Una (curiosissima) Kate sul set di "Downtown Abbey"

All'ottavo mese di gravidanza Kate Middleton è instancabile. L'ultima visita agli studios londinesi dove si gira una parte di Downtown Abbey, la serie tv amata dalla duchessa di Cambridge che ha contagiato tutta la famiglia reale.

Kate Middleton ha visitato gli studios londinesi dove si gira una parte di "Downtown Abbey".


Al fascino dell’aristocrazia inglese non si può sottrarre nessuno. Neppure chi in cima all’aristocrazia inglese ci sta di diritto e non ha alcun motivo di sognare in tv guardando castelli, maggiordomi e saloni aulici. Così i media inglesi non si sono meravigliati troppo nell’apprendere che la (incintissima) duchessa di Cambridge, Kate Middleton, ha visitato gli studios londinesi nei quali si gira una parte di Downtown Abbey, la serie tv che ha mietuto successi in tutto il mondo raccontando le vicende di una grande famiglia (aristocratica e inglese, va da sé) nei primi anni del Novecento. 

Kate è una grande fan della serie - prodotta dalla britannica Itv e dall’americana Pbs - che pare sia seguita da buona parte della famiglia reale: a dichiararlo ai media fu lei stessa, nel 2011, quando rivelò di non volersi perdere neppure una puntata e di essere riuscita a contagiare per primo il marito William e poi, via via, il resto del parentado. La duchessa di Cambridge è stata accolta dall’attore più giovane, Zac Barker che, ad appena quattro anni, ha saputo stupirla ricevendola con un grande mazzo di fiori, come è lecito aspettarsi dal rampollo di una grande famiglia inglese. Ma non solo: per il piccolo George è arrivato in dono un piccolo treno in legno, direttamente dalle mani degli attori Oliver Barker e Michelle Dockery.

Negli Ealing Studios di Londra – nella zona occidentale della città - si girano alcune scene in interno, soprattutto quelle che raccontano la vita della servitù. Le esterne vengono invece girate nello Hampshire, al castello di Higclere. Una dimora magnifica che però non può impressionare una ragazza che tutte le sere cena con il futuro re d’Inghilterra tanto quanto i dettagli delle sale in cui il personale di servizio mescola pettegolezzi e informazioni top-secret al tè delle cinque.

Molto fiera, ovviamente, la produzione. La visita sul set di Downtown Abbey è uno degli ultimi impegni pubblici di Kate prima della nascita del secondo figlio. La duchessa è ormai all’ottavo mese di gravidanza e deve evitare di affaticarsi. Qualche settimana fa, a causa di un falso allarme, Kate è stata costretta a recarsi in ospedale, spaventando i sudditi su un possibile parto prematuro. Passata la paura, tutto il Regno attende con il fiato sospeso la nascita del nuovo Royal Baby. Nel frattempo Kate è tornata quella di sempre, instancabile: vuoi mettere, da nobile guardare la nobiltà da dietro le quinte?


Copyright foto: Kika Press
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Una (curiosissima) Kate sul set di "Downtown Abbey" » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.