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Brucio calorie!

Se non avete un metabolismo veloce, bruciare calorie non è sempre facile. Ecco alcuni suggerimenti per riuscirci sempre di più in modo da ottenere un fisico perfetto per la spiaggia.

Bruciare calorie è semplice, basta fare attenzione a cosa si mette nel proprio piatto e fare un po' di attività fisica.


La giusta alimentazione per bruciare calorie

Si può sempre imparare ad eliminare calorie e grassi: oltre che con lo sport, ciò avviene anche nel piatto. Ecco le basi: mangiare la minor quantità di grassi cattivi, aumentare le porzioni di alimenti che favoriscono la depurazione, preferire le proteine (che aumentano anche la massa muscolare) e, naturalmente, scegliere le fibre che hanno il gran potere di assorbire il grasso. La dieta brucia grassi dura 30 giorni, ma non implica il fatto di dover eliminare tutti i grassi dalla vostra tavola: quelli “buoni", ad esempio, come l’olio d’oliva, sono i benvenuti (con un limite di due cucchiai al giorno). Per dire addio ai grassi “cattivi” basta sostituire la cottura in padella con quella al vapore, distribuire bene l’olio (EVO di preferenza), evitare i fritti ed evitare di bere più di uno o due bicchieri di vino a settimana. Se non potete fare a meno di un dolce a fine pasto, ricordatevi che la frutta può trasformarsi in mille ricette fantasiose senza grassi e zuccheri. Volete sapere quali sono i cibi brucia grassi per eccellenza? Via libera allora a mela, ananas, limone, cereali integrali, peperoni, legumi e kiwi. Per un tocco dolce utilizzate la cannella e, se presi senza zucchero, tè verde e caffè aiutano rispettivamente contro la cellulite e contro i grassi (evitate di consumarne più di tre tazze al giorno però).

Attività fisica, la chiave del successo.

Non è un segreto, lo sport è ciò che si addice meglio per bruciare calorie, perché non solo aiuta a non immagazzinare ma permette anche di scolpire un bel corpo. Per bruciare più calorie possibili, scegliete  soprattutto delle attività cardio, come la Zumba, l’aquabiking o la corsa, che sono l'ideale per far lavorare il cuore e aumentare il vostro metabolismo.
Per raggiungere i vostri obiettivi, è importante mantenere un ritmo regolare e seguire i consigli di un istruttore esperto. Da due a tre sessioni di un’ora la settimana vi possono aiutare a raggiungere i vostri obiettivi.

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