Brit Awards 2015: vincitori, vinti e red carpet

La regina della serata, Taylor Swift, si è presentata con un prezioso Roberto Cavalli Atelier, la top Cara Delevingne in un insieme di Yves Saint Laurent molto Harry Styles. La sfilata sul red carpet dei Brit Awards che hanno consacrato il successo di Ed Sheeran.  


Taylor Swift si è presentata sul red carpet dei Brit Awards in Roberto Cavalli.


Una scenografia grandiosa, la O2 Arena di Londra che per l'occasione si trasforma in un mega ristorante di lusso con al centro un palco gigante dove camerieri-ballerini imbandiscono la tavola di un superbo spettacolo, metafora del banchetto musicale che comincia. I Brit Awards 2015 - i premi musicali assegnati ad artisti pop dalla British Phonographic Industry, l’associazione che rappresenta le case discografiche nel Regno Unito e di cui fanno parte le quattro grandi major: Universal, Sony, EMI e Warner - non passeranno alla storia solo per la spettacolare caduta di Madonna, tradita da un mantello troppo lungo. 

A rimanere negli annali, infatti, ci sarà anche l'occhio lungo di Orlando Bloom che sbricia nella scollatura di Rita Ora e viene richiamato all'ordine prima che venga annunciato il British Male Solo Artist, ovvero il vincitore della serata Ed Sheeran, "l’unico artista in grado di riempiere per tre notti consecutive la Wembley Area quest’anno" e che - all'edizione 2015 dei Brit Awards - si aggiudica anche il titolo di disco britannico dell’anno. E ancora, rimarrà impresso per un bel po' l'emozionantissima Paloma Faith, decretata la miglior artista britannica dell’anno. Così come la bellissima Taylor Swift che prima incanta sul red carpet - fasciata nel meraviglioso abito di Roberto Cavalli Atelier in cadi di seta nero con una scollatura sulla schiena in tulle, dove si appoggiava un dragone ricamato realizzato con baguette in cristallo, perline, paillettes e ricami a filo - e poi lascia senza fiato quando, sul palco, vestita solo da un’elegantissima giacca a doppio petto nero, inizia a cantare Blank Spaces (i maligni dicono in playback). Infine, emozionata, se ne torna al suo posto con tanto di statuetta che l'ha appena eletta la miglior International Female Solo Artist. Tanto per la cronaca il corrispettivo maschile del premio è andato Pharrell Williams.

E ancora, come dimenticare Kim Kardashian che per consegnare il premio al Global Success Award, ovvero alle esibizioni di maggior successo al di fuori del Regno Unito, vince il suffisso West. A vincere su tutti è Sam Smith ma in nomination c’erano FKA Twigs, alias la bella fidanzata di Robert Pattinson in un look decisamente aggressivo, George Ezra e Royal Blood. Consegnata la statuetta, Kim Kardashian West ha invitato tutti ad alzarsi in piedi per accogliere nel migliore dei modi il suo Kanye West che incendia l'arena presentandosi sul palco insieme a un centinaio di ballerini con tanto di lanciafiamme per cantare All Day, il nuovo singolo. 

E, infine, si ricorderanno le indiscrezioni, tipo quelle che circolavano intorno a Cara Delevingne, che si è presentata in stile boho-chic che troppo ricordava quel (presunto) ex Harry Styles (il cantante dei One Direction che si sono portati a casa il premio per il  British Artist Video Of The Year), o i rumors sull'ex Angelo Biondo Karlie Kloss che ha appena detto addio a Victoria Secret's (sarà vero che la paga è troppo bassa come dicono i bene informati?). All'appello mancano i Royal Blood e i Foo Fighters rispettivamente il miglior gruppo britannico e quello internazionale.

Copyright foto: Kika Press

Rita Ora


Outfit sfavillante e scollatissimo per la cantante Rita Ora.


Performance e look sfavillante ai Brit Awards 2015 per una scollatissima Rita Oracon tanto di strascico e vestito a pantaloni - che attira (troppo) lo sguardo di Orlando Bloom che viene, per questo, bacchettato dal presentatore scatenando l'ilarità del pubblico.  

Copyright foto: Kika Press

Paloma Faith


Paloma Faith ha sfoggiato un outfit Armani Privé.


Una radiosa ed emozionantissima Paloma Faith, vincitrice della categoria British Female Solo Artist, ha sfoggiato un meraviglioso outfit firmato Armani Privé che lasciava libere le spalle (e i tatuaggi), decorato a pois rossi, con tanto di tulle sulla gonna

Copyright foto: Kika Press

Noomi Rapace


Noomi Rapace in abito lungo, total black.


Noomi Rapace, l'attrice svedese consacrata al grande pubblico dopo l'interpretazione di Lisbeth Salander nel film trilogia Uomini che odiano le donne, La ragazza che giocava con il fuoco La regina dei castelli di carta, ha sfilato sul red carpet dei Brit Awards fasciata in un elegantissimo abito lungo, total black che grazie ai pizzi gioca con le trasparenze.  

Copyright foto: Kika Press

Cara Delevingne


Look boho-chic per la top model Cara Delevingne.


Sulla presunta e poi smentita tresca tra la top model Cara Delevingne e il cantante dei One Direction, Harry Styles si è già a lungo rumoreggiato. Sul fatto che la top abbia apprezzato lo stile di Harry e non abbia perso occasione per sfoggiarlo, invece no. Eppure, almeno a giudicare l'outfit boho-chic sfoggiato da Cara sul red carpet dei Brit Awards - un insieme di Yves Saint Laurent, tra cui un cappello e una camicia aperta a pois neri che lasciava intravedere il reggiseno in pizzo nero -, l'effetto Harry Styles era evidente. 

Di certo Cara non ha bisogno d'ispirazione, lei che ha appena ricevuto l'onore (e l'onere) di immaginare una capsule collection per DKNY e Mulberry, ed è appena stata nominata contributor editor per la rivista LOVE.  


Copyright foto: Kika Press

Karlie Kloss


L'ex Angelo Biondo Karlie Kloss in total white.


La top model Karlie Kloss, ormai ex Angelo Biondo di Victoria Secret's dopo il recentissimo addio per ritornare sui banchi dell'università, per il red carpet dei Brit Awards edizione 2015 ha scelto un outfit total white con una decorazione nera sulla scollatura che dava un tocco regale all'insieme. 

Copyright foto: Kika Press

FKA Twigs


Il look aggressivo della FKA Twigs.


Candidata a due premi, FKA Twigs - al secolo Tahliah Debrett Barnett  - non ne ha portato a casa nemmeno uno. Battuta dai colleghi Paloma Faith e Sam Smith, si è consolata all'afterparty Warner Music con il suo bel Robert Pattinson con cui si è presentata, mano nella mano, dopo la cerimonia dei Brit Awards. I due, che fanno coppia fissa dall'estate scorsa, potrebbero presto convolare a nozze.

Copyright foto: Kika Press

Ashley Roberts


Sexy più cha mai sul red carpet dei Brit Awards, Ashley Roberts.

Ashley Roberts, la cantante americana che nel 2013 aveva attirato su di sé le attenzioni del Principe Harry, si è presentata ai Brit Awards 2015 più sexy che mai nel mini-dress che decorava schiena e scollatura come un pizzo tatuato

Copyright foto: Kika Press

Emma Bunton e Mel C  


Le ex Spice Girls Emma Bunton e Mel C.


Vederle di nuovo insieme ha fatto un certo effetto a tutti quelli che negli anni Novanta hanno amato il gruppo pop più sexy della musica anglosassone. Le ex Spice Girls, Emma Bunton e Mel C - anche note come Baby Spice e Sporty Spice - hanno posato insieme sul red carpet dei Brit Awards edizione 2015 facendo rimpiangere i tempi in cui insieme a Geri Halliwell, Victoria Beckham e Mel B cantavano il girl power

Copyright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Brit Awards 2015: vincitori, vinti e red carpet » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.