Laura Chiatti

Data di nascita: 15 luglio 1982

Luogo di nascita: Castiglione del Lago (Perugia)

Paese: Italia

Segno zodiacale: Cancro

Laura Chiatti.

Nata il 15 luglio 1982, Laura Chiatti pensava di affermarsi come cantante: nel 1996 ha vinto un concorso di bellezza, Miss Teenager Europa, e la sua vita ha preso una strada diversa, pur avendo all’attivo due dischi e continuando a coltivare la sua voce. 

Il destino di Laura Chiatti era invece quello di diventare un'attrice: il debutto nel 2000 con la soap regina di Rai 3, Un posto al sole e poi una lunga serie di produzioni televisive. Ha recitato, tra le altre, in Compagni di scuola, Carabinieri, Diritto di difesa, Incantesimo 7

Nel 2004 è passata al grande schermo con il film Mai più come prima, di Giacomo Campiotti. L’anno successivo è protagonista di Passo a due insieme con Kledi Kadiu: la pellicola le dà modo di mettere in mostra il suo talento di ballerina.

Nel 2006 recita per Paolo Sorrentino accanto a Giacomo Rizzo e Fabrizio Bentivoglio (in L’amico di famiglia) e per Francesca Comencini accanto a Valeria Golino e Luca Zingaretti (la pellicola è A casa nostra). 

Nel 2007 è protagonista, con Riccardo Scamarcio, di Ho voglia di te di Luis Prieto (tratto da un romanzo di Federico Moccia). Quell’anno torna in tv per recitare nella miniserie Rino Gaetano, Ma il cielo è sempre più blu, per la regia di Marco Turco. Nel 2008 ancora protagonista, questa volta in Il mattino ha l’oro in bocca, un film che racconta le esperienze di Marco Baldini con il gioco d’azzardo, tratto da un libro scritto dallo stesso Baldini.

Nel 2009 lavora in quattro film. Baarìa di Giuseppe Tornatore, Il caso dell’infedele Klara di Roberto Faenza, Gli amici del bar Margherita di Pupi Avati e Lago di Volfango De Biasi. L’anno successivo è Lara per Carlo Verdone in Io, loro e Lara e ha anche una parte in Somewhere di Sofia Coppola. Lo stesso anno presta la voce a Rapunzel nel film Disney Rapunzel, l’intreccio della torre: in quella pellicola canta anche

Nel gennaio 2013 ha debuttato come conduttrice televisiva insieme con Max Giusti, Donatella Finocchiaro e Cristiano Malgioglio, nel varietà Riusciranno i nostri eroi (Rai 1). A febbraio partecipa all’edizione del Festival di Sanremo condotta da Fabio Fazio: premia Al Bano e si esibisce con lui in un duetto. Nel 2014 lavora nella serie tv Braccialetti rossi.

Dal 1999 al 2006 ha avuto una relazione con il calciatore Luca Grilli, lasciato per una breve relazione con Silvio Muccino. Dal settembre 2007 dall'aprile del 2010 è stata fidanzata con l'ex tronista di Uomini e donne, attore e modello Francesco Arca: i due hanno vissuto insieme a Perugia. Dall'agosto 2010 all'agosto 2013 ha avuto una relazione con il cestista Davide Lamma

Nel gennaio 2014 ha ufficializzato il fidanzamento con l'attore Marco Bocci. La coppia si è sposata il 4 luglio 2014 a Perugia, e nel gennaio 2015 è nato il piccolo Enea.

Copyright foto: Kika Press
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Laura Chiatti » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.