Sabrina Ferilli e Margherita Buy coppia lesbo in “Io e lei”
Scene hot tra Margherita Buy e Sabrina Ferilli nel nuovo lavoro di Maria Sole Tognazzi ma la regista, dal Festival di Tavolara, assicura che quella di “Io e lei” sarà una storia d’amore fondata sulla normalità.
Sabrina Ferilli, omosessuale da tempo, incontra Margherita Buy che, un ex marito e due figli, è alla sua prima esperienza; scatta il colpo di fulmine e il resto è film. Film che si intitola “Io e lei”, è firmato da Maria Sole Tognazzi e, dopo la presentazione al Festival di Tavolara, arriverà nelle sale cinematografiche il prossimo 1 ottobre.
Una pellicola nella quale non mancheranno le scene hot tra queste signore del cinema italiano ma nella quale non saranno sicuramente i siparietti incandescenti a tener viva l’attenzione del pubblico che, almeno nella volontà della regista, sarà chiamato a confrontarsi con una storia d’amore che, per quanto inattesa, è fondata sulla normalità.
"Pensavo ad un altro film con Margherita – ha raccontato la regista ricordandosi la genesi del suo ultimo lavoro - e quando a Cannes ho rincontrato Sabrina Ferilli che era al Festival per presentare “La grande bellezza” sono stata fulminata dal pensiero stravagante di una storia d'amore tra due donne. Una specie di Vizietto, quarant'anni dopo, al femminile, con Buy e Ferilli". Il risultato è proprio una commedia sentimentale vecchio stampo che, tra battute fulminanti e complicità femminile, racconta semplicemente la storia d’amore (e passione) tra due donne adulte.
"Nel film – ha concluso la Tognazzi - non c'è un'idea di diversità o di trasgressione, ma normalità, quello che accade potrebbe accadere anche tra un uomo e una donna. Quando la gente capirà che una storia d'amore è solo una storia d'amore e nient'altro, forse anche la politica, può darsi che faccia qualche passo in avanti. Per questo la mia generazione, quella dei quarantenni, anche attraverso un semplice film, può fare qualcosa". Cosa sia quel qualcosa si scoprirà nelle sale dall’1 ottobre.
Copyright foto: Kika Press