L'inverno 2018 di Sandro Ferrone tra abiti e completi
L'inverno 2018 di Sandro Ferrone è disegnato all'insegna del bon-ton e propone una collezione ricca di dettagli curati e di pezzi must have.
Sandro Ferrone disegna il suo inverno 2018 e lo fa con una collezione ispirata al bon-ton e alla ricercatezza nella quale si susseguono capi classici e dettagli realizzati all'insegna della ricercatezza più estrema. Protagonisti assoluti sono, così, i tessuti più alla moda che animano abiti dal taglio classico e frusciante ma anche completi pantalone adatti sia al giorno che alla sera.
Partenza dal mini dress fantasia declinato sul rosso che, grazie al suo taglio morbido è ideale per ogni silhouette. L'abbinamento ideale? Senza dubbio quello con stivaletti modello calza (tra gli indiscussi must have stagionali) e con una borsa preziosa da portare a spalla, che entra a pieno titolo tra gli accessori d'annata.
Non solo, però: ecco i pezzi - e gli abbinamenti - più glam dell'inverno 2018 di Sandro Ferrone.
Potrebbe interessarti anche: Sandro Ferrone collezione 2017, colori e bon-ton
Abitino in velluto fantasia, Sandro Ferrone
Un abitino a mezze maniche realizzato in velluto lucido super chic e caratterizzato da una delicata fantasia all over ispirata alle stampe dal retrogusto leggermente retrò. Tra le proposte dell'inverno 2018 di Sandro Ferrone non mancano i capi dal fit contemporaneo ma dai dettagli classici come questo vestitino a metà della coscia che si abbina con stivaletti bassi dal tacco alto. Risultato? Adatto anche per la sera.
Sandro Ferrone disegna il completo pantalone
Super elegante il completo giacca e pantaloni realizzato in tessuto elaborato e impreziosito da un ricamo su tutta la lunghezza simile al (super modaiolo) broccato. Questo abito due pezzi si abbina a mocassini flat, rigorosamente preziosi, per un look - adatto sia all'ufficio che alle uscite serali - che dovrà essere completato con gioielli particolari e con un bel cappotto, da selezionare tra le proposte dell'inverno 2018.
Abitino Sandro Ferrone con zip
Semi-rigido nella vestibilità e, proprio per questo, incredibilmente sofisticato. L'abitino della collezione inverno 2018 di Sandro Ferrone è declinato sulle tonalità del verde e del blu e, decorato all over, è reso più contemporaneo dalla cerniera - quasi invisibile - frontale. Senza maniche e abbastanza corto, questo vestitino si può abbinare con calze parigine e stivaletti bassi o, per un look più smart urban, anche con un bel paio di sneaker.
Vestito a vita bassa, Sandro Ferrone
Decisamente elegante e adatto, come sostituto al vestito oro, anche nel look delle feste, l'abito a vita bassa di Sandro Ferrone dalla gonna leggermente ampia è reso super particolare dalle maniche drappeggiate che arrivano fino al gomito. Corto ma accollato al punto giusto, si abbina con collant particolari e gioielli a profusione (magari da selezionare tra quelli che citano le tendenze della moda anni 50) mentre ai piedi sono d'obbligo un bel paio di décolleté, preferibilmente in vernice.
Il look business casual di Sandro Ferrone
Per un look business casual che non vuole rinunciare all'eleganza nemmeno durante le lunghe giornate in ufficio ecco l'abbinamento ladylike che prevede un blazer morbido dalla fantasia black and white abbinato a una blusetta candida e leggera e a pantaloni dalla vita alta e dal taglio palazzo. Per completare il look via libera ad una borsetta a tracolla da selezionare tra gli accessori realizzati in velluto lucido.
Il completo plissettato per le feste
Il rosso, come dimostrano anche le scelte stilistiche delle vip world wide, è il colore ideale per i look delle feste. Sandro Ferrone reinterpreta questo classico degli abbinamenti festaioli di fine anno proponendo un'abbinata pantaloni e blusa morbida caratterizzata dal tessuto plissettato e dalla vestibilità decisamente morbida, che lo rende perfetto per ogni silhouette. Per completare il look? Largo a borsette preziose, tacchi alti e cappelli invernali il risultato sarà assicurato!
Pantalone a sigaretta e giacchina, look passe-partout
Abbinamento classico e intramontabile con la giacchina corta impreziosita dai dettagli colorati sulle maniche e sul colletto e abbinata a semplici pantaloni dal taglio a sigaretta neri e passe-partout. Per l'ufficio ma anche per i pomeriggi dedicati al free-time tra amiche, ecco un abbinamento che non conosce i capricci della moda e che si completa con una bella borsa a mano e scarpe francesine basse ispirate al mannish style.
L'impeccabile semplicità delle righe
Impeccabile nella sua semplicità, l'abito a righe verticali di Sandro Ferrone ha una linea dritta e una vestibilità ottimale e si presta a caratterizzare ogni tipo di look. Più sportivo con giacca di jeans o giacca di pelle e anfibi ai piedi, diventa elegantissimo con un paio di scarpe dal tacco medio e una bella pelliccia ecologica. Il consiglio in più? Meglio sfoggiarlo con un beauty look semplice a base di trucco al naturale e capelli raccolti.
Abito nero vedo-non-vedo by Sandro Ferrone
L'abito nero dal taglio semplice ma fasciante, capace di sottolineare i punti di forza nascondendo i difettucci, si caratterizza per un vedo-non-vedo decisamente sensuale. Da abbinare a pochi accessori scelti con cura, è perfetto - per esempio - con un paio di scarpe modello Mary Jane (da selezionare tra le proposte in fatto di calzature cool per l'inverno 2018), con una borsa rigida modello clutch e, per concludere, con gioielli vistosi in primis gli orecchini lunghi.