Tatuaggi piccoli: quali scegliere

Il bello dei tatuaggi, bianchi o neri, è che, se son discreti, riescono a mettere tutti d'accordo. Ecco quali scegliere per cedere alla tentazione di un piccolo disegno sulla pelle.

I tatuaggi piccoli mettono tutti d'accordo, soprattutto quelli a tema floreale e con farfalle. © Pinterest @Miranda Spain

 

Si amano o si odiano: i tatuaggi dividono le persone tra chi non può fare a meno di incidere sulla pelle dei disegni significativi (o dei colori significativi, come nel caso dei tatuaggi bianchi!) e chi, invece, proprio non sopporta quei segni indelebili. Eppure c'è una categoria di tatuaggi che riesce a mettere tutti d'accordo: quelli piccoli. Impossibile non cedere alla tentazione di farsi tatuare un disegno discreto e spesso molto più simbolico dei grandi soggetti. Ecco quali scegliere per non pentirsi.
 

Tatuaggi piccoli di farfalle

Le farfalle indicano allo stesso tempo delicatezza e femminilità. Sono animali bellissimi eppure molto fragili quindi tatuarsene una sulla pelle indica animo profondo e gentile. Si prestano molto bene come tatuaggio piccolo, perché la loro rappresentazione è ben realizzabile anche in misure ristrette o addirittura in forma stilizzata. Belli anche quelli a tema floreale.


Tatuaggi piccoli con scritte

Le scritte sono un soggetto perfetto per un tatuaggio piccolo. Prima di tutto perché una frase realizzata con un font di grandi dimensioni risulterebbe eccessiva, poi perché non ha necessità di particolari definiti in maniera minuziosa o sfumature evidenti. In più, si adattano a qualunque parte del corpo, anche quelle più nascoste e piccole.
 

Tatuaggi piccoli con lettere

Se volete un tatuaggio piccolissimo allora optate per una sola lettera, che rappresenti per voi un nome o un pensiero significativo. Ce ne sono molte, soprattutto nei linguaggi orientali o indiani, che non solo possono indicare l'iniziale di un nome, ma anche un determinato simbolo come l'aria o il fuoco o ancora la libertà. Perfetti per un tatuaggio piccolo, ma pieno di significato.
 
 
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Tatuaggi piccoli: quali scegliere » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.