Make-up: il nude look da red carpet

È l'anno del make-up acqua e sapone e sui red carpet di tutto il mondo il grande protagonista è il nude look. Ma come realizzarlo per apparire luminose come Angelina Jolie o solari come Natalie Portman? Ecco qualche consiglio per avere un viso perfetto con un make-up naturale.


Claudia Schiffer con un nude look da red carpet.


Il nude look è il grande protagonista dell'anno. Sui red carpet di tutto il mondo, infatti,  le star di Hollywood si sono contese lo scettro di regina del "nudo", sfoggiando abiti che lasciavano poco all'immaginazione. La tendenza, però, non riguarda solo l'abbigliamento, ma anche il make-up, che con il gran caldo estivo predilige i colori chiari e l'uso minimal di prodotti cosmetici. Da Natalie Portman a Charlotte Casiraghi, passando per le attrici di casa nostra come Laura Chiatti, tutte vanno pazze per il  trucco "nude" ed il red carpet è stato, mai come quest'anno, una passerella beauty di visi truccati in modo leggero ed impercettibile. Ecco qualche consiglio per replicare il nude look delle star.

Copyright foto: Kika Press

Angelina Jolie


Angelina Jolie sul red carpet con lip gloss cipria ed un velo di mascara.


Siamo abituati a vederla con labbra al naturale ed occhi messi in risalto da un velo di mascara. Anche sul red carpet Angelina Jolie, sceglie un make-up nude in tono con l'abito rosa cipria, evitando il rossetto colorato a favore di un lipgloss trasparente ed una spolverata di blush pesca chiaro. Gli occhi sono leggermente colorati da un tratto di matita nera, sia all'interno che all'esterno.

Copyright foto: Kika Press

Nicole Kidman


Nicole Kidman sceglie un nude look da red carpet pesca e blu.


Per replicare il nude look da red carpet di Nicole Kidman è importante, innanzitutto, avere i suoi stessi colori: capelli biondo-rossi ed occhi chiari. Per mettere in risalto lo sguardo basta un tocco leggero di ombretto blu notte sulla parte esterna e superiore delle palpebre. Niente blush sulle guance, piuttosto una cipria coprente o, visto il caldo estivo, una crema blur che non appesantisca l'incarnato. Sulle labbra un velo di rossetto color pesca.

Copyright foto: Kika Press

Charlotte Casiraghi


Nude look per pelli ambrate come quella di Charlotte Casiraghi.


Le donne con la pelle ambrata come Charlotte Casiraghi, possono sfoggiare un nude look da red carpet utilizzando un ombretto grigio chiaro sulle palpebre superiori degli occhi ed un rossetto beige scuro dalla texture matte. Sulle guance basta un tocco di terra abbronzante non glitterata. Da abbinare ad un vestito color smeraldo che darà una maggiore luminosità al viso e farà risplendere gli occhi.


Copyright foto: Kika Press

Jennifer Lawrence


Jennifer Lawrence sceglie un nude look marrone e corallo.


Per un make-up che doni freschezza e solarità al viso si può prendere spunto dal nude look scelto da Jennifer Lawrence, che punta sui toni del marrone e del corallo per mettere in risalto occhi e labbra. Il segreto è donare luminosità all'intero make-up con un tocco di illuminante su labbra, guance e parte centrale del naso.

Copyright foto: Kika Press

Cate Blanchett


Per un nude look come Cate Blanchett scegliere ombretto tortora e rossetto color mattone.


Se avete la pelle chiara come Cate Blanchett, potete copiare il suo nude look, per un viso angelico ed etereo. Il segreto sta nel donare profondità allo sguardo attraverso un tocco di ombretto tortora cremoso e mettere in risalto le labbra con un rossetto della tonalità mattone. Adatto anche alle non più giovanissime, perchè dona al viso un aspetto levigato e curato.

Copyright foto: Kika Press

Salma Hayek


Salma Hayek sfoggia un nude look romantico ed estivo.


Per un'alternativa al classico nude look beige-marrone, si può prendere spunto da quello mostrato sul red carpet da Salma Hayek, più luminoso e romantico. Niente ombretto sugli occhi, messi in risalto semplicemente da una linea di eyeliner nero, mentre labbra e zigomi virano al rosa scuro, grazie ad un rossetto gloss fragola e un blush illuminante sui toni del ciliegia.

Copyright foto: Kika Press

Christina Hendricks


Nude look da red carpet per le rosse naturali.


Anche le rosse hanno il loro nude look. Come Christina Hendricks, che sul red carpet sfodera un sorriso irresistibile grazie ad un rossetto lucido rosa, tono su tono con il blush. Sugli occhi solo un velo di mascara nero ed un tratto leggerissimo di kajal. Il colore dei capelli e la pelle di porcellana farà il resto.

Copyright foto: Kika Press

Monica Bellucci


Monica Bellucci con un nude look adatto alla sua carnagione mediterranea.


Anche le star di casa nostra sfoggiano un nude look impeccabile sul red carpet. Come Monica Bellucci che sfrutta la sua carnagione mediterranea per sfoggiare un make-up sui toni del bronzo. Il rossetto ambrato, così come l'ombretto dalla texture cremosa e luminosa, regalano alla pelle scura un'allure naturale ma sofisticata.

Copyright foto: Kika Press

Laura Chiatti


Nude look con occhi in risalto per Laura Chiatti sul red carpet.


Un nude look che dona moltissimo alle bionde è quello che mette in risalto gli occhi con un tratto marcato di eyeliner nero e kajal. Come quello scelto da Laura Chiatti sul red carpet, abbinato ad un lipgloss neutro, che evidenzia le labbra in maniera del tutto naturale.

Copyright foto: Kika Press
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Make-up: il nude look da red carpet » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.