I colori tendenza 2017 per la cerimonia nuziale
Indecise su quale colore scegliere per il tema del matrimonio? Puntate sulle tonalità intense, vera tendenza del 2017.
Spose dell'anno preparatevi: i colori tendenza del 2017 sono caldi ed intensi. Se già fervono i preparativi del matrimonio è tempo di pensare ad un tema, a cui abbinare i colori più in voga per il prossimo anno. L'imperativo è scegliere tonalità che emanino calore e passione. Tra i colori freddi è ammesso solo il greenery, che si fa largo tra il bordeaux, il blu e addirittura il grigio. Anche il rosa è ammesso, ma solo nella sua sfumatura più calda. Ecco come scegliere i colori giusti per non sbagliare e rischiare di organizzare una cerimonia dal sapore démodé.
Il giallo e il bianco
Il giallo è il nuovo oro. Il colore tendenza per le cerimonie del 2017 è proprio quello che brilla come il sole, nella sua tonalità più calda. Bandito il giallo limone, quindi e via libera alle sfumature ocra e papaya . Ideale per chi vuole una cerimonia elegante senza dover ricorrere ai toni classici del dorato e del beige.
Legno e bronzo
Amanti della semplicità, il 2017 è l'anno giusto per sposarvi. Tra le tendenze, infatti, si fa largo il legno, caldo ed avvolgente nella sua tonalità marrone naturale. Perfetto se abbinato a dettagli bronzo e rosa chiaro.
Greenery e bianco
Se pensate che il verde sia un colore esagerato per un matrimonio, vi sbagliate. Tra le tendenze del 2017, infatti, spopola il greenery, colore pantone dell'anno, perfetto anche per le nozze. Da abbinare al bianco, per donare un tocco di vivacità all'intero allestimento della cerimonia.
Il rosa albicocca tono su tono
Il rosa è un grande classico, ma per il 2017 la parola d'ordine è rivisitare. Così anche un evergreen dei colori nuziali rimane la scelta più azzeccata, ma solo se declinata nella tonalità calda dell'albicocca. Niente rosa shocking o pastello, per una cerimonia di tendenza è meglio optare per una sfumatura calda ed avvolgente, tra il rosa e l'arancio.
Blu scuro e beige
Sognate un matrimonio sul mare? Niente di più giusto di un allestimento nuziale blu notte, colore in voga per la prossima stagione 2017. La tonalità scura del nero, fusa a quella del blu, renderà romantico ogni dettaglio, senza risultare esagerato, nonostante la profondità del colore. Perfetta abbinata a piccoli focolari di luce bianca e ad accessori color sabbia.
Turchese e giallo
La variante più vicina al blu notte è il turchese, un evergreen per quanto riguarda le cerimonie, che si riconferma colore tendenza anche per il 2017. In questo caso sono ammesse le tonalità più fredde, senza, però, esagerare. Meglio uno sky blue che si avvicini al verde, piuttosto che un celeste ghiaccio, per dare un pizzico di colore all'allestimento.
Rosa scuro e oro
Tra le più romantiche e femminili delle tonalità c'è il rosa scuro, che nel 2017 esplode nella sua sfumatura più elegante. Dalle sedie ai dettagli floreali, passando per tableau e segnaposto, le cerimonie del prossimo anno si tingono della variante più calda del rosa, per un matrimonio sobrio, ma notevole.
Bordeaux e verde smeraldo
Perfetto per un matrimonio d'inverno, il bordeaux è tra i colori tendenza del 2017. Adatto a chi vuole un matrimonio dall'aspetto elegante ed avvolgente, declina il rosso nella sua tonalità più calda, senza per questo perdere in termini di luminosità. L'idea in più? Abbinare un bel bouquet tono su tono e qualche dettaglio verde smeraldo.
Grigio e fucsia
Tra i colori tendenza del prossimo anno una tonalità inaspettata: il grigio. Per il 2017, quindi, via libera ad abbinamenti audaci, come quello con il fucsia. Perfetto per chi vuole stupire con un allestimento fuori dal comune, ma comunque elegantissimo.
Il documento intitolato « I colori tendenza 2017 per la cerimonia nuziale » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.