Gordon Ramsay: destinazione Dubai, Atlantis The Palm, il resort degli chef
Gordon Ramsay: destinazione Dubai, Atlantis The Palm, il resort degli chef. Il debutto negli Emirati Arabi Uniti del londinese Bread Street Kitchen è previsto per settembre. Il ristorante si aggiunge agli altri 23 di chef rinomati in tutto il mondo.
Debutterà a Dubai la nuova cucina di Gordon Ramsay. Lo chef che il mondo ha conosciuto nelle vesti di indiavolato ai fornelli di Hell’s Kitchen (ma che, solo a Londra, fa lavorare 700 persone e nel mondo possiede 25 ristoranti, per un totale di 7 stelle Michelin) sbarcherà all’Atlantis, The Palm con il suo famoso ristorante londinese Bread Street Kitchen. Il debutto del ristorante e bar che porterà negli Emirati Arabi Uniti menù ispirati alla tradizione gastronomica britannica è previsto per l’autunno 2015.
"Sono incredibilmente entusiasta di aprire il Bread Street Kitchen all’Atlantis, The Palm - ha dichiarato Gordon -. L’esperienza del suo team ha reso Atlantis il partner ideale per questo progetto e lavorerò a stretto contatto con loro per offrire un'esperienza gastronomica di altissimo livello che rifletterà l'ethos del ristorante gemello a St Paul, Londra". Il che, detto da uno che ai fornelli ha la fama di "urlatore" dalle pretese decisamente alte, è già metà dell’opera.
A Dubai la soddisfazione è palpabile: "Non potremmo essere più felici di collaborare con Gordon Ramsay - afferma Serge Zaalof, presidente e managing director di Atlantis, The Palm - Il locale sarà una eccezionale new entry per il nostro resort e offrirà un’esperienza culinaria informale, in stile europeo, e complementare alle nostre tante opzioni gastronomiche. Lavorare con il Gordon Ramsay Group per portare il suo ristorante a Dubai è solo l'inizio di un’incredibile partnership".
Dopo Londra, Hong Kong e Singapore, il Bread Street Kitchen all’Atlantis sarà il quarto avamposto di Ramsay, un locale informale e accessibile, dal gusto eclettico ideale per il giorno e per la notte che offrirà ai suoi ospiti una cucina accompagnata da cocktail creativi e innovativi. Una new entry che si unirà agli altri 23, fra ristoranti e bar del resort, tra cui quelli dello chef Nobu, quello dello stellato Michelin, Giorgio Locatelli, allo YUAN, vincitore del premio “Best Chinese Restaurant,” e all’Ossiano, con le sue ipnotiche vetrate sui fondali marini, che ha conquistato per tre anni consecutivi il titolo di “Best Seafood Restaurant” per il magazine Time Out Dubai. Eccellenze che, fin dall’apertura del resort nel 2008 hanno eletto l’Atlantis, The Palm la destinazione gastronomica di Dubai con la maiuscola.
Copyright foto: Kika Press
Il documento intitolato « Gordon Ramsay: destinazione Dubai, Atlantis The Palm, il resort degli chef » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.