Si può rimanere incinta senza penetrazione?

Rimanere incinta senza penetrazione è un cruccio che molte donne si pongono, almeno una volta nella vita. La probabilità di rimanere incinta senza penetrazione, ossia senza aver avuto un rapporto completo con il proprio partner esiste. Anche donne vergini, ossia che presentano ancora il proprio imene intatto possono rimanere incinte senza penetrazione.

Come può una donna rimanere incinta senza rapporti sessuali

Tutti i tipi di relazione che vedono lo sperma vicino la vagina, comportando un rischio di gravidanza, anche senza l’atto della penetrazione. Un fenomeno, questo, sicuramente molto raro, ma che esiste e che avviene quando la vulva e la vagina entrano in contatto diretto con gli spermatozoi, ad esempio per mezzo delle dita. Quando lo sperma viene in contatto con la vulva può colare e risalire nella vagina, fecondando in seguito l’ovulo. Per trovarsi in questa situazione è necessario che avvenga un’eiaculazione completa e totale a questo livello. Non succede nulla se si viene in contatto con qualche traccia di liquido pre-iaculare.

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Si può rimanere incinta senza penetrazione? » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.