Abiti da sposa in pizzo: idee per la sposa romantica

I vestiti da sposa in pizzo sono un must per le donne che amano i look romantici. Ecco qualche idea per le sognatrici incallite.


Gli abiti in pizzo regalano alla sposa un'allure romantica anche nel caso in cui si scelga una mise sobria o corta. Per questo sono un evergreen in campo bridal.


Ricami romantici, decori, merletti e tulle: gli abiti in pizzo sono la scelta più azzeccata per le spose che sognano un matrimonio da sogno classico. Evergreen dalla notte dei tempi, il vestito ricamato con pizzi e decorazioni floreali in tessuto è uno dei più gettonati, soprattutto per la sua peculiarità principale: essere adatto ad ogni stagione. Nei mesi estivi, infatti, i pizzi da sposa sono in grado di regalare un look elegante e raffinato anche nel caso in cui si scelga un abito corto, mentre d'inverno regala un look davvero sofisticato, grazie alle lunghe maniche ricamate o ai coprispalla corti, parte integrante anche dei vestiti da sposa semplici. Ecco qualche idea da cui trarre ispirazione per scegliere il proprio abito da sposa in pizzo.

Copyright foto: Imaxtree.com

Pizzi invernali

Pizzo sulle braccia per la proposta invernale di Alfred Angelo.


Il pizzo è un tessuto che si adatta perfettamente al matrimonio d'inverno, rendendo l'abito elegante e particolare. La cosa bella di questo tessuto, infatti, è la possibilità di creare degli inserti a parte come nel caso delle maniche lunghe. Alfred Angelo ne propone una versione in cui il decoro in pizzo dell'intero vestito si ripropone anche sulle spalle e sulla lunghezza delle braccia. 


Copyright foto: Imaxtree.com

Stile vintage

Stile vintage e pizzi: il connubio perfetto proposto da Alfred Angelo.


Ancora Alfred Angelo propone una diversa versione del pizzo, lavorato su un abito dalla lunghezza asimmetrica e dallo stile vintage. Corpetto e bretelle sono interamente decorati con merletti e pizzi, ripresi anche sull'orlo della gonna e sulla vita.


Copyright foto: Imaxtree.com

Come una principessa

Come una principessa, la sposa di Giusari, che unisce il merletto ad uno stile pomposo da fiaba.


Di tutt'altro genere l'abito in pizzo proposto da Giusari, che mixa l'eleganza del merletto su corsetto e spalline alla pomposità della gonna multistrato, in una creazione che ricorda il vestito delle principesse. Adatto a chi sogna un matrimonio come quello delle favole.


Copyright foto: Imaxtree.com

A balze

Balze e pizzi per l'abito di Aimée Montenapoleone, che coniuga stravaganza e tradizione.


Particolare, ma meno impegnativo, l'abito da sposa in pizzo proposto da Aimée Montenapoleone. Il vestito in tessuto liscio è arricchito da balze in tulle dall'orlo ricamato, a cui si aggiunge un colletto ampio, in pizzo velato. Originale e romantico.


Copyright foto: Imaxtree.com

A sirena

Il pizzo si adatta perfettamente ad un abito a sirena, per una mise super classica, ma molto femminile.


Quando il pizzo incontra un altro elemento classico dell'abito da sposa, il look perfetto è assicurato. È il caso di Allure, che presenta un vestito dalla forma a sirena, tempestato di pizzi e merletti. Il corpetto con scollo a cuore, poi, lo rende sexy, ma senza esagerare.


Copyright foto: Imaxtree.com

Elegante

Alon Livne propone un abito interamente in pizzo su una linea semplice.


Dall'eleganza moderata e composta la versione di Alon Livne, in cui il pizzo fa da protagonista su un abito dalla linea semplice e senza fronzoli. L'unica frivolezza concessa è proprio il ricamo, elaborato e onnipresente sull'intero abito.


Copyright foto: Imaxtree.com

Petaloso

L'abito in pizzo proposto da Atelier Aimée è petaloso: gonna dallo stile floreale e pizzo sul corsetto.


Se "petaloso" fosse un abito da sposa sarebbe senza dubbio quello proposto da Atelier Aimée, che combina magicamente tre elementi: il pizzo sul corsetto leggero, la gonna dal taglio a forma di petalo e una tonalità di colori che sfuma dal rosa cipria al giallo chiarissimo. Da fata.


Copyright foto: Imaxtree.com

Curvy

Pizzo sul décolleté per la sposa curvy di Gabriella Atelier.


Il pizzo sta bene proprio a tutte, anche alle spose curvy, l'importante è posizionarlo nei punti giusti. Come fa Gabriella Atelier, che crea un corpetto in pizzo, corto e leggerissimo, che scopre le spalle e arricchisce il décolleté di romantici ricami.


Copyright foto: Imaxtree.com

Con velo

Come le donne del sud di un tempo l'abito di Aimée Montenapoleone, che arricchisce con il pizzo un maestoso velo.


Mistico e di grande effetto l'abito proposto da Aimée Montenapoleone, che gioca con pizzi e merletti rosa sul corpetto e su un importante velo lungo. Perfetto per chi vuole stupire e adottare lo stile bridal delle donne di un tempo.


Copyright foto: Imaxtree.com
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Abiti da sposa in pizzo: idee per la sposa romantica » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.