Trucco naturale: semplicità negli occhi

Come fare un trucco naturale? Per truccare gli occhi con un make-up naturale seguite le nostre lezioni per un trucco semplice e delicato.

Valorizzate lo sguardo scegliendo un trucco naturale in base al colore degli occhi.


Se il make-up vistoso e colorato non fa per voi c'è un modo per valorizzare gli occhi senza esagerare: scegliere un trucco semplice e naturale in base al colore dell'iride. Ecco qualche trucchetto per esaltare gli occhi senza eccessi.

Trucco per occhi verdi

Per mettere in risalto gli occhi verdi scegliete una palette nude con ombretti rosa cipria e marrone. Il verde dell'iride, infatti, acquista luminosità grazie a questo tipo di tonalità che regalano un contrasto delicato, ma evidente. L'ideale è quello di tracciare una linea sottile lungo tutto la palpebra superiore e colorare il resto della zona con un ombretto rosa da sfumare mano mano che si va verso l'esterno dell'occhio.

Trucco occhi azzurri

Per far brillare gli occhi azzurri ottenendo un trucco naturale, è necessario utilizzare una palette aranciata, che viri su tonalità calde, come l'arancio, l'oro ed il bronzo. Mantenete il tratto molto delicato, evidenziando la zona dell'attaccatura delle ciglia superiori con una linea aranciata ed illuminando gli angoli interni dell'occhio e l'arcata sopraccigliare con l'oro ed il bronzo.

Make-up occhi marroni

Gli occhi castani richiedono ombretti tono su tono come il marrone ed il beige, con punti luce completamente bianchi. Realizzare un trucco occhi, colorando gli angoli interni delle palpebre con una polvere glitter bianca e sfumate una passata di marrone sulla parte più esterna dell'occhio. Tracciate una linea bianca con un kajal ad hoc anche nella rima interna della palpebra inferiore.

Truccare gli occhi neri

Gli occhi neri hanno bisogno di un trucco naturale e delicato sui toni del grigio chiaro. Scegliendo un ombretto grey effetto glitter si regalerà allo sguardo una luminosità intensa senza eccedere con il colore. Aggiungete una linea di kajal nero nella rima interna della palpebra inferiore e il risultato sarà uno sguardo ipnotizzante.

Copyright foto: subbotina/123RF

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Trucco naturale: semplicità negli occhi » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.