Festival di Venezia red carpet: gli abiti della Mostra del Cinema 2016
Ultimo aggiornamento da laRedazione.
Belén Rodriguez a Venezia seduce con un abito Alberta Ferretti, sul red carpet look d'eccezione anche per Emma Stone e Alicia Vikander.
Belén a Venezia conquista il red carpet della Mostra del Cinema targata 2016 sfoggiando - per la presentazione del film Arrivals - un abito rosa pastello, firmato Alberta Ferretti, dalla scollatura pronunciata e dal lungo strascico. Il risultato è un trionfo di sensualità capace di catalizzare gli sguardi e i flash.
Ma la bella showgirl non è la sola protagonista sul tappeto rosso del lido: dopo l'outfit firmato Ovs, sfoggiato con maestria da Bianca Balti, ecco una carrellata delle mise più riuscite di questa edizione del Festival 2016.
Diva indiscussa di questa edizione, Emma Stone per il suo red carpet inaugurale ha scelto un luminoso abito firmato Atelier Versace arricchito, sull'orlo inferiore, da una serie di tintinnanti frange modello charleston. Un look adattissimo al suo film La La Land e che la consacra icona di stile in questo Festival 2016.
Un po' sottotono l'abito floreale firmato Louis Vuitton sfoggiato da Alicia Vikander in occasione del suo red carpet sul Lido e arricchito da una luminosa sottoveste. Poco male, comunque, perché la bella Alicia in questa edizione 2016 si mostra più schiva che mai saldamente ancorata al braccio del suo Michael Fassbender con il quale lotta per difendere la privacy.
Perfetto l'outfit di Chiara Mastroianni che ha scelto un completo Gucci dal taglio maschile con tanto di camicia arricchita da volant e scarpe basse per rendere il suo look mannish ancora più credibile e fashion. Il tocco glam: la spilla preziosa sul colletto.
Il giallo - tra i trend dell'Autunno/Inverno 2016 - conquista anche il red carpet di Venezia animando l'abito voluminoso e chic di Eleonora Carisi. E il risultato è perfetto grazie al long dress firmato Alberta Ferretti caratterizzato da impalpabili balze, da un lungo strascico e dalla vita alta con maxi cintura in contrasto. Il tocco in più: gli orecchini lunghi in pendant.
Amy Adams per il photocall del film Arrival ha scelto un abito di Fendi davvero particolare caratterizzato da una lunga zip nera sulla parte anteriore in tinta con le scarpe ovviamente appuntite. Capelli sciolti e pochi gioielli per completare questa mise sicuramente pratica ma indubbiamente chic.
Bellissima la madrina della Mostra del Cinema 2016 Sonia Bergamasco che, come look per l'apertura del festival, ha optato per un etereo abbinamento firmato Giorgio Armani Privé. Accanto alla gonna ampia e plissettata ecco, così, un top effetto nude che - abbinato ai sandali gioiello flat - ha contribuito a consacrare questa mise tra le più applaudite.
Provocante sul red carpet di Venezia anche Giulia Salemi che, per il tappeto rosso del Festival del Cinema, ha optato per un abito che lasciava poco all'immaginazione. Lungo e impalpabile, infatti, il long dress firmato Manzini Fashion era dotato di spacchi mozzafiato che l'hanno subito consacrata protagonista assoluta della serata. E il pensiero è subito corso all'exploit super hot di Bella Hadid alla Croisette...
Stesso spacco (e stesso stilista) anche perDayane Melloche, sul red carpet veneziano, ha fatto (anche lei) bella mostra del suo fisico scultore. Eccola, infatti, in unabito rosa acceso molto vaporosocon spalle scese e fascia in vita ma, soprattutto, con uno spacco verticale davvero super hot. Se lo scopo era quello di farsi notare non c'è dubbio che sia stato raggiunto.
Molto più castigato (e molto più chic) il look di Dakota Fanning che, per attraversare il suo red carpet veneziano, ha optato per un luminoso abito Miu Miu. Tra un luccichio e un fruscio, così, la giovane attrice ha conquistato definitivamente il titolo di star iper-glamour.
Stesso discorso per Naomi Watts che pure, da parte sua, non se l'è sentita di rinunciare a uno spacco malizioso. Ed eccola, così, assolutamente magnifica in un long dress in tulle impalpabile firmato Elie Saab e arricchito da ricami luminosi e iper preziosi. Preziosi come il suo stile, che si conferma sempre inappuntabile.
Sul red carpet veneziano con il suo Kim Rossi Stuart, Ilaria Spada ha optato per un long dress firmato Giorgio Armani (come quello del suo accompagnatore) e caratterizzato da maliziosi vedo-non-vedo e preziosissimi ricami. Il dettaglio vincente? La scollatura a fascia dritta: sexy senza essere eccessiva.
Caterina Balivo (con il suo nuovo caschetto rosa) ha attraversato il tappeto rosso della Mostra del Cinema 2016 fasciata in un abito lungo e nero di Vicedomini. Casto al punto giusto, con dettagli in velo sull'orlo e sulla scollatura, l'abito tagliato sopra le ginocchia non ha forse reso giustizia alla silhouette slanciata della conduttrice facendole perdere, per una volta, il titolo di diva d'eleganza.
Tra le mise più riuscite di questo Festival targato 2016, l'abito "pink power" (da autentica Pantera Rosa) sfoggiato da Suki Waterhouse sul red carpet di Bad Batch. Il long dress leggermente a sirena firmato Dolce&Gabbana era fasciante al punto giusto e arricchito da una sottile cintura in vita a bilanciare gli inserti preziosi sul girocollo. Risultato? Una promozione con lode!
Splendida in long dressValentinoNatalie Portman sul red carpet del suo Jackie a Venezia sembra intenzionata a nascondere le rotondità di questa (supposta, per ora) seconda gravidanza. E l'abito è perfetto, con il suo ampio scollo a V e il tessuto impalpabile appare come la scelta (di stile e di privacy) più adatta: promossa!
Copyright foto: Kika Press
Lily-Rose Depp in Chanel
Tappeto rosso veneziano da gran diva per Lily-Rose Depp che ha attraversato il red carpet in un abito Chaneltotal black impreziosito da un dettaglio di pizzo in contrasto (bianco) al centro della scollatura. Perfetto per la sua figura esile e asciutta, l'abito si completava con un paio di scarpe gioiello della stessa maison.
Come sempre elegantissima, Margherita Buy sul red carpet della pellicola Questi giorni alla Mostra del Cinema ha optato per un completo pantaloni firmato Giorgio Armani. Il tocco in più in questo look rigoroso ma rigorosamente chic? Il (modaiolo) taglio monospalla della casacca brillante.
Affascinante e glam, Alba Parietti sul red carpet di Venezia ha scelto un abito a sirena total white firmato dalla stilista (e amica) Betta Guerreri. Risultato assolutamente perfetto con il long dress capace di fasciare ad arte le forme dell'attrice torinese che, per aggiungere un tocco sbarazzino, ha optato per una chioma quasi leonina. Unico appunto la borsa borchiata sul viola che, forse, poteva essere sostituita da una semplice clutch gioiello. O no?
Il documento intitolato « Festival di Venezia red carpet: gli abiti della Mostra del Cinema 2016 » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.