Trucco occhi marroni: ispirati a Keira Knightley in The Edge of Love

Per un trucco occhi marroni lasciati ispirare dalla protagonista del film The Edge of Love, Keira Knightley.


Il trucco occhi marroni ispirato a Keira Knightley in The Edge of Love.


Tra i più bei make-up del cinema c'è il trucco di Keira Knightley, nel film The Edge of the Love, adatto a chi ha gli occhi marroni. La forza della protagonista del film d'amore che racconta la vita del poeta Dylan Thomas, innamorato di due donne, tra cui proprio la bella attrice nei panni di Vera Phillips, sta nello sguardo, intenso e profondo, grazie ad un make-up dai toni scuri. Ecco come ricrearlo per mettere in risalto gli occhi marroni.

Occorrente

  • Ombretto color carne
  • Ombretto crema
  • Ombretto marrone
  • Eyeliner nero
  • Matita per occhi marrone

Base occhi color carne

Per fare un buon lavoro si parte innanzitutto dalla base, che deve essere perfettamente uniforme. Per far si che il trucco sia intenso e ben realizzato basta passare un velo di ombretto color carne sull'intera palpebra. Se la carnagione è chiara è bene scegliere la stessa tonalità dell'incarnato, mentre se la pelle è ambrata e calda è meglio optare per un ombretto di un tono più chiaro, che ci aiuterà ad ottenere l'effetto desiderato.

Sfumatura luminosa dell'occhio

Una volta pronta la base si crea la sfumatura chiara che illumina l'intero sguardo. Questa si ottiene con un ombretto color crema da passare sull'intera palpebra, concentrandosi maggiormente sulla parte interna. Per dare maggiore luminosità al tutto si può spolverare una linea sottile anche ai lati della palpebra inferiore.

Sfumatura scura all'esterno dell'occhio

Per arricchire il make-up abbiamo bisogno che la tonalità chiara venga sfumata da una più scura, per creare dei contrasti di colore che regalino profondità allo sguardo. Con l'ombretto marrone si intensifica la sfumatura ai lati esterni dell'occhio fino a metà palpebra, passandone un velo anche sulla piega tra l'occhio e l'arco sopraccigliare.

Eyeliner e linea interna dell'occhio

Per completare il trucco e dare intensità allo sguardo non può mancare una linea sottile di eyeliner nero. Il segreto per uno sguardo da cerbiatta come Keira Knigntley è tracciare il segno solo sulla parte più esterna dell'occhio, da mettere in risalto colorando la linea interna inferiore dell'occhio con la matita marrone. Abbondante mascara et voilà, il make-up è fatto!

Copyright foto: Pinterest @user Pamela Brennan
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Trucco occhi marroni: ispirati a Keira Knightley in The Edge of Love » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.