Tatuaggi dei vip: i tattoo più belli delle star
Tatuaggi dei vip? Una vera passione nello star system: ecco tattoo più belli delle star da Chiara Ferragni e Justin Bieber ad Angelina Jolie e David Beckham.
Tatuaggi dei vip? Una vera e propria passione per i membri dello star system che dettano legge anche in fatto di tracce indelebili da lasciare sul corpo tra tatuaggi piccoli, tattoo sulle mani e chi più ne ha più ne tatui.
E a tatuarne parecchi è stata anche Chiara Ferragni: la fashion blogger più seguita del mondo, infatti, non ha mai nascosto la sua passione per scritte e disegni in ogni parte del corpo raccontando - via The Blonde Salade, ovviamente - di aver fatto visita a un tatuatore per la prima volta nel 2000 e di non essere più riuscita a fermarsi da allora. Il tattoo da copiare subito? Una piccola bocca rossa sull'anulare della mano destra.
Non solo questo (e non solo lei), però. Ecco i tatuaggi più belli dei vip.
Tatuaggi di Justin Bieber
Grande fan dei tatuaggi anche Justin Bieber che recentemente ha implementato la sua (già ricca) collezione di scritte sulla pelle aggiungendo - ai quasi 50 tattoo complessivi, tra lettere gotiche, immagini, disegni e scritte - un'aquila sugli addominali e un orso sul torace. Il tatuaggio più particolare? La piccola croce sotto l'occhio che ha conquistato le beliebers quando il giovane cantante ha rivelato che simboleggia niente-meno-che il suo "cammino verso la scoperta di Dio".
I tatuaggi di Angelina Jolie
E parlando di tatuaggi vip una menzione particolare va - ovviamente - ad Angelina Jolie, così amante delle scritte inusuali da aver "tatuato" anche il suo abito da sposa aggiungendo al classico long dress bianco molte scritte e disegni confezionati ad hoc dalla sua numerosa progenie. Tra i 23 segni indelebili che porta sulla pelle, però, il più cool è senz'altro quello realizzato dal famoso artista Noo Kampahi: un antico simbolo cambogiano, composto da cinque righe verticali in lingua Khmer capaci di scacciare la sventura e proteggere la famiglia.
Tatuaggi di David Beckham
Un altro fan di primo piano nella schiera dei vip amanti dei tattoo è David Beckham che, da parte sua, conta su ben 46 tattoo. Molti di questi sono dedicati alla famiglia, ai figli e alle vittorie conquistate sul campo ma il più particolare è il cavallo che l'ex uomo più sexy del mondo si è fatto disegnare sul collo, in omaggio alla moglie Victoria, visto che l'ex Posh Spice è un'amazzone provetta.
Il tatuaggio di Megan Fox
Amante dei tatuaggi anche Megan Fox che, in gioventù, si era anche tatuata sul braccio il viso di Marilyn Monroe salvo poi rimuoverlo perché - spiegava ai tempi - "lei ha sofferto di disordini della personalità ed era bipolare, non voglio attirare queste energie negative nella mia vita". Nonostante la rimozione, comunque, i tattoo non sono pochi e oltre alla frase di Shakespeare tratta da Re Lear e tatuata sulla scapola, l'attrice sfoggia sul costato un omaggio a Mickey Rourke. "Those who danced - si legge, infatti - were thought to be insane by those who could not hear the music" ("Quelli che ballavano venivano scambiati per folli da quelli che non riuscivano a sentire la musica".).
Lea Michele: tatuaggio con scritte
Fan dei tatuaggi pregni di significato è pure Lea Michele che, oltre a quelli dedicati al suo Cory, è un'amante delle scritte e dei tattoo più classici. Lo dimostrano le note musicali e le stelline che compongono la (varia e assortita) scrittura del suo corpo ma il più bello è probabilmente la farfallina maliziosa posizionata sul fianco destro (in pendant, tra l'altro, con quella che sembra spiccare il volo dal collo).
Tatuaggi di Rihanna
Scritte in sanscrito, in arabo, stelle e scie di stelle: questi sono solo alcuni dei tatuaggi di Rihanna che la sua passione per aghi e inchiostro non l'ha mai tenuta segreta. “Adoro andare negli studi di tatuaggi - ha raccontato RiRi - perché i disegni sulla pelle mi intrigano molto. C’è un’intera cultura dietro ai tatuaggi e mi piace esplorarla. Mi capita spesso di tatuarmi con i miei amici ma, perché no, anche da sola. Vengo spesso attaccata per le mie decisioni, ma non mi importa. Non sono mai del tutto sicura del tatuaggio che voglio fare, a dirla tutta”.
Belén Rodriguez: la farfallina
La famigerata farfallina sull'inguine di Belén Rodriguez (mostrata, volontariamente o meno, scendendo le scalinate del Festival di Sanremo) è forse il tattoo più celebre dello star system nostrano. Anche per la showgirl, d'altra parte, quella delle scritte sulla pelle è una passione acclarata: oltre all'inguine, infatti, Belén si è tatuata - tra l'altro - polso, caviglia e collo. Il tatoo più particolare? Un ovale sulla spalla dal fascino vagamente retrò.
Tatuaggi sexy per Melissa Satta
Le due piccole stelle sul basso ventre sono uno dei segni distintivi di Melissa Satta che, da parte sua, i tatuaggi li ha sempre amati. Tra gli altri, infatti, la showgirl vanta segni sulle caviglie e sulle scapole ma il tattoo più bello di tutti è la frase che campeggia sulla parte inferiore del piede e che decora l'estremità per intero. Non solo, però. Anche i polsi della showgirl sono abbondantemente decorati e mostrano piccole stelle e piccole scritte dedicate ai suoi amori.
Michelle Hunziker: tatuaggi tribali
Antesignana della moda dei tatuaggi vip, poi, ecco - per concludere - Michelle Hunziker che, con il suo tatuaggio tribale sul braccio, ha (almeno un po') cambiato le regole della bellezza femminile adatta al piccolo schermo. Quella della conduttrice per i tattoo, d'altra parte, è una passione antica che si esprime in un trend altrettanto old style visto che il tribale è stato una vera e propria mania anni 90.