Trucco occhi verdi: copia il look di Emma Stone

Trucco occhi verdi come le star? Copia il look dell'attrice Emma Stone per un effetto da vera diva. Ecco tutti i segreti per realizzarlo.


Per copiare il trucco occhi verdi di Emma Stone basta scegliere due tonalità di grigio ed applicare abbondante mascara.



Un trucco occhi verdi che metta in risalto lo sguardo deve essere brillante ed intenso, senza però risultare pesante, rischiando di oscurare la luminosità di occhi così chiari. Un esempio di make-up perfetto è quello scelto dall'attrice Emma Stone che mette in evidenza il suo sguardo da gatta utilizzando pochi, ma strategici prodotti. Ecco i segreti per realizzarlo. 

Ombretto grigio per occhi verdi

Ci sono due tonalità in grado di mettere in risalto gli occhi verdi: il viola ed il grigio chiaro. Quest'ultimo ben si abbina ad occhi chiarissimi, poiché è in grado di donargli profondità senza essere troppo evidente. Innanzitutto è importante la scelta della tonalità: un grigio troppo scuro appesantirà lo sguardo, mentre uno troppo chiaro non riuscirà a metterlo in risalto abbastanza. Il segreto è passare sulle palpebre superiori un velo di ombretto in crema dall'effetto metal leggermente glitterato. Per dare maggiore risalto si può passarne una linea sottile anche sulla palpebra inferiore, ma solo fino al centro dell'occhio.

Kajal cenere per valorizzare lo sguardo

Dopo aver regalato un tocco di brillantezza agli occhi verdi con l'ombretto grigio bisogna evidenziare lo sguardo. Niente nero, che rischierebbe di annullare la luminosità appena ottenuta; meglio, piuttosto, una matita color cenere scuro, da applicare come fosse un eyeliner, sulla palpebra superiore e nella rima inferiore interna dell'occhio. Il gioco di chiaro-scuro tra matita ed ombretto farà splendere di nuova luce gli occhi verdi, unica nota a contrasto con un make-up neutro ma strategico, studiato sulla base alla scala dei colori complementari.

Mascara nero effetto ciglia finte

Per completare il trucco occhi verdi basta una passata abbondante di mascara nero. In questo caso la tonalità scura aiuterà il make-up a non apparire sbiadito e metterà in risalto il colore chiaro degli occhi, facendo brillare l'ombretto metal. Per un risutlato ancora più efficace il segreto è dividere le ciglia con il pettinino del rimmel, definendo sia quelle superiori che quelle inferiori. Il risultato? Un effetto ciglia finte da bambola, dolcissimo e super femminile. Per occhi che non passano inosservati.

Copyright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Trucco occhi verdi: copia il look di Emma Stone » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.