Nicole Kidman

Data di nascita: 20/06/1967

Luogo di nascita: Honolulu

Paese: Stati Uniti

Segno zodiacale: Gemelli

 

Nicole Kidman.

Nicole Kidman nasce a Honolulu, nelle Hawaii, ma cresce in Australia. È quiche inizia la sua carriera di attrice. Dopo i primi ruoli in film e serie TV,la giovane star parte per gli Stati Uniti, e tenta di sfondare a Hollywood.

 

Il sogno americano

Appena sbarcata sul continente americano, Nicole Kidman ottiene una partenel film Ore 10: calma piatta. L'annosuccessivo le viene proposto un ruolo in Giornidi tuono, a fianco di Tom Cruise. È il colpo di fulmine, e la coppiaconvola a nozze nel giro di qualche mese.

Dopo il matrimonio, l'attrice continua a fare carriera, dimostrando di nonessere solo bella, ma anche brava. Nel 1995 il regista Gus Van Sant le proponeun ruolo da protagonista Da morire. Jane Campion la sceglie per Ritratto di signora l’anno successivo.Nel 1999, recita nello scabroso Eyes Wide Shut accanto al marito TomCruise. Ma dietro le quinte, la coppia più glamour di Hollywood si sgretola. Idue attori, che hanno adottato due bambini, divorziano nel 2001.

 

Questo momento difficile non sembra abbattere la Kidman. Il 2001, infatti,è anche l'anno di Moulin Rouge di BazLuhrmann, in cui l'attrice interpreta uno dei suoi personaggi più celebri, laballerina Satine. Nicole è ormai una stella del cinema, e le vengono propostidei ruoli molto diversi: The Others, The Hours, Dogville, Ritorno a Cold Mountain...Con il successo cinematografico arrivano anche i contratti da testimonial, conChanel, Omega e molti altri brand.

 

La rinascita di Nicole Kidman

Dopo qualche anno da single, Nicole Kidman ritrova l'amore. Nel 2006 sposail cantante neozelandese Keith Urban, da cui ha due figlie: Sunday Rose, natanel 2008, e Faith Margaret, avuta da una madre surrogata nel 2010.

 

La star non smette di lavorare e nel 2011 gira Rabbit Hole, per il quale è nominata ai Golden Globe e agli Oscarcome migliore attrice protagonista. Nel 2012 interpreta la protagonista di The Paperboy di Lee Daniels e nel 2014incarna Grace di Monaco nell'omonimo film di Olivier Dahan.

Copyright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Nicole Kidman » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.