Acconciature con fiori: le idee più belle
Per avere un look bohemien e romantico basta applicare dei fiori tra i capelli ed è subito estate. Ecco qualche idea.
Coroncina di fiori
Tra le acconciature più semplici da realizzare c'è quella ultra liscia con coroncina di fiori. Per realizzarla in maniera veloce, applicate una noce di mousse lisciante dopo lo shampoo e pettinate le lunghezze con una spazzola dal diametro ampio. Tagliate la riga al centro e ponete una corona di fiori con corolle di media grandezza. Da vera ninfa dei boschi.
Cerchietto con fiori
Un'alternativa alla classica coroncina è la tiara di fiori tanto amata dagli stilisti come Dolce e Gabbana. Per ricreare il look delle modelle, legate i capelli in uno chignon basso ed appena accennato, lasciando le ciocche frontali libere. Ponete al centro della testa il cerchietto - meglio se di rose rosse - e fissate le estremità con due forcine, appena dietro le orecchie.
Fiori gioiello
Chi non ama gli accessori e le acconciature troppo appariscenti ed elaborate, può optare per una fascia di fiorellini gioiello, per arricchire una coda bassa. Tirate all'indietro i capelli, fissandoli con un velo di gel trasparente e legate le punte in una coda bassa, attorcigliando leggermente su se stesse le ciocche frontali. Applicate la fascia gioiello e vaporizzate uno spruzzo di lacca. L'acconciatura perfetta anche per chi ha i capelli corti.
Chignon da ballerina
Tra le più classiche delle acconciature c'è lo chignon da ballerina, a cui regalare un tocco in più con un elastico fiorato. Potete farlo nella maniera più semplice, attorcigliando i capelli su se stessi fino a formare una ciambella oppure, realizzate una treccia bassa, prima di darle la forma dello chignon. Applicate, poi, un elastico fatto di fiori pastello e non dimenticate di fissare i capelli ben tirati con abbondante gel.
Chignon di trecce
Se preferite lo chignon di trecce a quello classico, un'idea per renderlo più elegante è quella di creare un'acconciatura che sembri molto elaborata e poi arricchirla di fiori. Create una treccia a lisca di pesce ed una normale ai lati, lasciando le ciocche frontali libere. Unitele e poi attorcigliatele tra di loro a formare uno chignon. Fissate le estremità con delle forcine e poi applicate sia un cerchietto fiorato, che un elastico di fiori, proprio intorno all'intreccio ottenuto. Il risultato sarà un tripudio floreale delicatissimo.
Coda bassa cotonata
Semplice ma dallo stile molto sofisticato, la coda bassa è un evergreen dei look acqua e sapone. Per renderla più particolare, cotonate leggermente (la cotonatura deve essere appena visibile) i capelli al centro della testa. Fissateli, poi, con un elastico fino e trasparente all'altezza della nuca e con l'aiuto di un ferretto per ricci, create dei boccoli morbidissimi sulle punte. Applicate, infine, dei fiorellini minuscoli all'altezza dell'elastico e sull'orecchio.
Coda laterale
Anche la coda laterale può essere valorizzata grazie ai fiori. Crearla è semplicissimo: realizzate una piega liscia e legate i capelli lateralmente, all'altezza dell'orecchio. Applicate un fiore dalla corolla grande, proprio sull'elastico e fissate il tutto con un velo di lacca. Il tocco in più? Una fascia coloratissima da annodare proprio al centro della testa.
Capelli corti mossi
Chi l'ha detto che con i capelli corti non si possa creare un'acconciatura floreale e chic? Armatevi di ferretto per ricci e create delle onde leggere sulle punte. Tirate, poi, indietro i capelli e cotonate le ciocche frontali, sempre sistemandole verso l'alto. Una volta creato un movimento mosso, fissate tutto con una noce di cera per capelli e applicate dei fiorellini di varie grandezze, sparsi qua e là.
Chignon alto con ciambella
Amate i look un po' gotici e fiabeschi? Cotonate in maniera piuttosto evidente i capelli e create uno chignon alto con l'aiuto della hair donuts, cercando di lasciare qualche ciuffetto un po' disordinato. Fissate l'acconciatura ottenuta con una fascia dello stesso colore dei capelli e ponete ai lati due grandi fiori (meglio se scuri). Vaporizzate, infine, un velo di lacca.