Madonna, Jennifer Lopez, Monica Bellucci... mamme a 40 anni

Anche le star diventano mamme sempre più tardi. Da Monica Bellucci  a Madonna passando per Jennifer Lopez, ecco le celebrities che hanno avuto un bambino (o una bambina, o dei gemelli) a 40 anni e più.


Monica Bellucci

Monica Bellucci ha dato alla luce sua figlia Deva a 40 anni.


L’attrice ha avuto la sua prima figlia, Deva, nel 2004, a 40 anni. L’avanzare dell’età non le ha impedito di continuare a sperare. Nel 2008, la Bellucci dichiarava: “Io e Vincent [Cassel, suo compagno all’epoca nd], andiamo in vacanza per provare ad avere un altro figlio”. Sedici mesi dopo, il desiderio è diventato realtà! La star è infatti rimasta incinta di Léonie, nata a Roma il 20 maggio 2010.

Copyright foto: Kika Press - Sven Hoogerhuis©AFF

Carla Bruni

Carla Bruni è diventata mamma a 40 anni con la nascita di Giulia.


Carla Bruni ha avuto un figlio, Aurélien, nel 2001. All’epoca, la top model aveva 34 anni e frequentava Raphaël Enthoven. Qualche anno dopo, la star ha sposato Nicolas Sarkozy, allora Presidente della Repubblica francese. Nel 2011 la coppia ha avuto una figlia, Giulia. La gravidanza ha fatto molto discutere; innanziutto, non era mai successo che un presidente diventasse padre durante il suo mandato; e poi, Carla Bruni aveva superato i 40 anni. La neomamma è rimasta all’Eliseo solo qualche mese, visto che il marito ha perso le elezioni del maggio 2012.

Copyright foto: Kika Press - Jean Marc HAEDRICH/FDC14©Visual

Celine Dion

Céline Dion è la mamma di tre bambini.


Un bambino? Era il suo desiderio “più caro, più tenero, più profondo”. Nonostante avesse appena partorito il primo figlio, la Dion pensava già al secondo pargolo. Nel marzo 2009 la cantante ha sospeso la carriera per concedersi 18 mesi di riposo, in modo da poter passare più tempo con la sua famiglia. E anche per provare a concepire un altro figlio, insieme al marito René Angélil.
La cantante si è sottoposta a numerose sedute di fecondazione assistita: trattamenti invasivi e faticosi, ai quali la diva ha reagito con coraggio e tenacia. Dopo sei tentativi di inseminazione, con iniezioni quotidiane di ormoni, e un aborto spontaneo, la star è finalmente riuscita a rimanere incinta di due gemelli. Una gravidanza che, a 42 anni, ha vissuto come un “regalo del cielo”.

Copyright foto: Kika Press - JE1©WENN

Courteney Cox

CourtneyCox ha avuto sua figlia Coco nel 2004.


La star di Friends ha avuto la sua prima figlia, Coco, a 40 anni. Era il 2004, e tutto filava liscio con il marito David Arquette. La Cox sperava di rimanere di nuovo incinta. Ma le cose non sono andate come previsto e, nel 2010, l’attrice e il marito hanno annunciato la loro separazione.

Copyright foto: Kika Press - Red Carpet Pictures©Zuma

Jennifer Lopez

I gemelli di Jennifer Lopez sono nati poco prima dei 40 anni della star.


J.Lo aveva quasi 40 anni quando ha dato alla luce i suoi figli, i gemelli Max ed Emme, nati nel 2008. All’epoca, la cantante era sposata con Marc Anthony, il suo terzo marito. La coppia ha divorziato nel 2011, e Jennifer ha cominciato a frequentare il ballerino Casper Smart. Si è spesso mormorato di una nuova gravidanza, ma per ora niente pancione.

Copyright foto: Kika Press - ©WENN

Mariah Carey

Come Jennifer Lopez, Mariah Carey è la felice mamma di due gemelli eterozigoti.


Sposata dal 2008 con l’attore Nick Cannon, più giovane di lei di dieci anni, la Carey aveva giurato di non avere nessuna intenzione di creare una famiglia. Ma la cantante ha finito per cambiare idea. E, come Jennifer Lopez, Mariah ha dato alla luce due gemelli eterozigoti: Morrocan e Monroe, nati il 30 aprile 2011, poco dopo il suo 41esimo compleanno. Dopo aver affrontato una maternità difficile, la star non sembra intenzionata ad allargare la famiglia.

Copyright foto: Kika Press - Janet Gough©Celebrity Photo

Madonna

Madonna ha quattro figli, di cui due adottivi.


Madonna è mamma di quattro figli. La primogenita, Lourdes, è nata nel 1996, quando la star aveva 38 anni. Quattro anni dopo è arrivato Rocco, figlio del regista Guy Ritchie. Nel 2005 la star ha adottato David, un bambino originario del Malawi; quattro anni dopo, la diva ha adottato la piccola Mercy James, anche lei malawiana. 
Oggi, a più di 50 anni, Madonna riesce a gestire tutto: la sua carriera, la sua immagine... e il suo fisico! Perfezionista com’è, si infligge degli allenamenti infernali e delle diete ultra-rigide.

Copyright foto: Kika Press - PX1©WENN

Linda Evangelista

Linda Evangelista, mamma single.


La top model è diventata mamma a 41 anni, dando alla luce un bambino, Augustin James. Qualche anno dopo, si è scoperto che suo papà altri non è che François-Henri Pinault, un pezzo grosso dell’imprenditoria francese, che però si è rifatto una vita con l’attrice Salma Hayek. Linda Evangelista cresce suo figlio da mamma sigle.

Copyright foto: Kika Press - cfda©Mavrix

Salma Hayek

Salma Hayek, mamma di Valentina Paloma, nata nel 2007.


Dopo un lungo tira e molla con il sopracitato François-Henri Pinault (abbiamo detto che è miliardario?), la sensuale attrice messicana ha trovato la serenità coniugale ed è diventata mamma. Valentina Paloma è nata il 20 settembre 2007, poco dopo che la Hayek aveva festeggiato le 41 primavere. “Grazie a mia figlia ho imparato ad amare la vita e a riscoprire ciò che succede attorno a me. È la cosa più bella che mi sia capitata in tutta la mia vita”, ha affermato qualche tempo dopo la bomba latina.

Claudia Schiffer

Claudia Schiffer, mamma e top model.


Il 14 maggio 2010 la regina delle passerelle ha regalato una sorellina a Caspar, (nato nel 2003) e Clementine (nata nel 2004). La piccola Cosima è la terzogenita di Claudia, all’epoca 40enne, e del regista Matthew Vaughn. Scoperta all’età di 17 anni in una discoteca di Düsseldorf, la supermodella che sognava di diventare avvocato è stata in passato legata sentimentalmente al principe di Monaco Alberto II e al prestigiatore David Copperfield. Oggi l’icona degli anni ’90 è una mamma felice... e sempre in splendida forma!

Copyright foto: Kika Press - STEPH©Visual

Halle Berry

Halle Berry, mamma a 42 e 47 anni.


A proposito di mamme in splendida forma, non possiamo non citare Halle Berry. L’attrice ha avuto una figlia, Nahla, a 42 anni. All’epoca, la star era in coppia con il modello canadese Gabriel Aubry. I due si sono separati qualche tempo dopo, e la star ha iniziato a frequentare il francese Olivier Martinez, anche lui attore. La coppia è convolata a nozze nel 2013 e, qualche mese dopo, Halle ha dato alla luce un bambino, Maceo Robert... a 47 anni!

Copyright foto: Kika Press - DG4©Pacific Coast News

Nicole Kidman

Nicole Kidman è la mamma di quattro bambini.


Per più di un decennio, l’attrice è stata la compagna di Tom Cruise. Insieme, la coppia ha adottato due figli, Isabella e Connor. Avevano provato ad avere un bambino, ma Nicole era stata vittima di due aborti spontanei. Raggiunta la quarantina, l’australiana si è fatta una nuova famiglia con il cantante country Keith Urban. E ciliegina sulla torta: il 7 luglio 2008 è nata la piccola Sunday Rose. Il 28 dicembre 2010, l’attrice e il suo musicista sono diventati mamma e papà una seconda volta: Faith Margaret, nata a Nashville, Tennessee, è il frutto di una maternità surrogata. 

Copyright foto: Kika Press - Andrea Raffin

Gianna Nannini

Gianna Nannini esplode il record, essendo diventata mamma a 54 anni.


Una delle gravidanze che ha fatto più discutere negli ultimi anni è stata quella di Gianna Nannini. La cantante senese è diventata mamma non a 40 anni... bensì a 54! Sua figlia Penelope è nata, a quanto pare, grazie alla fecondazione assistita. Sono passati più di tre anni dal parto, e la rocker dimostra di essere una mamma piena di energia!

Copyright foto: Kika Press - Andrea Raffin
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Madonna, Jennifer Lopez, Monica Bellucci... mamme a 40 anni » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.