Pelle zero difetti anche d’estate!

L’estate è la stagione ideale per far respirare la pelle. Ma quali sono i prodotti indispensabili da tenere nella trousse? Come usarli? Eccovi i segreti per una pelle perfetta anche in estate.

La pelle deve essere coccolata anche d'estate; con i prodotti giusti riuscirete a rendere il vostro incarnato ancora più splendente.


Per affrontare in bellezza le giornate più calde, bisogna cambiare la vostra routine di make-up. Se per gli ombretti si opta per colori più tenui, anche l'incarnato deve essere più chiaro: si tratta semplicemente di adattare i propri prodotti alla stagione, puntando su texture diverse.

Una crema idratante leggera e una protezione solare.

In estate, la crema idratante non deve essere messa da parte. Con il caldo, la pelle può creare rapidamente l'effetto coccodrillo. Optate per un trattamento idratante dalla formula leggera. Alcune creme contengono anche un fattore di protezione solare, essenziale durante la stagione estiva per prevenire l'invecchiamento della pelle.

Una crema colorata unificante

Dopo aver coccolato la pelle con piccoli gesti essenziali, si passa al trucco dell’incarnato. Per un risultato il più possibile impeccabile, dovete semplicemente dimenticare il fondotinta coprente invernale. Infatti, la sua texture spessa non permette alla pelle di prendere una buona boccata d'aria fresca, che è quello che cerchiamo quando il sole picchia sulla punta del naso. Scegliete quindi le BB o CC cream con una texture fluida e senza olio. Hanno un’azione curativa e correttiva e unificheranno il vostro viso in modo naturale. Se non potete fare a meno del fondotinta, scegliete una formula in polvere minerale, che offre una copertura modulabile, dall'effetto meno pesante. Per mascherare le antiestetiche occhiaie scure, scegliete i prodotti che promettono una lunga tenuta o waterproof.

Una pelle dorata senza brillare

Con la sudorazione, è probabile che vi troverete in pochi minuti con la pelle lucida. Per evitarlo, non dimenticate di passare sulla zona T (fronte, naso, mento) una cipria trasparente. L'applicazione di un blush e di una cipria abbronzante sul resto del viso permetterà quindi di scolpire il tutto. Scegliete il colore finale della vostra carnagione in base al vostro tipo di pelle. Le pelli secche preferiscono le creme mentre le pelli miste o grasse dovrebbero indirizzarsi più sui prodotti in polvere. Molto trendy negli ultimi anni, anche la cipria solare deve far parte dei prodotti essenziali della vostra estate. Scegliete una versione illuminante per un irresistibile effetto pelle dorata! Per applicarla, niente di più semplice... Utilizzate la tecnica del 3: partite dalla parte curva della fronte, poi gli zigomi e terminate con un ultimo cerchio sulla mascella e il mento; in poche parole dovete disegnare un 3 sul vostro viso!

Adesso avete tutte le carte in tavola per una bella carnagione estiva. Ora tocca a voi!

Copyright foto: Fotolia

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Pelle zero difetti anche d’estate! » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.