SkinCeuticals Forms of Art: il cibo protagonista della quinta edizione

È il cibo il protagonista della quinta edizione della SkinCeuticals Forms of Art, l'iniziativa promossa dalla casa di bellezza, dedicata all'incontro tra arte e cosmesi attraverso un elemento inusuale ogni anno diverso. Stavolta tocca a cinque chef il compito di interpretare il siero anti-età C E Ferulic.

Al via la quinta edizione di SkinCeuticals Forms of Art, l'iniziativa che coniuga l'arte con la bellezza.


Cinque chef, un prodotto cosmetico ed una tela tutta da "dipingere". È questa l'idea alla base della quinta edizione di SkinCeuticals Forms of Art, l'iniziativa che ogni anno coniuga la bellezza con l'arte attraverso un terzo elemento. Stavolta è toccato al cibo rappresentare il siero anti-età C E Ferulic, come sempre protagonista del progetto. In principio fu la fotografia, che lasciò il posto al cinema per la seconda edizione, mentre lo scorso anno fu la volta dei fumetti. Quest'anno, invece, saranno cinque professionisti del cibo ad interpretare il siero trasformandolo in un'opera di food design.

Il risultato è una vera e propria mostra d'arte dove frutta, verdura, zucchero, chicchi di caffè e tutto ciò che è commestibile, sono gli unici rappresentanti del siero firmato SkinCeuticals, che previene l'invecchiamento e protegge la pelle dagli agenti esterni. L'intento è non solo di rappresentarlo attraverso i prodotti della natura, ma anche di raccontarlo passando per il gusto. Le opere d'arte saranno esposte nella sala Arclinea del concept store di Eataly Smeraldo a Milano, dove uno dei food design replicherà la creazione in uno show cooking live.

L'appuntamento, quindi, è per il 23 maggio 2015 e chissà se più che guardare non venga voglia di mangiare!

Copyright foto: Istock
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « SkinCeuticals Forms of Art: il cibo protagonista della quinta edizione » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.