Pettinatura sposa: idea per capelli lunghi
Ecco come realizzare una pettinatura romantica e femminile per il giorno delle nozze. Per le spose con i capelli lunghi.
Capelli lunghi raccolti in una treccia a corona, particolare e romantica: per realizzare una pettinatura da sposa in stile boho-chic, adatto anche alle spose più classiche basta un po' di creatività e manualità. Bellissima anche nella versione con la treccia a spiga. Ecco come fare.
Occorrente
Forcine
Pettine a denti stretti
Elastico trasparente
Pettinatura da sposa con capelli raccolti
Spazzolate bene i capelli e poi prendete una ciocca ampia al centro della testa. Cotonatela con il pettine a denti stretti, pettinando con movimenti che vadano dalla radice alle lunghezze.
Una volta creato il volume raccogliete tutti insieme i capelli all'altezza della nuca e fissateli in una coda bassa, lasciando libere due piccole ciocche frontali sia a sinistra che a destra del viso.
Iniziate ad intrecciare la coda dall'alto verso il basso e una volta arrivati fino alle lunghezze, fissatela con l'elastico trasparente.
Utilizzate la treccia a mo' di tiara, facendola passare sulla testa, dal lato destro a quello sinistro, come fosse una coroncina e poi fissatela sulla nuca con le forcine.
Copyright foto: Instagram/bride_hair_style
Il documento intitolato « Pettinatura sposa: idea per capelli lunghi » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.