Biondo fragola: il colore tendenza dell'anno

Si fa largo tra le tendenze la più dolce delle tinte per capelli: il biondo fragola, tonalità a metà tra il platino ed il miele.


Il biondo fragola è il colore preferito dalle star, come Emma Stone che sfoggia una capigliatura dalle sfumature dorate e caramello.


Più caldo del platino, più freddo del castano: il biondo fragola è il nuovo trend in fatto di colore capelli, che in breve tempo ha conquistato tutte, celebrieties e beauty addicted. Perfetto per chi ha una carnagione calda ma chiara, ben si addice anche alle donne dagli occhi cerulei, purché abbiano una capigliatura di base naturale e bionda (o castano chiaro).


Tonalità di biondo

Il fragola è un mix tra il biondo platino e il caramello, che regala tonalità calde ad un colore di base molto chiaro. Le sfumature virano su un castano dorato e pastello che elimina ogni tipo di riflesso freddo al biondo e lo trasforma in un colore avvolgente, delicato e pieno. Il fragola, in pratica, è l'evoluzione più originale dello shatush biondo e dello shatush rosso ed illumina la capigliatura in modo molto leggero. L'effetto è quello di una colorazione vintage e super ricercata.

Capelli biondo fragola

Per ottenere il rose gold, bisogna riuscire, come dice il nome stesso, a tirar fuori i riflessi dorati naturali dei capelli. Per farlo basta applicare una decolorazione leggera, come quella per i capelli shatush: mescolate due cucchiai di polvere decolorante, un tappo di acqua e due di ossigeno a 20 volumi ed una volta applicata la mistura, lasciate agire per 10 minuti. Tonalizzate con una tinta rosa chiaro, mescolata con una noce di balsamo, in modo da diluire e schiarire il colore. Lasciate agire per 35 minuti e risciacquate. Nel caso in cui, invece, la base sia biondo platino non servirà decolorare, ma basterà applicare direttamente la tinta-balsamo.

Attrici bionde (fragola)

Tra i nomi famosi che sfoggiano una bella capigliatura rose gold c'è quello di Emma Stone, Adele, Amy Adams e Jessica Chastain. Tutte personalità accomunate da particolari fattori: un colore di base chiaro, carnagione calda e l'attitudine a portare bene le sfumature pastello. Il biondo fragola si dimostra così una tonalità che dona anche a chi ha le efelidi, a cui dona un tocco di fascino in più, rendendole un vezzo tutt'altro che da nascondere.

Copyright foto: Kika Press
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Biondo fragola: il colore tendenza dell'anno » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.