Stivaletti da donna: un modello per ogni occasione
Gli stivaletti da donna sono una validissima alternativa (modaiola) nei look dell'Autunno/Inverno: ecco come scegliere il modello giusto a seconda dell'occasione.
Stivaletti da donna must have di stagione ma - tra modelli bassi, anfibi e versioni col tacco - come fare la scelta giusta in ogni outfit? Ecco qualche consiglio per sfoggiare al meglio queste calzature passe-partout a seconda del look.
Stivaletti neri: il modello in velluto
Must have tra i must have gli stivaletti neri sono la scelta più classica e più eclettica e rappresentano una calzatura che difficilmente potrà mancare all'appello nelle scarpiere delle fashion addicted più attente. Decisamente senza tempo e adatti a completare ogni outfit, infatti, questi modelli - stagione modaiola dopo stagione modaiola - si declinano sui diktat delle tendenze d'annata ed è per questo che, nell'Autunno/Inverno 2017-2018, saranno da preferire in una versione in velluto.
A proporla ci ha pensato, per esempio, Martin Pointed che ha disegnato uno stivaletto nero dal tacco alto realizzato in prezioso tessuto cangiante (in vendita su Amazon a 25,23 €). Come abbinarlo? Più adatto ai look serali e alle occasioni eleganti, questo stivaletto si sposa bene con gonnelline midi dal taglio a tubino o, in alternativa, con un bel paio di pantaloni palazzo per esplorare appieno i trend. Voglia di uno stile decisamente chic? Allora il suggerimento è quello di completare il look con un bel cappotto, da scegliere tra i modelli più in voga di stagione.
Stivaletto basso: look sporty chic
Ma lo stivaletto basso non è perfetto solo per i look più eleganti e si presta alla perfezione anche a completare le mise più sportive e sporty chic. In questo caso, però, meglio mettere al bando tacchi alti e stiletti orientandosi verso modelli flat o con la zeppa.
Tra le proposte che esplorano questa strada ecco il modello di tronchetti "Navy" proposto da Marco Tozzi (in vendita su Zalando a 49,99€), capace di coniugare eleganza, stile e comodità. Adatto al look daily, questo stivaletto basso si abbina a jeans skinny - preferibilmente dall'orlo corto - ma, per le amanti del genere - è ideale anche in una mise leggermente rock'n'roll da realizzare sfoggiando pantaloni total black, una bella dolcevita en pendant (meglio se oversize come vogliono i trend stagionali) e completando questo abbigliamento pratico e modaiolo con una bella pelliccia ecologica, preferibilmente coloratissima.