatti, sono stati consegnati ben 16 premi (sei per il cinema, nove per la televisione e un premio speciale alla carriera). Tra i primi si è distinto il cast di Il diritto di contare (premiato, appunto, come Miglior cast), Denzel Washington (Miglior attore protagonista per Barriere), Emma Stone (Miglior attrice protagonista per La La Land), Mahershala Ali (Miglior attore non protagonista grazie a Moonlight) e Viola Davis che ha ricevuto lo stesso riconoscimento (al femminile) per il suo ruolo in Barriere. Nel mondo della tv, invece, premi a Stranger Things (Miglior cast in una serie tv drammatica), Orange Is the New Black (Miglior cast in una serie tv comica) e Il Trono di Spade (Migliori controfigure) mentre il premio alla carriera è stato attribuito a Lily Tomlin.
Ad aprire il tappeto rosso degli Screen Actors Guild Awards ecco la pigliatutto Emma Stone che, prima della notte degli Academy Awards alla quale il suo La La Land arriverà con ben 14 nomination, è già mattatrice dei premi targati 2017 e ha aggiunto al (già ricco) palmares dell'anno nuovo anche il premio come Miglior Attrice conquistato, appunto, ai SAG Awards. Per attraversare questo red carpet da vincitrice, la splendida Emma ha optato per una mise firmata Alexander McQueen e caratterizzata da trasparenze vezzose e asimmetrie, rese più delicate da una diffusa fantasia floreale.
Non solo lei, però: ecco chi ha vestito chi sul red carpet dei SAG Awards.
Copyright foto: Kika Press
Kate Hudson in Dior
Recentemente al centro del gossip per il suo (presunto) flirt con Brad Pitt, Kate Hudson non è certo passata inosservata sul red carpet dei SAG Awards che ha attraversato con un abito Dior vagamente dark. Per l'attrice, infatti, ecco un long dress dalla gonna in tulle vaporoso semi-trasparente e un corpetto reso sexy dalle strisce di paillettes. Il tocco in più? L'inserto floreale in vita.
Copyright foto: Kika Press
Amy Adams in Brandon Maxwell
Total black e vedo-non-vedo anche per il long dress Brandon Maxwell indossato da Amy Adams sul tappeto rosso del premio cinematografico. Per il suo red carpet, infatti, l'attrice ha scelto un abito nero dal taglio leggermente a sirena arricchendo questa mise lineare e chic con una parure di gioielli preziosi e oversize.
Copyright foto: Kika Press
Meryl Streep in Valentino
Bianco protagonista, al contrario, sull'abito sfoggiato da Meryl Streep che ha scelto un look casto e sofisticato. L'abito in questione, firmato Valentino, era infatti lungo e dalla gonna leggermente svasata arricchito da una leggera fantasia sul nero all over e accostato a capelli sciolti e mini pochette rigida.
Copyright foto: Kika Press
Natalie Portman in Christian Dior Couture
L'eleganza del bianco candido ha conquistato anche le scelte stilistiche di Natalie Portman che, sul tappeto rosso della 23esima edizione degli Screen Actors Guild Awards, ha scelto un abito ampio di Christian Dior Couture. L'attrice, tra le mamme vip 2017 più attese, continua a ripetere di non essere così incinta come appare ma le sue forme continuano a lievitare vistosamente: la cicogna si avvicina?
Copyright foto: Kika Press
Kirsten Dunst in Christian Dior
E che il look total white sia tra i più gettonati dalle star sui red carpet l'ha dimostrato anche Kirsten Dunst che - per il suo abito ovviamente immacolato - si è affidata, anche lei, alla maestria di Christian Dior. Il risultato era un abito dal taglio classico caratterizzato dal corpetto stretto e dalla gonna scampanata e impreziosito dalle spalline sottili e preziosissime. Una visione!
Copyright foto: Kika Press
Emily Blunt in Roberto Cavalli
Al bianco ha preferito un meno appariscente beige, invece, Emily Blunt che ha attraversato il tappeto rosso della kermesse fasciata in un long dress (effetto seconda pelle) di Roberto Cavalli. L'abito, preziosissimo, era caratterizzato da una scollatura generosa e da un ricamo elaborato, perfetto per mascherare (almeno un po') le trasparenze, sensuali e soprattutto all over.
Copyright foto: Kika Press
Michelle Williams in Louis Vuitton
Decisamente appariscente anche Michelle Williams che, fedele alla griffe Louis Vuitton, anche per il red carpet dei SAG Awards ha optato per un long dress disegnato dalla maison francese. Una scelta vincente, la sua, che le ha permesso di attraversare il tappeto rosso in un abito lungo e avvolgente caratterizzato da un tripudio di paillettes proposte in una fantasia rigata e verticale.
Copyright foto: Kika Press
Nicole Kidman in Gucci
Fedele alla griffe anche la diva-tra-le-dive Nicole Kidman che, dopo le sue dichiarazioni a sostegno di Trump, non perde occasione per farsi notare (anche) sul tappeto rosso. L'ultima dimostrazione in ordine di tempo è lo scollatissimo vestito verde acceso che, firmato Gucci, ricordava la mise, in fucsia, sfoggiata l'anno scorso sullo stesso red carpet.
Copyright foto: Kika Press
Sofia Vergara in Zuhair Murad
Tra i look più applauditi sul red carpet del SAG Awards, infine, ecco la mise di Sofia Vergara che ha attraversato il tappeto rosso fasciata in un completo due pezzi di Zuhair Murad. Per l'attrice una scelta stilistica sicuramente dirompente grazie al corpetto scintillante e total white abbinato alla gonna dalla doppia lunghezza e dagli scintillii sparsi e ai maxi gioielli luminosissimi. Una vera diva di luminosità!
Copyright foto: Kika Press