Streeat Food Truck Festival: le date primaverili in giro per l'Italia

Il tour primaverile dello Streeat Food Truck Festival parte il 31 marzo da Milano e porta in giro per l'Italia il meglio del cibo da strada su quattro ruote. 

L'appuntamento per la prima data dello Street Food Truck Festival è a Milano, in Piazza Leonardo da Vinci, il 31 marzo. © Roberto Finizio

Otto date in giro per l'Italia, con i furgoncini, le ape car, i carretti, le biciclette e le moto trasformati in cucine nomadi, parcheggiate nelle piazze e nei giardini delle città per dispensare le prelibatezze regionali dello street food e spillare fresche birre artigianali. L'appuntamento con il tour primaverile dello STREEAT®-Food Truck Festival edizione 2017 che ormai vanta milioni di affezionati in giro per l'Italia, è pronto per macinare centinaia di chilometri e far viaggiare il meglio dei ristoratori su ruote.

Ogni tappa dura tre giorni, l'ingresso è gratuito, si parte il venerdì pomeriggio alle 4 e si va avanti fino all'1 del mattino (il sabato e la domenica l'orario è dalle 11 all'1) al ritmo della musica selezionata da Claudio Trotta di Barley Arts Promotion. L'offerta culinaria non dimentica nulla e nessuno: dal panino toscano col lampredotto alla farinata di ceci passando per la chianina; dal risotto alla milanese al cannolo siciliano allo gnocco fritto modenese, le proposte accontentano anche i gusti vegetariani, vegan, gluten free e senza lattosio. Insomma, cibo di strada sì ma di qualità e per tutti i palati. Siete pronti per scoprire a quale tappa partecipare? Buon appetito! 

Streeat Food: il via in Riviera

Per la prima volta lo Streeat Food Truck Festival arriverà nella Riviera Romagnola. © Roberto Finizio

Dal 14 al 17 aprile, per il lungo ponte pasquale, i furgoncini dello STREEAT®-Food Truck Festival saranno parcheggiati nel Parco Federico Fellini di Rimini, portando, per la prima volta, il cibo da strada nella Riviera Romagnola. Anche qui, le cucine griffate su ruote, offriranno al pubblico non solo le specialità regionali ma anche gustose centrifughe di frutta e verdura di stagione grazie alla collaborazione con Ceado e non solo birre artigianali ma anche una selezione di vini naturali. 

Lo Streeat Food torna a Mantova

A Mantova lo Streeat Food Truck Festival andrà in scena nella verdissima Piazza Virgiliana. © Roberto Finizio

Per la quarta volta dalla prima edizione, i tre giorni dello STREEAT®-Food Truck Festival andranno in scena a Mantova nella verdissima Piazza Virgiliana, dal 28 al 30 aprile: anche qui, le cucine su ruote, offriranno al pubblico prelibatezze regionali e internazionali da gustare all'aria aperta.

Food Truck nel parco di Bassano del Grappa

Anche i cannoli siciliani arriveranno a Bassano del Grappa per lo Streeat Food Truck Festival. © Roberto Finizio

Per la prima volta lo STREEAT®-Food Truck Festival arriverà fino a Bassano del Grappa, in provincia di Vicenza: dal 12 al 14 maggio centinaia di furgoncini riuniti nel Prato di Santa Caterina, porteranno (tra le altre prelibatezze) fino ai piedi delle montagne i cannoli siciliani, le frittelle pugliesi,  le olive ascolane e la carne piemontese. 

Pordenone: benvenuto Streeat Food Truck Festival

L'appuntamento a Pordenone per lo Streeat Food Truck Festival è dal 19 al 21 maggio 2017. © Roberto Finizio

Dal 19 al 21 maggio, le cucine su quattro ruote selezionate per la quarta edizione dello STREEAT®-Food Truck Festival sono parcheggiate nel Parco Galvani, il polmone verde di Pordenone dove, per la prima volta, il cibo da strada regionale e internazionale, le birre artigianali, i vini naturali e i centrifugati animeranno le giornate fino a notte fonda.

Food Truck a Carroponte: Streeat Food a Sesto San Giovanni

A Carroponte, Sesto San Giovanni, lo Streeat Food Truck Festival torna per la settima edizione. © Roberto Finizio

La tappa dello STREEAT®-Food Truck Festival a CarroPonte, Sesto San Giovanni, è ormai un appuntamento fisso con il cibo da strada, dolce o salato che sia. Il tour primaverile dell'edizione 2017 riporta le cucine su ruote nella suggestiva location alle porte di Milano dal 26 al 28 maggio.  

Food Truck a Bergamo

A Bergamo, in piazzale degli Alpini, i food truck arriveranno il 2 giugno. © Roberto Finizio

Il tour primaverile dello STREEAT®-Food Truck Festival edizione 2017 si conclude nel piazzale degli Alpini di Bergamo, nel fine settimana dal 2 al 4 giugno. L'appuntamento con il cibo da strada, le birre artigianali e la musica a cura di Claudio Trotta di Barley Arts Promotion dà appuntamento all'autunno.  

Food Truck nel Giardin Grande di Udine

L'edizione 2017 dello Streeat Food Truck Festival andrà in scena nel Giardin Reale di Udine. © Roberto Finizio

L'edizione 2017 dello STREEAT®-Food Truck Festival torna a Udine dal 21 al 23 aprile, sempre nella verdissima piazza primo Maggio, splendida cornice del Giardin Reale, per gustare all'aria aperta un pranzo gourmet con le specialità delle regioni e gustare fresche birre artigianali. E non solo: grazie alla partecipazione di Barley Arts Promotion e Buono – Food & Events, i food truck propongono anche specialità internazionali: dai kebap di Angus ai poff cakes con farine e uova biologiche, passando per churros, hot dog gourmet, crêpes, baked potatoesceviche, ce n'è per fare un'esperienza culinaria a 360 gradi.

Streeat Food: tappa a Milano

Oltre al cibo, allo Streeat Food Truck Festival si gustano anche le birre dei più buoni birrifici artigianali. © Roberto Finizio

Il tour primaverile dello STREEAT®-Food Truck Festival arriva a Milano il 5 maggio nel cuore di Città Studi, in piazza Leonardo da Vinci dove, per 3 giorni, si potranno gustare le prelibatezze culinarie e le decine di birre artigianali prodotte dai 30 birrifici selezionati in tutta Italia.   

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Streeat Food Truck Festival: le date primaverili in giro per l'Italia » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.