Teen Choice Awards 2015: trionfano gli 1D, Nina Dobrev e Britney Spears

Ai Teen Choice Awards 2015, i premi assegnati dai giovani con il voto online, trionfano gli One Direction, Nina Dobrev e Britney Spears. Vin Diesel ricorda il defunto Paul Walker e Ellen Degeneres dichiara il suo amore alla moglie, Portia De Rossi. 

Nina Dobrev, premiata come Miglior Attrice di una serie fantasy, "The Vampire Diaries" ha scatenato una polemica su Twitter.


La galoppata degli One Direction è inarrestabile. L’ultimo palco sbancato è quello dei Teen Choice Awards 2015, i premi per la musica, il cinema e la tv assegnati dal popolo dei ragazzi che ha votato online. Una vittoria facile, quindi, come una partita giocata in casa, vista l’enorme popolarità della boyband britannica che, nonostante l’addio di Zayn Malik, si è aggiudica otto premi, compreso quello per miglior gruppo. Grandi assenti allo USC Galen Center di Los Angeles perché impegnati con la tournée, gli 1D hanno comunque inviato un video trasmesso al momento di ritirare la tradizionale tavola da surf. Immagini e parole che, nonostante l’entusiasmo, lasciavano intravedere un po’ di malinconia

Decisamente malinconico è stato invece l’intervento di Vin Diesel che, salito sul palco per ritirare il premio aggiudicato a Fast and Furious 7 come miglior film e il riconoscimento per il defunto Paul Walker, eletto miglior attore (premiata anche la colonna sonora del film), si è lasciato andare in un ricordo dell’amico scomparso prematuramente durante le ultime riprese della pellicola.

"Non posso sopportare di essere qui a ritirare questo premio senza parlare di qualcuno che è davvero molto importante per noi – ha esordito Vin Diesel -. Una delle benedizioni più grandi nelle nostre vite è l'aver avuto l'opportunità di chiamare Pablo nostro fratello. Paul Walker è qui con noi con lo spirito", ha detto l'attore rivolgendosi poi alla figlia di Walker, Meadow, seduta tra il pubblico. 

Chiuso il capitolo doloroso, la serata presentata da Ludacris, Gina Rodriguez e Josh Peck è stata allegra e incoraggiante, all’insegna delle dichiarazioni impregnate di fiducia e rispetto per un futuro che, nonostante la difficoltà dei tempi moderni, va vissuto nel migliore dei modi: uno dopo l’altro, gli adulti saliti sul palco hanno affrontato temi come bullismoomologazione e paura di sentirsi diversi. Vedi Ellen Degeneres, che prima di ritirare il premio Choice Comedian Awards, la presentatrice del talk show ha raccontato alla platea le difficoltà vissute da giovane a causa della sua omosessualità"È bello essere scelti da qualcuno, ma nel mio caso è stato molto più duro, dato che mi consideravano diversa" ha detto riferendosi a Portia De Rossi, con cui è sposata da ormai sette anni.

Premiati Hunger Games: il Canto della Rivolta – Parte 1 come miglior film di fantascienza - con riconoscimenti anche a Jennifer Lawrence e il collega Josh Hutcherson -, e tra gli attori Shailene Woodley, interprete di Insurgent. Tra le commedie, la più votata è stata Pitch Perfect 2, il film musicale che si è aggiudicato ben 4 tavole da surf. In iv, invece, il più premiato è stato Pretty Little Liars, vincitore di ben cinque riconoscimenti. 

Un capitolo a parte merita Nina Dobrev, premiata come Miglior Attrice di una serie fantasy - The Vampire Diaries - che ha scatenato un vero e proprio dibattito su Twitter. “Nina Dobrev non sa recitare” ha scritto qualcuno. Apriti cielo: tra chi concordava e chi la difendeva ricordando che nella serie ha interpretato ben 4 personaggi nello show prodotto da Julie Plec, il suo nome è schizzato tra le tendenze di giornata del social. Poco male, visto che, in questi casi, l’importante è che se ne parli, soprattutto perché Nina non parteciperà alla settima stagione della serie e come ha spiegato dal palco del TCA è ora di andare avanti: “Negli ultimi mesi ci sono stati tanti cambiamenti per me - ha detto la Dobrev che di recente fa coppia fissa con Austin Stowell -. Cambiare è una parola spaventosa, perché non si conosce il futuro, ma è anche necessaria. Perché significa un nuovo inizio, un futuro tutto da costruire. Il cambiamento è necessario. Indispensabile per crescere, maturare, e migliorare se stessi. Con il mio personaggio, Elena Gilbert, siamo cresciuti insieme, e nel corso di questi meravigliosi sei anni, siamo diventate donne”. Ma il meglio deve ancora venire: “Stanno arrivando nuovi cambiamenti e sono sicura che il viaggio sarà divertente”, ha assicurato. 
 
Sul fronte musicale, oltre al successo degli One Direction, vanno segnalati i tre premi a testa per Ed Sheeran (tra cui miglior artista maschile) e Taylor Swift (sorpassata da Demi Lovato come miglior artista femminile) e i due premi a Carrie Underwood. Infine, Britney Spears, in mini abito bianco e capelli color arcobaleno, che si è portata a casa l’ottava tavola da surf della carriera, questa volta in qualità di Icona di stile perché Pretty Girl, il suo singolo con Iggy Azalea si è rivelato un (quasi) clamoroso flop.

Copyright foto: Kika Press
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Teen Choice Awards 2015: trionfano gli 1D, Nina Dobrev e Britney Spears » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.