Tatuaggi sulle mani: ad ognuna il suo

I tatuaggi sulla mano sono una tendenza molto diffusa. Ecco qualche idea da cui prendere ispirazione.


I tatuaggi su mani e dita sono il nuovo trend del momento, da fare solo se davvero sicure.


Un tempo simbolo di un passato complicato, i tatuaggi alle mani sono ormai un trend diffusissimo, soprattutto tra le più giovani. Decidere di farsi un disegno permanente sul dorso di una parte così in vista, non è mai una scelta facile, ma se ben realizzato e soprattutto se frutto di una scelta consapevole, è una forte espressione della propria personalità. Ecco qualche idea tratta da Pinterest per prendere spunto e scegliere il tatuaggio perfetto.

Copyright foto: Fotolia

Tatuaggi indiani

Tatuaggi sulle mani con simboli indiani: idea originale e ricca di significato.


Tra le idee più affascinanti per decorare le mani con un tatuaggio, c'è quella di realizzare un disegno indiano, che rappresenti uno dei classici simboli di una cultura così piena di feticci. Elefanti, copricapi, animali sacri e particolari combinazioni di linee, sono tutte idee originali per tatuare le mani con qualcosa che sia ricco di significato.


Copyright foto: Pinterest @ Ink Done Right

Tatuaggi portafortuna

Tatuaggio sulle mani in stile Mendhi, come porta fortuna.


Tra i più belli tatuaggi sulle mani ci sono quelli ispirati ai Mehndi, i classici disegni realizzati in India con l'henné sulle giovani donne prossime alle nozze. Questi tattoo simbolici sono di buon augurio e propiziatori per un matrimonio felice e duraturo e rappresentano un porta fortuna per tutte le donne.


Copyright foto: Pinterest @Cuded Art e Design

Tatuaggi con draghi

I tatuaggi di serpenti e draghi sono perfetti sulla mano per la loro forma.


I draghi e i serpenti sono i soggetti ideali da tatuare sulla mano, per la loro conformazione fisica in grado di abbracciare la forma del dorso in maniera armoniosa. Sicuramente una scelta che non passa inosservata, ma molto affascinante.


Copyright foto: Pinterest @volkova/Philiph Milic Oldcrow Tattoo

Tatuaggi con fiori

I tatuaggi di fiori sulle mani sono da realizzare il più semplicemente possibile.


Il più classico dei tatuaggi è quello floreale, da realizzare in forma stilizzata o più dettagliata. Sulla mano, però, meglio optare per un disegno semplice, che non richieda un elaborazione complicata dato lo spazio ridotto su cui disegnare. Less is more, insomma.


Copyright foto: Pinterest @Lively

Tatuaggi colorati

Nel caso di tatuaggi colorati sulla mano, meglio scegliere una tonalità leggera.


Un'idea molto particolare per decorare la mano è quella di scegliere un tatuaggio colorato, ma non troppo. Considerando che il dorso è una parte del corpo sempre in vista, meglio optare per una colorazione appena accennata, che risulti evidente ma non pesante.


Copyright foto: Pinterest @Tattoo Blend

Tatuaggi bianchi

I tatuaggi bianchi sono un nuovo trend, perfetto per la mano.


Tra le tonalità più particolari per un tatuaggio sulla mano c'è il bianco, tendenza appena sbocciata che rende il disegno molto particolare. Il tatuaggio assume una forma molto meno evidente di quello classico, dettaglio importante per una parte del corpo come la mano, perché decora senza risultare troppo evidente.


Copyright foto: Pinterest @Favim

Tatuaggi con luna

Luna, stelle e sole sono i soggetti più amati. Perfetti da tatuare sulle mani.


La luna, le stelle ed il sole sono i simboli più amati da chi desidera un tatuaggio piccolo ma che rispecchi in pieno la propria personalità. Il bello di questi elementi è che si possono abbinare tra loro, unendoli a mo' di un bracciale che parte dal polso e termina morbido sulla mano. 


Copyright foto: Pinterest @The Zoe Report

Tatuaggi piccoli

Tra i soggetti per tatuaggi piccoli ci sono foglie, fiori, simboli e stelline.


Su una parte del corpo piccola come la mano, non c'è niente di più bello ed armonioso di un tattoo mini, che metta in risalto il dorso senza risultare volgare o appariscente. Sono tantissimi i soggetti ideali per un tatuaggio piccolo: fiori, foglie, stelline, farfalle, segni zodiacali o cuoricini. C'è solo l'imbarazzo della scelta.


Copyright foto: Pinterest @Aggie Tieu

Tatuaggi con scritte

Sulle dita e sul dorso i tatuaggi con scritte saranno molto armoniosi.


Anche i tatuaggi con scritte sono perfetti per la mano, perché possono seguire le linee del dorso e quindi regalare un disegno armonioso e delicato. Meglio ancora se la parola o la frase sono scritte sulle dita o sulla parte laterale del dorso, il risultato sarà molto delicato e femminile.


Copyright foto: Pinterest @Sortra
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Tatuaggi sulle mani: ad ognuna il suo » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.