Ricette Bimby: idee utili per palati felici
Le ricette Bimby qui svelate e spiegate per essere sempre al top in cucina e guadagnare tempo durante la realizzazione dei vostri piatti preferiti.
Le ricette Bimby hanno rivoluzionato il modo di fare cucina negli ultimi anni, e se da un lato ci sono ancora i fanatici passatisti di una cucina tradizionale con grembiule e guanto da forno, dall’altro lato questo magnifico robot da cucina è divenuto quasi indipensabile nelle case di moltissime italiane. Primi piatti gustosi e complicatissime ricette per dolci oggi sono eseguite alla perfezione azionando giusto qualche magico pulsante. Non vi resta solamente che procurarvi gli ingredienti adatti mentre ci penserà il vostro Bimby a compiere per voi il grosso del lavoro tenendolo per giunta bene al caldo. Vi presentiamo intanto una serie di utili ricette da fare col vostro inseparabile amico di cucina!
Ricetta Bimby del risotto alla zucca
Il risotto alla zucca è un primo delizioso e dal sapore unico. Ideale soprattutto nel periodo di Halloween per una festa da brividi ma ricca di gusto. La facilità e la rapidità di questo piatto sono impressionanti e in pochissimo tempo la vostra tavola si colorerà dei più caldi colori autunnali grazie all’aggiunta della zucca e delle erbe. Il risotto è ideale perfino per una serata tutta vegan per accontenare le abitudini e i gusti di tutti i vostri ospiti. Basta azionare il vostro Bimby e il risotto è presto fatto!
Copyright Foto: Fotolia
Ricetta Bimby della vellutata di carote al curry
La vellutata di carote al curry si presenta come un piatto semplice molto cremoso, apprezzato soprattutto dai vegetariani che consigliano di gustarla con croccanti crostini di pane. Ideale per un antipasto o come un secondo leggero, questa vellutata risulterà sarà una ricetta estremamente originale mentre l’aggiunta della spezia al curry le conferirà un retrogusto assolutamente singolare ed esotico. Da provare assolutamente!
Copyright Foto: Fotolia
Ricetta Bimby della besciamella
La besciamella col Bimby è un ingrediente che entra di diritto nell’amplissimo ventaglio della cucina italiana. Cannelloni, lasagne, dolci di ogni sorta hanno bisogno di quest’importantissimo elemento che ha orgine nella cucina d’oltralpe. Il Bimby poi non farà altro che agevolarvi nei tempi e nel gusto preparando una crema soffice di besciamella che farà quasi invidia ai migliori cuochi. Provare per credere.
Copyright Foto: Fotolia
Ricetta Bimby della mousse al cioccolato senza zucchero e uova
La mousse al cioccolato senza zucchero e uova è di realizzazione facile grazie al supporto del Bimby e il suo gusto soft non lascerà delusi i vostri ospiti. La ricetta infatti è ideale per chi vuol tenere sotto controllo i chili in più senza rinunciare all’armonioso gusto schiumoso del cioccolato. Si consiglia fortemente di servire la vostra mousse molto fredda e di decorarla con degli spicchi di mandarino. Il vostro dessert convincerà a prendere posto a tavola perfino i più piccini.
Copyright Foto: Fotolia
Ricetta Bimby della torta soffice al cioccolato e pere
La torta soffice al cioccolato e pere si prepara in soli dieci minuti, un lasso di tempo ideale se una simpatica retata di amici arriva a farvi visita o se il vostro piccolo ha invitato a casa un amichetto per la merenda del pomeriggio. La presenza del cioccolato e del cacao forma un connubio di gusto perfetto con la pera che, grazie al fatto che sia ben nascosta nell’impasto, verrà mangiata con appetito dai bambini che proprio non vogliono saperne di mangiare la frutta. Mentre per gli adulti la pera diventa qui il nuovo frutto tentatore.
Copyright Foto: Fotolia
Ricetta Bimby della treccia al latte
La treccia al latte col Bimby è una valida alternativa ai soliti biscotti comprati al supermercato per una colazione naturale e genuina. L’aggiunta di crema di nocciole per farcire l’interno piacerà sicuramente molto ai bambini mentre gli adulti che vogliono optare per un dessert un pò più leggero eviteranno di aggiungere il cioccolato per la farcitura. E allora non vi resta che seguire alla lettera questa ricetta facilissima che, piena di sapore ed esteticamente molto bella, vi stupirà anche per il suo soffice impasto e per il suo dolcissimo gusto.
Copyright Foto: Fotolia
Pasta frolla con Bimby
La pasta frolla è la base della pasticceria nostrana e si prepara con gli ingredienti più semplici e genuini. Il successo della sua versatilità nel mondo della pastecceria ha permesso di dar vita ai dessert più buoni come ad esempio la crostata. Inoltre la sua friabilità e al tempo la sua morbidezza rendono indispensabile questo elemento base che con la rapida ricetta del Bimby diventerà un gioco da ragazzi! E allora azionate il robot e versate dentro tutti gli ingredienti, la consistenza e il risultato della pasta frolla vi lasceranno a bocca aperta!
Copyright Foto: Fotolia
La ricetta Bimby della crema pasticcera
Buona, soffice, dolcissima. È la crema pasticcera che vi proponiamo col Bimby. Con pochi ingredienti e tanta fantasia sarà la protagonista indiscussa sui dolci. Ma oltre ad essere un’ideale guarnizione per dolcetti e beignet, la crema pasticcera è anche un gustosissimo dolce al cucchiaio, ottimo nei freddi pomeriggi da accompagnare con una buona fumante tazza di tè o di caffè. Un vero ed autentico must.
Copyright Foto: Fotolia
Ricetta del cupcake alla ciliegia e al mascarpone col Bimby
La vista del cupacake alla ciliegia e al mascarpone fa venire in mente le case di marzapane della favola di Hansel e Gretel oppure il paese dei balocchi, dove cascate di dolci e zucchero rigurgitano floride e incessanti. I colori, gli ingredienti e il gusto unico di questo cupcake si miscelano perfettamente e il dolce è perfetto per una festa di compleanno o una cena con gli amici. Inoltre la facilità e la rapidità dell’azione del Bimby agevolerà di molto il vostro lavoro. Non vi resta solo che decorare i vostri deliziosissimi cupcake!
Copyright Foto: Fotolia
Il documento intitolato « Ricette Bimby: idee utili per palati felici » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.