Rossetto: il vinaccia è il must have dell'autunno 2015

Il nuovo trend dell'autunno è il rossetto dalle tonalità vinaccia, rosso scuro e prugna. Immancabile nel beauty case delle It-girl.


Il rossetto vinaccia è il nuovo trend dell'autunno 2015.


L'ultima tendenza in fatto di make-up per l'autunno 2015 è il rossetto rosso scuro, tendente al prugna, il vinaccia per intenderci. Il colore più caldo della stagione si mescola a sfumature dark e infiamma le labbra delle donne, regalando un'allure di mistero all'intero look.

Da Dior a Givenchy, sono tanti i brand griffati che dedicano una linea esclusiva alla tonalità della stagione, come anche Chanel, che per celebrare i vent'anni dalla creazione dello smalto cult, nero sfumato di rosso, dedica alla colorazione, un'intera collezione per il Natale 2015, la Rouge Allure Absolument, che non può mancare nel beauty case delle trendsetter.

Dal viola al nero, passando per il melanzana, il prugna ed il marrone scuro, sono ammesse tutte le tonalità della scala di colori più scura del rosso. L'imperativo, però, è abbinarlo bene: il must è indossarlo con un make-up quasi impercettibile, lasciando la pelle chiara, quasi diafana. Il look giusto è quello che riprende in chiave glamour lo stile gotico dei vampiri, delle ninfe, delle figure eteree. Attenzione, quindi, ad usarlo con cautela.

Copyright foto: Imaxtree.com
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Rossetto: il vinaccia è il must have dell'autunno 2015 » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.