Wind Summer Festival: scaletta ricca di grandi nomi
Appuntamento per il 22 giugno con il Wind Summer Festival, l'evento musicale condotto da Alessia Marcuzzi, dalla scaletta di tutto rispetto.
Torna l'estate e con lei i consueti appuntamenti con i festival musicali, come il Wind Summer Festival. Cambia lo sponsor ma non l'anima dell'evento, che come ogni anno è ricca di grandi nomi della musica italiana ed internazionale. Così, dal 22 al 25 giugno, Piazza del Popolo di Roma sarà protagonista di 4 serate condotte da Alessia Marcuzzi, affiancata da Nicolò De Devitiis e Daniele Battaglia.
Tra i grandi nomi che si alterneranno sul palco Elisa, Fiorella Mannoia, Francesco Gabbani, Gianna Nannini, Giorgia, J-Ax & Fedez, Nek, Jax Jones, Ofenbach, Paola Turci, Syria, e tantissimi altri, oltre 6 giovani talenti che saranno giudicati da una giuria di big ospiti dell'evento e da una di giornalisti musicali e televisivi del web. Due i premi speciali, invece: i Wind Summer Festival per il primo classificato dell'airplay radiofonico e quello messo in palio da Radio 105, in base al pubblico.
L'evento sarà trasmesso in diretta su Canale 5 e per il primo anno l'esclusività radiofonica del festival sarà nelle mani di Radio 105 che trasmetterà on air tutti i momenti della festa, prendendo lo scettro da Rtl. In piazza l'evento è gratuito per tutte le serate fino a quella finale che eleggerà la canzone tormentone dell'estate 2017.