Mamme vip: le cicogne del 2016
Le mamme vip del 2016 sono numerose: ecco le più belle da Bar Rafaeli a Elena Santarelli e Francesca Fioretti senza dimenticare Ilary Blasi e Ilaria D'Amico.
Bar Rafaeli tra le mamme vip del 2016. La notizia, annunciata dalla super modella e fresca sposa via Instagram (con la foto di un test di gravidanza positivo), per mesi e mesi è rimasta avvolta nel mistero visto che la bella Bar continuava a far sfoggio di un pancino invidiabilmente piatto. Ma le curve, a un certo punto, sono esplose anche per lei che si è prontamente apprestata a mostrarle sui social, pubblicando (pure) un'ecografia tridimensionale accompagnata da una sua foto da bambina e dalla frase "Tale madre, tale figlia?".
Dunque Bar appenderà un fiocco rosa in questo 2016 ricchissimo di cicogne vip e, tra l'altro, era già stato anticipato dall’arrivo del (vippissimo) secondogenito di Kim Kardashian e Kanye West nato il 5 di dicembre del 2015 e prontamente battezzato Saint. Dopo di lui, però, non sono mancati gli arrivi celebri nelle nursery ai quattro angoli del mondo: da Elena Santarelli a Ilary Blasi, dalle principesse Sofia e Vittoria di Svezia fino a Janet Jackson e (forse) Beatrice Borromeo ecco tutte le gravidanze (e le nascite) vip di quest'anno.
Copyright foto: Kika Press
Ilaria D’Amico mamma da serie A
Dopo un inizio piuttosto travagliato (e vissuto ben lontano dai riflettori) Gigi Buffon e Ilaria D’Amico hanno ufficializzato la loro relazione e il portiere bianconero ha detto addio alla moglie Alena Seredova che, da parte sua, si è consolata con il rampollo della famiglia Agnelli, Alessandro Nasi.
Subito dopo il the end ecco quindi l'immancabile (e lungo) periodo di gossip e invocazioni alla privacy che, però, Gigi e Ilaria hanno deciso di concludere bruscamente annunciando pubblicamente la gravidanza. Il primogenito dei due, nato la sera dell'Epifania, è un maschietto così come sono maschi gli altri tre figli che i due hanno avuto separatamente: Gigi, infatti, è papà di Louis Thomas e David Lee mentre Ilaria è mamma del piccolo Pietro, nato dalla relazione con Rocco Attisani. L'ultimo arrivato di casa Buffon si chiama Leopoldo Mattia.
Copyright foto: Kika Press
Rocío Muñoz Morales mamma in anticipo
Travagliata, agli esordi, è stata anche la relazione tra Raoul Bova e la giovane attrice Rocío Muñoz Morales ma anche per loro è arrivata (forse) la tranquillità con la nascita della primogenita. La piccola che, come da previsioni della vigilia, si chiama Luna avrebbe dovuto vedere la luce nei primissimi giorni di gennaio ma che ha deciso di arrivare in anticipo ai primi di dicembre. Una gravidanza perfetta, quella della conduttrice, che anche negli ultimi giorni di attesa è apparsa in perfetta forma. Una forma, inutile dirlo, subito recuperata dopo il parto.
Copyright foto: Kika Press
Mila Kunis, mamma vip (e bis, forse)
Genitori bis (forse) Mila Kunis e Ashton Kutcher: i due attori a meno di due anni di distanza dall'arrivo della primogenita Wyatt Isabelle (e dopo il matrimonio top secret) sarebbero pronti a ingrandire la famiglia. La gravidanza, non ancora confermata dai diretti interessati, è stata annunciata da un amico della coppia che - su People - ha dato per certo l'arrivo imminente della cicogna. Mila e Ashton sarebbero letteralmente entusiasti.
Copyright foto: Kika Press
Francesca Chillemi, mamma vip per la prima volta
Primipara, poi, Francesca Chillemi che la sera del 22 febbraio 2016 è diventata mamma della piccola Rania rendendo papà per la prima volta il compagno Stefano Rosso, figlio del patron della Diesel, Renzo che – da parte sua – è diventato quasi contemporaneamente nonno (per la prima volta) e papà (per la settima, della piccola Sydne nata nel dicembre precedente).
Un amore vissuto lontano dai riflettori, quello tra l’ex Miss Italia e l’imprenditore, che è iniziato pian piano da una bella amicizia per poi diventare la storia solida che è ora. Nessun colpo di fulmine, dunque, ma molti (e importanti) valori comuni, in primis la famiglia. “Questo figlio l’abbiamo cercato – ha raccontato Francesca a Vanity Fair - non vedevo l’ora di diventare madre”.
Copyright foto: Kika Press
Sofia Hellqvist e Vittoria di Svezia, mamme reali
Impaziente rispetto alla sua prima maternità anche Sofia Hellqvist che, dal giugno scorso, è diventata “principessa” grazie al matrimonio con Carl Philip di Svezia. Proprio lei, bellissima e sempre composta, secondo molti ruberà presto lo scettro di più glamour a Kate Middleton e, come la sua omologa inglese, non sembra intenzionata a rinunciare alla semplicità: “Siamo molto felici e lieti di annunciare che aspettiamo il nostro primo figlio – ha fatto sapere, con il marito, in un post ufficiale trasmesso via social - siamo molto emozionati”.
Emozione che la futura mamma ha condiviso per qualche mese con la cognata. Sofia, infatti, ha abbracciato per la prima volta il suo Alexander Erik Hubertus Bertil il 19 aprile mentre la principessa Vittoria di Svezia l'ha leggermente preceduta con il suo secondogenito: Oscar Carl, infatti, è nato il 2 marzo.
Copyright foto: Kika Press
Francesca Fioretti, mamma vip a 360°
Bebè già arrivato anche per Francesca Fioretti, l’ex gieffina che adesso si divide tra moda e recitazione senza tralasciare il suo amore per il calciatore Davide Astori. Un amore che è nato al compleanno di amici comuni poco più di due anni fa salvo poi continuare, nei mesi e negli anni, prima di arrivare a questo importante coronamento con la nascita di Vittoria il 17 di febbraio. “Siamo felicissimi – raccontava all'inizio della gravidanza l'ex concorrente di Pechino Express a Vanity Fair -. È il coronamento di un amore”. Una bambino molto desiderata che la giovane coppia s’impegna a crescere in prima persona senza affidarsi troppo a tate e aiuti vari.
Copyright foto: Kika Press
Elena Santarelli, mamma social
Secondo figlio - invece - per Elena Santarelli che prima ha annunciato via Instagram la sua gravidanza numero due e poi, sullo stesso social, ha commentato la nascita della piccola Greta, venuta alla luce il 25 di marzo. Grande gioia per tutta la famiglia che, subito dopo l’annuncio 2.0, aveva già ripreso le sue attività quotidiane. Santarelli in primis che, dopo aver raccontato ai fan dell'arrivo della seconda cicogna, aveva deciso di continuare a rispettare la sua agenda condividendo poi i momenti della sua vita online. Via, così, agli scatti che la immortalavano impegnata in estenuanti allenamenti di pilates oppure intenta a giocare con il primogenito Giacomo o, ancora, impegnata in tenerezze con il marito Bernardo Corradi. E adesso? A tutti questi momenti si sono sostituiti scatti della nuova vita a quattro!
Copyright foto: Kika Press
Ilary Blasi, mamma tris
Terzo figlio per Ilary Blasi e Francesco Totti che, dopo anni e anni di gossip, supposizioni e scoop, hanno davvero deciso di allargare la famiglia con l'arrivo della piccola Isabel, nata il 10 di marzo a Roma. Che il capitano della Roma sognasse una maturità circondato dai figli, d'altra parte, è qualcosa che i suoi ammiratori sanno molto bene e - adesso - eccolo accontentato. L'annuncio è arrivato nel giorno del 39esimo compleanno del Pupone quando la sua splendida moglie, a Le Iene, ha "rubato 20 secondi" per condividere una notizia personale. E il pubblico ha apprezzato dimostrando affetto anche al momento del lieto evento.
Claudia Pandolfi, mamma vip in segreto
Sulla data prevista per il (secondo) parto di Claudia Pandolfi è stato mantenuto il riserbo fino alla fine tanto che il piccolo Tito è nato a Roma il 15 gennaio ma la notizia del lieto evento è stata diffusa solo un paio di giorni dopo. L'attrice è diventata mamma a 41 anni per la gioia sua, del nuovo (e giovane) compagno Marco De Angelis e del suo primo figlio Gabriele, nato 8 anni fa dal matrimonio con Roberto Angelini.
Eva Mendes: seconda figlia (a sorpresa)
Seconda figlia per Eva Mendes e Ryan Gosling che – appena 19 mesi dopo la nascita della piccola Esmeralda – sono diventati di nuovo genitori della piccola Amada Lee. Una gravidanza (anche questa numero 2) che è stata tenuta segretissima quasi fino alla fine: di sospette rotondità dell'attrice, infatti, si è iniziato a chiacchierare solo qualche settimana prima del parto.
Blake Lively: secondogenito a Natale
Secondo figlio (vicinissimo al primo) per Blake Lively e Ryan Reynolds che affrontano questa nuova gravidanza all'insegna della felicità più autentica (sia la loro che quella della primogenita James). La conferma diretta - dopo che una fonte molto vicina alla coppia ha raccontato della loro gioia su People - è arrivata sul red carpet del Festival di Cannes dove la splendida Blake ha mostrato il pancione fasciato da abiti d'haute couture. Data prevista del parto: dicembre 2016!
Megan Fox: mamma per la terza volta
Megan Fox sarà mamma per la terza volta ma il vero scoop è che il papà del terzogenito sarà l'ex-non-ex marito Brian Austin Green, dal quale l'attrice ha divorziato un anno fa, ma con il quale la passione - per ammissione di entrambi - non si sarebbe mai sopita. Risultato: i due si preparano a diventare ancora genitori e la cicogna porterà all'attrice il regalo migliore in vista dei suoi imminenti 30 anni.
Olivia Wilde: lieta novella 2.0
Secondogenito in arrivo per Olivia Wilde e Jason Sudeikis che, durante una vacanza in famiglia con il piccolo Otis Alexander, annunciano su Instagram la lieta novella. Il risultato è uno scatto ad alto tasso di tenerezza dove la bella attrice si accarezza la pancia in compagnia del suo primogenito che la imita regalandole un sorriso e uno sguardo complice.
Janet Jackson mamma vip (a 50 anni)
Janet Jackson e il marito Wissam Al Mana aspettano il loro primo bebè. Ad annunciarlo - seppur senza pronunciare mai esplicitamente la parola "gravidanza" - è stata proprio la sorella di Micheal che, in una video intervista cinguettata su Twitter, lo scorso 6 aprile spiegava ai fan di aver bisogno di riposo. "Siamo nella seconda tappa del tour - diceva la star che avrebbe poi compiuto 50 anni poco più di un mese dopo il 16 di maggio - e c'è stato un cambiamento improvviso. Ho pensato fosse importante che voi foste i primi a sapere che io e mio marito stiamo cercando di mettere su famiglia. Quindi dovrò rinviare il tour. Vi prego di cercare di capire quanto sia importante che lo faccia ora. I dottori mi hanno ordinato riposo. Ma non mi sono dimenticata di voi. Riprenderò il tour non appena mi sarà possibile". La conferma, poi, è arrivata sulle colonne di Us Weekly ma la data del parto non è ancora stata resa nota.
Beatrice Borromeo: giovane mamma regale
Beatrice Borromeo e il suo Pierre Casiraghi potrebbero diventare presto genitori. La gravidanza, che non è ancora stata confermata dai diretti interessati, è stata annunciata dagli amici della coppia che, però, hanno anche sottolineato che i due regali rampolli preferiscono attendere il terzo mese per dare l'annuncio ufficiale. Se tutto fosse confermato (e se la matematica non è un'opinione) la data del parto dovrebbe essere verso la fine dell'anno, probabilmente a dicembre.
Copyright foto: Kika Press