Anniversario di matrimonio: idee regalo

Non importa quanti anni di matrimonio siano passati, gli anniversari di nozze sono da festeggiare. Ecco qualche idea regalo.


Per l'anniversario di matrimonio scegliere per la moglie una cena romantica, per il marito un weekend rilassante e per i vostri genitori una crociera.


Ogni anniversario di matrimonio va festeggiato perché segna un traguardo importante nella vita di coppia, che ha deciso di unirsi in matrimonio e passare il resto dei loro giorni insieme. Se siete a corto di idee sul regalo giusto da fare a vostro marito, alla moglie o ai vostri genitori, ecco qualche suggerimento per non sbagliare.

Regalo per marito

Per far felice la vostra dolce metà il giorno dell'anniversario di nozze preparate una bella sorpresa che vi coinvolga entrambi. Il regalo ideale? Una gita fuori porta, magari nel posto dove avete passato la prima notte di nozze, o in un albergo stellato prenotando un pacchetto all-inclusive, che comprenda un percorso Spa. Passare un weekend insieme, lontani dalla prole, dedicando alcune ore a coccole e massaggi rilassanti lo aiuteranno a spegnere il cervello dalle responsabilità e ritrovare l'intesa di coppia, troppo spesso trascurata dalle incombenze lavorative e quotidiane.

Regalo per moglie

Non c'è niente che faccia più felice una donna di una sorpresa romantica da parte dell'uomo che ama. Scegliete quindi, un ristorante elegante per una cena a lume di candela e fate trovare a vostra moglie un bel mazzo di rose rosse ad aspettarla sul tavolo che avete prenotato. Create anche un collage di foto che vi ritraggono nei momenti più belli della vostra vita insieme e rinnovatele in una lettera d'amore le vostre promesse matrimoniali. Si scioglierà come neve al sole.

Regali per genitori

Se volete regalare ai vostri genitori un pensiero per l'anniversario di matrimonio scegliete senza dubbio una crociera. Metteteli di fronte al fatto compiuto, infilando in una busta da lettera due biglietti pronti per partire: non potranno dire di no e ne saranno felicissimi. Ovviamente scegliete una data con largo anticipo, in modo che avranno il tempo di organizzarsi con il lavoro e le responsabilità quotidiane. Scegliete anche una meta non troppo lontana in modo da non metterli in difficoltà con gli impegni di tutti i giorni.

Copyright foto: 5second/123RF
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Anniversario di matrimonio: idee regalo » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.