Abby "sposa" il suo infermiere, il video della piccola malata di leucemia commuove il web

Abby ha 4 anni ed è malata di leucemia. Un giorno ha deciso di realizzare il suo sogno e, con la complicità della mamma e del diretto interessato, ha "sposato" il suo infermiere preferito. Il video del tenero matrimonio all'Albany Medical Center Hospital di New York ha commosso il mondo. 


La piccola Abby, la bimba di 4 anni malata di leucemia, ha "sposato" per finta il suo infermiere preferito in ospedale commuovendo il mondo con un video subito virale.


Abby ha quattro anni ed è malata di leucemia. Il suo unico sogno è quello di unirsi in matrimonio con il suo infermiere preferito. A quattro anni le bambine sognano tante cose. Sognano,forse, di essere delle principesse oppure di giocare per sempre senza pensieri,sognano, probabilmente, di trasformarsi in luminose fatine oppure diattraversare la navata di una chiesa in un vaporoso abito da sposa. Si sogna, aquattro anni, ma, in fondo, quando i genitori guardano alle loro piccole sognatricisanno che, seppure qualcuno di questi sogni non si realizzerà mai, molti altrisupereranno anche la più fervida fantasia dei piccoli di casa. O almeno questoè quello che ci si augura. 

Per Abby forse non sarà così ma la sua storia, per ora, ha tutto il sapore della favola. Abby vive a New York tra le corsie, un po’ impersonali, dell’Albany MedicalCenter Hospital. Ogni giorno combatte con la spensieratezza di chi è nato solonel 2011 contro la leucemia e ogni giorno coltiva il suo piccolo sognopersonale, quello di sposare Matt Hickling, il suo infermiere preferito. Isogni son desideri? Sicuramente sì ma, almeno secondo la giovane paziente, non sono per forzadestinati a stare “chiusi in fondo al cuor”. 

E questo, infatti, è quello che èsuccesso a lei quando, armata di tutto lo spensierato romanticismo dei bimbi,ha chiesto al “suo” Matt se voleva sposarla. Il giovane infermiere non ci hapensato due volte e dopo aver risposto con un “Sì” ha dato il via a un turbinedi preparativi. In ventiquattr’ore la futura suocera (per scherzo) si è messad’impegno e ha allestito una vera e propria cerimonia in ospedale con tanto difedi, torta nuziale e una piccola macchina rosa con la scritta “Just Married”.

I petali di fiori lanciati sul pavimento hanno preceduto la piccola sposa nellastanza d’ospedale dove si è tenuta la cerimonia e dove lei ha fatto il suoingresso vestita di bianco, e con il bouquet stretto tra le mani, trovando adattenderla lui con uno smoking disegnato sulla t-shirt. Gli sposini si sono quindiscambiati gli anelli siglando il loro patto d’amore con un fortissimo abbraccioche, ripreso in un video, in pochissimo tempo è diventato virale scatenando latenerezza degli internauti che si sono uniti in un coro di commossecongratulazioni. 

Copyright foto e video: Amazing Abby Official Facebook Page / Lori Ciafardoni Facebook Profile

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Abby "sposa" il suo infermiere, il video della piccola malata di leucemia commuove il web » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.