Capelli rossi: copia il look delle star
Ecco i famosi coi capelli rossi, simbolo della femminilità per eccellenza. Per un look da red carpet copia il loro stile!
Rosso Nicole Kidman
Il rosso di Nicole Kidman è un mix tra il bronzo ed il biondo cenere, una tonalità molto elegante simile a quella naturale. Conferisce un'allure eterea che ben si abbina alle carnagioni chiarissime. Per copiare il suo look basta mettere in piega la capigliatura volumizzando leggermente le radici e creando delle onde morbide con la spazzola.
Il rosso di Julianne Moore
Julianne Moore è una delle attrici che non ha mai tradito il rosso. La sua chioma dalla tonalità scura, che si abbina bene alle carnagioni chiare con le lentiggini, è uno dei segni che la contraddistinguono da sempre. Per copiare il suo look basta dividere la chioma a metà lasciando la riga centrale e creare delle leggerissime beach waves.
Rossi come Susan Sarandon
I capelli rossi di Susan Sarandon sono di una brillante tonalità ramata, perfetta per la sua carnagione dorata. L'acconciatura che l'attrice predilige è quella oldstyle, con un taglio medio-corto e boccoli leggeri sulle punte. Per ricrearlo basta asciugare la frangia vaporizzando le radici e pettinandola lateralmente, per poi arricciare le punte con un ferretto a diametro largo.
Capelli rossi come Bryce Dallas Howard
Rossa naturale, invece, l'attrice statunitense Bryce Dallas Howard, che sfoggia una chioma da invidia. Copiare il suo look da red carpet è semplicissimo, basta raccogliere i capelli in una coda bassa, dopo averli divisi con la riga laterale. Anche la frangia è ordinata e sistemata con un velo di gel.
Capelli come Christina Hendricks
Pel di carota per Christina Hendricks, l'attrice protagonista di Mad Men, famosa per la capigliatura biondo scuro ramato con riflessi rossi, tipico delle donne dalla carnagione chiara e lentiggini. Il suo look da red carpet è elegante e sofisticato, fatto di onde morbide dal sapore retrò. Per ricrearle basta anche una piastra stretta da girare su se stessa ed un velo di lacca.
Il colore di Deborah Ann Woll
Un mix tra il biondo tiziano ed il rosso, il colore dell'attrice di True Blood, Deborah Ann Woll. La tonalità si abbina perfettamente alle carnagioni più chiare, come porcellana. Il suo look da red carpet è classico, con uno chignon a metà altezza e ciocca frontale cotonata leggermente.
Il colore dei capelli di Jayma Mays
Emma Pillsbury di Glee, ovvero l'attrice Jayma Mays è un'altra diva hollywoodiana famosa per la sua chioma rosso Tiziano. Anche per lei la tonalità è chiara e l'acconciatura preferita sul red carpet è un mosso morbido con boccoli sulle punte. Facile da ricreare e perfetto per ogni occasione.
Chiara Francini e il rosso
Anche le attrici di casa nostra amano i capelli rossi, come Chiara Francini, che da tempo ha scelto un rosso rubino caldo ed intenso. Vista la particolarità del colore, l'acconciatura è semplice, liscia con la riga centrale. Semplicissima da ricreare con l'aiuto di una piastra per capelli.
Biondo-rosso come Cristiana Capotondi
Biondo-rosso per un'altra star di casa nostra, Cristiana Capotondi. Il suo look, sempre fresco e molto naturale, si abbina bene alla carnagione chiara e le amate-odiate lentiggini. Ricreare il suo stile è semplice, visto che la Capotondi non bada troppo all'apparenza: basta una piega liscia, da arricchire con l'aiuto del ferretto per creare qualche boccolo sulle punte.