One Direction: Zayn Malik abbandona la band per una vita normale
Prima la fuga dal tour in Asia. Poi la notizia ufficiale: Zayn Malik, uno dei cinque vocalist della band dei record, chiede scusa ai fan e abbandona i compagni. "Me ne vado perché voglio essere un normale 22enne".
Prima la fuga dal tour in Asia, inaspettata, improvvisa. Poi l'addio, ufficiale, dalla band: Zayn Malik lascia gli One Direction. Insomma, quella che sembrava una pausa in realtà era l'ultima tappa di un lungo percorso che l'ha portato a una decisione definitiva. Vuole una vita normale, meno stressante, più libera.
Insomma, la crisi del quinto anno - che negli anni Novanta decretò la fine dei Take That - colpisce ancora. Altro che lo stress con cui il manager aveva giustificato l’abbandono della scena thailandese di Malik, uno dei cinque vocalist della band, appena venerdì scorso con tutte le date da fare. All’origine dell’addio ci sarebbe sì lo stress ma quello provocato dall’eccessiva attenzione mediatica suscitata da una serie di fotografie che hanno immortalato Malik e Lauren Richardson, una ragazza inglese che il cantante ha frequentato a Phuket, in Thailandia. Il problema è che Malik è fidanzato e lei non deve averla presa troppo bene: "Ho 22 anni…- ha cinguettato -. Amo una ragazza che si chiama Perrie Edwards. C'è tanta dannata gente gelosa nel mondo e mi dispiace per quello che sembra".
Tant’è bastato a far riflettere Malik per poi portarlo alla decisione finale. "La mia vita con gli One Direction è stata più di quanto io abbia mai immaginato - ha scritto il cantante su Facebook - Ma, dopo 5 anni, credo sia giunto il momento di lasciare la band. Vorrei scusarmi con tutti i fan che si dispiaceranno di questa mia decisione ma devo fare quello che sento nel mio cuore. Me ne vado perché voglio essere un normale 22enne con la possibilità di rilassarsi e avere qualche momento privato lontano dai riflettori. So di avere quattro amici per la vita, Louis, Liam, Harry e Niall. So che continueranno a essere la miglior band al mondo".
I ragazzi hanno aggiunto: "Siamo davvero tristi nel vedere Zayn andarsene, ma rispettiamo la sua decisione totalmente e gli mandiamo tutti i nostri auguri per il futuro. Saremo amici per sempre e noi quattro continueremo per la nostra strada. Non vediamo l'ora di registrare il nuovo album e vedere i nostri fan nel prossimo tour mondiale".
D’altra parte l’ex quintetto d’ora in poi quartetto formato da Niall Horan, Liam Payne, Harry Styles e Louis Tomlinson sfornato da X Factor versione britannica è una macchina da soldi che colleziona numeri da record: lora hanno in media 21 anni ma in saccoccia hanno già messo 75 milioni di dollari. A dicembre, in occasione della data italiana, il dvd Where we are: live from San Siro Stadium One Direction è stato il più venduto, il recente album, Four, si è piazzato in prima posizione negli States con oltre 387 mila copie vendute nella prima settimana, la band è la prima ad aver raggiunto con quattro album di fila il primo posto nella classifica di Billboard.
Per quanto riguarda le date, staremo a vedere: il tour impegna la band fino a Pasqua con quattro concerti in Asia, tre in Sudafrica e il 4 aprile a Dubai. Al che, dovrebbe iniziare la seconda parte del tour, in nord America e in Europa fino alla fine di ottobre. Il condizionale è d’obbligo perché sebbene the show must go on, è anche vero che gli One Direction devono trovare una nuova direzione.
Copyright foto: Kika Press
Il documento intitolato « One Direction: Zayn Malik abbandona la band per una vita normale » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.