Michelle Hunziker

Data di nascita: 24/01/1977

Luogo di nascita: Sorengo

Paese: Svizzera

Segno zodiacale: Acquario

Michelle Hunziker.

Michelle Yvonne Hunziker nasce a Sorengo, nel Canton Ticino,il 24 gennaio del 1977, da  madre tedescadi origine olandese e padre svizzerotedesco. Nel 1993, dopo la separazione dei genitori, si trasferisce in Italia,nei pressi di Bologna, insieme alla madre. L’anno successivo la giovaneMichelle parte per Milano in cerca di lavoro nel campo della moda e incontra ilpresentatore Marco Predolin, di 25 anni più vecchio, con il quale ha unarelazione. Dopo alcune difficoltà viene selezionata da un’agenzia di moda ed inizia a sfilare per grandi marche come GiorgioArmani e Rocco Barocco, e diventatestimonial di Roberta. Nel 1996debutta come presentatrice affiancando Paolo Bonolis nel programma I cervelloni su Rai 1, per poi passare aMediaset dove entrerà nelle case e nel cuore degli italiani grazie a programmiestremamente popolari come Paperissima Sprint, Zelig, Scherzi a parte,Festivalbar e Striscia la notizia. Nel2007 il suo successo mediatico viene coronato dalla partecipazione, al fiancodi Pippo Baudo, alla cinquantasettesima edizione del Festival di Sanremo. Nel frattempo,tra successi televisivi e qualche apparizione cinematografica, la carriera diMichelle Hunziker continua anche sul versante svizzero e tedesco. Nel 2002Michelle conduce la prima edizione di Deutschland sucht den Superstar, che raggiunge ascolti record, mentredal 2009 al 2010 conduce l’equivalente tedesco della trasmissione Scommettiamo che…? (Wetten, dass…?).


Nell’estate del 1995,  Michelle Hunziker incontra il cantante ErosRamazzotti e nel dicembre dell’anno successivola giovane star dà alla luce Aurora Sophie. Il matrimonio tra Michelle e Erossi celebra nel 1998 in mezzo a una folla di prestigiosi ospiti, tra cui lacantante Tina Turner. Ma l’unione dura solo 4 anni. Dopo una relazione di dueanni con Luigi de Laurentiis e una brevestoria con l’attore Daniele Pecci, nel 2011 la showgirl incontra l’imprenditoreTomaso Trussardi, l’ultimo rampollo della nota famiglia di stilisti. I due sisposano nel 2014 e dalla loro unione nascono due figlie: Sole, nel 2013, e Celeste, nel 2015. 

Copyright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Michelle Hunziker » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.