Capelli rossi: copia il look delle star

Ecco i famosi coi capelli rossi, simbolo della femminilità per eccellenza. Per un look da red carpet copia il loro stile!


Copia i famosi coi capelli rossi per trovare la tua tonalità perfetta.


I capelli rossi hanno un fascino imparagonabile rispetto a tutti gli altri colori, vuoi per la particolare tonalità, vuoi per il fatto che il rosso è il colore della passione e della femminilità per eccellenza. Questo non vuol dire che il castano o i capelli biondi siano meno attraenti, ma solo che il calore di un tono tanto intenso è una calamità per l'occhio di chi guarda, a prescindere dal sesso. Le rosse naturali, ovviamente, hanno una marcia in più, ma non è detto che chi non abbia avuto la fortuna di nascere con i capelli rossi debba rinunciarvi. Sono tante, infatti, le star che hanno ceduto al fascino del rosso, ed ecco come copiare il look dei famosi coi capelli rossi.

Copyright foto: Kika Press

Rosso Nicole Kidman

Nicole Kidman sfoggia un rosso che tende ad un miscuglio tra il bronzo e il biondo cenere.


Il rosso di Nicole Kidman è un mix tra il bronzo ed il biondo cenere, una tonalità molto elegante simile a quella naturale. Conferisce un'allure eterea che ben si abbina alle carnagioni chiarissime. Per copiare il suo look basta mettere in piega la capigliatura volumizzando leggermente le radici e creando delle onde morbide con la spazzola.


Copyright foto: Kika Press

Il rosso di Julianne Moore

Capelli rossi in stile Julianne Moore.


Julianne Moore è una delle attrici che non ha mai tradito il rosso. La sua chioma dalla tonalità scura, che si abbina bene alle carnagioni chiare con le lentiggini, è uno dei segni che la contraddistinguono da sempre. Per copiare il suo look basta dividere la chioma a metà lasciando la riga centrale e creare delle leggerissime beach waves.


Copyright foto: Kika Press

Rossi come Susan Sarandon

Capelli rossi in stile Susan Sarandon.


I capelli rossi di Susan Sarandon sono di una brillante tonalità ramata, perfetta per la sua carnagione dorata. L'acconciatura che l'attrice predilige è quella oldstyle, con un taglio medio-corto e boccoli leggeri sulle punte. Per ricrearlo basta asciugare la frangia vaporizzando le radici e pettinandola lateralmente, per poi arricciare le punte con un ferretto a diametro largo.


Copyright foto: Kika Press

Capelli rossi come Bryce Dallas Howard

Capelli rossi in stile Bryce Dallas Howard.


Rossa naturale, invece, l'attrice statunitense Bryce Dallas Howard, che sfoggia una chioma da invidia. Copiare il suo look da red carpet è semplicissimo, basta raccogliere i capelli in una coda bassa, dopo averli divisi con la  riga laterale. Anche la frangia è ordinata e sistemata con un velo di gel.


Copyright foto: Kika Press

Capelli come Christina Hendricks

Capelli rossi in stile Christina Hendricks.


Pel di carota per Christina Hendricks, l'attrice protagonista di Mad Men, famosa per la capigliatura biondo scuro ramato con riflessi rossi, tipico delle donne dalla carnagione chiara e lentiggini. Il suo look da red carpet è elegante e sofisticato, fatto di onde morbide dal sapore retrò. Per ricrearle basta anche una piastra stretta da girare su se stessa ed un velo di lacca.


Copyright foto: Kika Press

Il colore di Deborah Ann Woll

Capelli rossi in stile Deborah Ann Woll.


Un mix tra il biondo tiziano ed il rosso, il colore dell'attrice di True Blood, Deborah Ann Woll.  La tonalità si abbina perfettamente alle carnagioni più chiare, come porcellana. Il suo look da red carpet è classico, con uno chignon a metà altezza e ciocca frontale cotonata leggermente.


Copyright foto: Kika Press

Il colore dei capelli di Jayma Mays

Capelli rossi in stile Jayma Mays.


Emma Pillsbury di Glee, ovvero l'attrice Jayma Mays è un'altra diva hollywoodiana famosa per la sua chioma rosso Tiziano. Anche per lei la tonalità è chiara e l'acconciatura preferita sul red carpet è un mosso morbido con boccoli sulle punte. Facile da ricreare e perfetto per ogni occasione.



Copyright foto: Kika Press

Chiara Francini e il rosso

Capelli rossi in stile Chiara Francini.


Anche le attrici di casa nostra amano i capelli rossi, come Chiara Francini, che da tempo ha scelto un rosso rubino caldo ed intenso. Vista la particolarità del colore, l'acconciatura è semplice, liscia con la riga centrale. Semplicissima da ricreare con l'aiuto di una piastra per capelli.


Copyright foto: Kika Press

Biondo-rosso come Cristiana Capotondi

Capelli rossi in stile Cristiana Capotondi.


Biondo-rosso per un'altra star di casa nostra, Cristiana Capotondi. Il suo look, sempre fresco e molto naturale, si abbina bene alla carnagione chiara e le amate-odiate lentiggini. Ricreare il suo stile è semplice, visto che la Capotondi non bada troppo all'apparenza: basta una piega liscia, da arricchire con l'aiuto del ferretto per creare qualche boccolo sulle punte.


Copyright foto: Kika Press
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Capelli rossi: copia il look delle star » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.