Trucco sera: copia il look delle star
Primo appuntamento romantico o serata importante? Copia il trucco sera delle star per un look impeccabile.
Con sfumature metal come Olivia Palermo
Per un look rock ma senza esagerare si può copiare il trucco sera di Oliva Palermo, che mette in risalto lo sguardo con un smokey eyes dai riflessi metal argentati. Sulle guance solo un velo di blush mattone e nude look per le labbra. Un trucco che ben si abbina a chi ha gli occhi marroni.
Sui toni del vinaccia come Liberty Ross
Di grande tendenza il trucco sera scelto dalla modella inglese Liberty Ross, che abbina un rossetto vinaccia ad un ombretto perla per gli occhi. Un velo di mascara per mettere in risalto lo sguardo ed uno di terra abbronzante appena sotto gli zigomi. Il trucco perfetto per chi ha gli occhi azzurri.
Da pin up come Kim Kardashian
Per un trucco sera da vera pin up moderna si può prendere spunto dal look scelto dalla regina delle tendenze Kim Kardashian. Un rossetto rosso acceso mette in evidenza le labbra carnose, scolpendole, mentre lo sguardo è valorizzato da abbondante mascara nero, che divide le ciglia una ad una. Perfetto per ogni tipo di carnagione.
Con smokey eyes da gatta come Kristen Stewart
Un trucco sera da vera gatta quello di Kristen Stewart, da copiare per una serata importante in cui è impossibile passare inosservata. La sguardo è messo in risalto da uno smokey eyes nero sfumato fino all'esterno dell'occhio quasi fosse una linea di eyeliner, mentre le labbra sono nude e le guance colorate con un velo di blush pesca. Perfetto per chi ha gli occhi verdi.
Sui toni del blu come Lea Seydoux
Per un trucco da sera diverso dal solito si può copiare il make-up scelto dalla Bond Girl Lea Seydoux, che mette in risalto lo sguardo con una serie di sfumature blu scuro e kajal nero. Anche in questo caso un velo di blush pesca completa il look. Adatto a chi ha i capelli rossi.
Sui toni del bordeaux scuro come Keira Knightley
Un trucco sera molto bello è quella di Keira Knightley che abbina il make-up ai suoi colori naturali, scegliendo tutte le sfumature del bordeaux scuro che ben si abbina con i suoi capelli e occhi castani. Sugli occhi una linea sottile di eyeliner, messa in risalto da punti luce sulla tonalità del mattone e sulle labbra un tocco di rossetto rosa cipria scuro.
Nude come Angelina Jolie
Chi l'ha detto che il trucco da sera deve essere per forza appariscente? Angelina Jolie mostra come un nude look, abbinato ad un vestito prezioso ed un'acconciatura elegante, sia perfetto anche di sera. Gli occhi sono messi in risalto da una riga larga di eyeliner che finisce leggermente a punta, mentre una linea corta all'interno basso dell'occhio, ne mette in risalto i contorni. Sulle labbra solo un velo di lipgloss trasparente.
Sui toni del pesca come Amanda Seyfried
Un'altra alternativa al trucco da sera scuro è un make-up sui toni del pesca, come quello di Amanda Seyfried, che valorizza gli occhi con un ombretto rosa-arancio all'esterno, ma anche all'interno con una matita occhi tono su tono. Per far brillare ancora di più lo sguardo si può scegliere un ombretto glitter, mentre sulle labbra basta un velo di rossetto pesca. Perfetto per chi ha gli occhi verde chiarissimo.
Sui toni del rosso ciliegia come Sandra Bullock
Il rosso di sera è un grande classico per quanto riguarda il make-up. Lo sa bene Sandra Bullock che abbina un rossetto rosso ciliegia ad un blush tono su tono, sfumato per bene sugli zigomi. Gli occhi, invece, sono messi in risalto da una spolverata di ombretto grigio scuro, che non appesantisce lo sguardo e non sposta l'attenzione dalle labbra. Adatto a chi ha la carnagione dorata.