Charlotte Casiraghi, al galà delle star balla da sola

Charlotte Casiraghi si è presentata al gala di Los Angeles in splendida forma ma senza il fidanzato Gad Elmaleh: che si tratti della sua prima uscita da single? 

Charlotte Casiraghi al LACMA Art + Film Gala, al Los Angeles County Museum of Art .


Mentre il Principato attende (il secondogenito di Andrea e Tatiana e i gemellini di Alberto e Charlène) e mormora (sulla crisi tra Charlotte e Gad) lei, la bella figlia (e fotocopia) di Carolina principessa di Hannover, vola in solitudine a Los Angeles a celebrare Quentin Tarantino e Barbara Kruger. E a far parlare di sé. 

All'annuale LACMA Art + Film Gala organizzato al Los Angeles County Museum of Art c'erano tutti tranne lui, Gad Elmaleh, il bel cavaliere di Charlotte che, per l'occasione, si è presentata a spalle scoperte, in un lungo abito verdone, blu e nero ricamato a disegni floreali. Bellissima. Insieme a lei, tanto per far qualche nome, c'erano Demi Moore, Salma Hayek, Kim Kardashian, Cara Delevingne, Jennifer Lopez, Selena Gomez e tanti altri. 

Sembrano lontani i tempi del Ballo della Rosa del marzo 2013, quando lei, Charlotte - la nipote di Grace Kelly e lui, Gad -  42 anni, ebreo sefardita, nato a Casablanca, comico popolarissimo in Francia e già padre di Noé, 13 anni, avuto da una relazione precedente con l'attrice Anne Brochet - fecero la loro prima uscita pubblica. Da innamorati ufficiali, s'intende, vista la scelta del tradizionale appuntamento che apre la stagione mondana del principato. E sembrano lontani anche quelli della nascita del loro primogenito, Raphaël lo scorso 17 dicembre 2013 all'ospedale monegasco Princesse Grace e annunciato al mondo con grande gioia. "C'è molta gioia ed eccitazione - aveva detto Elmaleh al magazine americano People a qualche settimana dal parto - Sono arrivato a un momento della mia vita in cui fondare una famiglia è molto importante". E su Charlotte: "sarà la migliore mamma del mondo perché è generosa, molto amorevole e ha tutte le qualità per essere madre". E ancora: "è brillante, intelligente, sono l'uomo più felice del mondo. Sono fortunato ad averla al mio fianco". Di questi tempi, dicono i media francesi, le vite dei due - che alla fine non si sono mai sposati sebbene delle nozze si sia a lungo parlato sulle riviste - sarebbero separate

La scintilla tra Charlotte e Gad scoccò una sera di novembre di tre anni fa: era il 2011, lei si era appena separata dal giovane gallerista miliardario inglese Alex Dellal. Il settimanale Paris Match pubblicò le foto di uno dei primi incontri a casa di lui e Charlotte fece denuncia civile e penale per violazione della privacy. Da quel Ballo della Rosa, però, tutto cambiò: sempre insieme fino all'ultimo appuntamento, a Los Angeles.

Chissà quale sarà la prossima mossa di Charlotte, rinomata e appassionata cavallerizza, testimonial di Gucci, che, a suo dire, non ha lo statuto di principessa: "Mia madre lo è, non io - aveva spiegato al settimanale Vogue -. Sono la nipote di un capo di Stato e a questo titolo ho qualche obbligo di rappresentanza, nulla di troppo impegnativo e molto occasionale". Intanto, tutti gli occhi (monegaschi e non solo) sono puntati su di lei. Staremo a vedere. 

Copyright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Charlotte Casiraghi, al galà delle star balla da sola » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.