Abiti da sposa in pizzo: idee per la sposa romantica
I vestiti da sposa in pizzo sono un must per le donne che amano i look romantici. Ecco qualche idea per le sognatrici incallite.
Pizzi invernali
Il pizzo è un tessuto che si adatta perfettamente al matrimonio d'inverno, rendendo l'abito elegante e particolare. La cosa bella di questo tessuto, infatti, è la possibilità di creare degli inserti a parte come nel caso delle maniche lunghe. Alfred Angelo ne propone una versione in cui il decoro in pizzo dell'intero vestito si ripropone anche sulle spalle e sulla lunghezza delle braccia.
Stile vintage
Ancora Alfred Angelo propone una diversa versione del pizzo, lavorato su un abito dalla lunghezza asimmetrica e dallo stile vintage. Corpetto e bretelle sono interamente decorati con merletti e pizzi, ripresi anche sull'orlo della gonna e sulla vita.
Come una principessa
Di tutt'altro genere l'abito in pizzo proposto da Giusari, che mixa l'eleganza del merletto su corsetto e spalline alla pomposità della gonna multistrato, in una creazione che ricorda il vestito delle principesse. Adatto a chi sogna un matrimonio come quello delle favole.
A balze
Particolare, ma meno impegnativo, l'abito da sposa in pizzo proposto da Aimée Montenapoleone. Il vestito in tessuto liscio è arricchito da balze in tulle dall'orlo ricamato, a cui si aggiunge un colletto ampio, in pizzo velato. Originale e romantico.
A sirena
Quando il pizzo incontra un altro elemento classico dell'abito da sposa, il look perfetto è assicurato. È il caso di Allure, che presenta un vestito dalla forma a sirena, tempestato di pizzi e merletti. Il corpetto con scollo a cuore, poi, lo rende sexy, ma senza esagerare.
Elegante
Dall'eleganza moderata e composta la versione di Alon Livne, in cui il pizzo fa da protagonista su un abito dalla linea semplice e senza fronzoli. L'unica frivolezza concessa è proprio il ricamo, elaborato e onnipresente sull'intero abito.
Petaloso
Se "petaloso" fosse un abito da sposa sarebbe senza dubbio quello proposto da Atelier Aimée, che combina magicamente tre elementi: il pizzo sul corsetto leggero, la gonna dal taglio a forma di petalo e una tonalità di colori che sfuma dal rosa cipria al giallo chiarissimo. Da fata.
Curvy
Il pizzo sta bene proprio a tutte, anche alle spose curvy, l'importante è posizionarlo nei punti giusti. Come fa Gabriella Atelier, che crea un corpetto in pizzo, corto e leggerissimo, che scopre le spalle e arricchisce il décolleté di romantici ricami.
Con velo
Mistico e di grande effetto l'abito proposto da Aimée Montenapoleone, che gioca con pizzi e merletti rosa sul corpetto e su un importante velo lungo. Perfetto per chi vuole stupire e adottare lo stile bridal delle donne di un tempo.