Vestito oro: look delle feste!

Feste dorate, feste preziose: il vestito oro è il vero must have per i festeggiamenti imminenti e, sofisticato e chic allo stesso tempo, si adatta a ogni situazione.
 

Vestito oro: il look delle feste diventa luminoso proponendo molte interpretazioni di questa preziosa tonalità. © Svyatoslava Vladzimirska/123rf

Gold mania nel look delle feste dove il vestito oro, onnipresente compagno dei festeggiamenti di fine e inizio anno, s'impone in cima alla wishlist delle fashioniste più attente che potranno reinterpretare questo grande (e luminoso) classico dei party attorno all'albero di Natale all'insegna dei diktat modaioli di stagione. Ecco, così, che d'oro si colorano le paillettes degli abiti monospalla ma anche i ricami preziosi dei vestitini ultra corti proponendo mise destinate a conquistare e a stupire.
 

Abito monospalla con paillettes: l'oro è moda

Il vestito monospalla con paillettes oro di Fashion Union è in vendita su Asos a 60,99 €. © Fashion Union

L'abito monospalla con paillettes è il primo esempio di quanto il vestito oro sia davvero immancabile in ogni guardaroba festaiolo.

Questo vestitino, che con il suo taglio asimmetrico sulle spalle cavalca i trend di stagione, si adatta infatti anche ai party più scatenati. Da indossare rigorosamente con collant particolari e orecchini lunghissimi, potrà accostarsi a modaiole scarpe alte (rigorosamente appuntite e preferibilmente declinate su una tonalità altrettanto accesa, prima tra tutte il rosso) ed esigerà l'accostamento con pellicce ecologiche da scegliere in una versione iper cool.

Il consiglio in più? Chi ha i capelli medi o corti potrà sfoggiarlo con una pettinatura mossa e leggermente wilde mentre chi ha una chioma lunga e vaporosa potrà accostare quest'abito ad uno chignon con treccia per un risultato super elegante.
 

Minidress ricamato in oro: look chic

Il vestitino con schiena scoperta smerlata decorato con paillettes di TFNC è in vendita su Asos a 81,99 €. © TFNC

Per un look decisamente chic ecco poi il minidress ricamato in oro che, realizzato in un tessuto leggermente damascato, è impreziosito da un seducente ricamo sulla schiena (che resta scoperta) e da un divertente gioco di paillettes.

L'abbinamento ideale? Anche in questo caso via alle scarpe alte dal tacco altissimo che però, per le occasioni un po' più smart, potranno lasciare il posto a modaioli stivali modello cuissardes sopra al ginocchio (magari in velluto lucido e en pendant con mini bag o clutch) da portare con un bel paio di calze parigine a tema - ovviamente - natalizio e prezioso.

Lato beauty look, invece, il suggerimento in questo caso è quello di optare per un bel make up a tema portando i capelli sciolti sulle spalle o fermati da una fascia per capelli dal mood anni 50 o, in alternativa, da un vezzoso cerchietto.
 

Potrebbe interessarti anche: 10 look per le feste di Natale consigliati dalle star

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Vestito oro: look delle feste! » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.