Tatuaggi sulle mani: ad ognuna il suo
I tatuaggi sulla mano sono una tendenza molto diffusa. Ecco qualche idea da cui prendere ispirazione.
Tatuaggi indiani
Tra le idee più affascinanti per decorare le mani con un tatuaggio, c'è quella di realizzare un disegno indiano, che rappresenti uno dei classici simboli di una cultura così piena di feticci. Elefanti, copricapi, animali sacri e particolari combinazioni di linee, sono tutte idee originali per tatuare le mani con qualcosa che sia ricco di significato.
Tatuaggi portafortuna
Tra i più belli tatuaggi sulle mani ci sono quelli ispirati ai Mehndi, i classici disegni realizzati in India con l'henné sulle giovani donne prossime alle nozze. Questi tattoo simbolici sono di buon augurio e propiziatori per un matrimonio felice e duraturo e rappresentano un porta fortuna per tutte le donne.
Tatuaggi con draghi
I draghi e i serpenti sono i soggetti ideali da tatuare sulla mano, per la loro conformazione fisica in grado di abbracciare la forma del dorso in maniera armoniosa. Sicuramente una scelta che non passa inosservata, ma molto affascinante.
Tatuaggi con fiori
Il più classico dei tatuaggi è quello floreale, da realizzare in forma stilizzata o più dettagliata. Sulla mano, però, meglio optare per un disegno semplice, che non richieda un elaborazione complicata dato lo spazio ridotto su cui disegnare. Less is more, insomma.
Tatuaggi colorati
Un'idea molto particolare per decorare la mano è quella di scegliere un tatuaggio colorato, ma non troppo. Considerando che il dorso è una parte del corpo sempre in vista, meglio optare per una colorazione appena accennata, che risulti evidente ma non pesante.
Tatuaggi bianchi
Tra le tonalità più particolari per un tatuaggio sulla mano c'è il bianco, tendenza appena sbocciata che rende il disegno molto particolare. Il tatuaggio assume una forma molto meno evidente di quello classico, dettaglio importante per una parte del corpo come la mano, perché decora senza risultare troppo evidente.
Tatuaggi con luna
La luna, le stelle ed il sole sono i simboli più amati da chi desidera un tatuaggio piccolo ma che rispecchi in pieno la propria personalità. Il bello di questi elementi è che si possono abbinare tra loro, unendoli a mo' di un bracciale che parte dal polso e termina morbido sulla mano.
Tatuaggi piccoli
Su una parte del corpo piccola come la mano, non c'è niente di più bello ed armonioso di un tattoo mini, che metta in risalto il dorso senza risultare volgare o appariscente. Sono tantissimi i soggetti ideali per un tatuaggio piccolo: fiori, foglie, stelline, farfalle, segni zodiacali o cuoricini. C'è solo l'imbarazzo della scelta.
Tatuaggi con scritte
Anche i tatuaggi con scritte sono perfetti per la mano, perché possono seguire le linee del dorso e quindi regalare un disegno armonioso e delicato. Meglio ancora se la parola o la frase sono scritte sulle dita o sulla parte laterale del dorso, il risultato sarà molto delicato e femminile.