Lea Michele

Data di nascita: 29/08/1986
Luogo di nascita: New York
Paese: Stati Uniti
Segno zodiacale: Vergine

Lea Michele.

Lea Michele, la passione per il teatro e per la musica
Nata nel Bronx, Lea Michele ha origini italoamericane per parte di madre e sefardite per parte di padre. Appassionata di teatro e canto, debutta all’età di otto anni nel musical Les Misérables. Avrebbe dovuto soltanto accompagnare un’amica a un’audizione, ma alla fine è lei ad essere scelta. È il suo esordio a Broadway. Recita poi in spettacoli come Ragtime nel 1998 e Risveglio di primavera nel 2006, per il quale verrà nominata al Drama Desk Award. Viene allora notata da Ryan Murphy, in cerca dell’attrice protagonista per la serie televisiva Glee. Nei panni di Rachel Berry, l'attrice conosce il successo e diventa l'idolo degli adolescenti. Ben presto arrivano i contratti da testimonial, come quello con il brand L'Oréal Paris. Nel 2014 la star fa il suo debutto nel mondo della canzone con l'album Louder e pubblica un libro, Brunette Ambition.

Lea Michele, la rinascita

La vita amorosa di Lea Michele è stata piuttosto tormentata. Nel 2011 l'attrice si fidanza con Cory Monteith, suo collega sul set di Glee. L'attore ha dei problemi di droga e finisce più volte in una clinica di disintossicazione. Tra i due ci sono alti e bassi; la loro storia si conclude tragicamente nel 2013, con la morte di Monteith per overdose. Lea ha ritrovato l'amore nell'aprile 2014, quando ha cominciato a frequentare Matthew Paetz, aspirante modello e attore.

Copyright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Lea Michele » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.