Pantaloni a sigaretta: ecco come abbinarli al meglio!
Per abbinare al meglio i pantaloni a sigaretta è necessario liberare la fantasia osando outfit inediti a metà strada tra lo sporty chic e il bon-ton più classico.
Pantaloni a sigaretta, come abbinarli? Il dubbio modaiolo è legittimo di fronte a questo passe-partout intramontabile del guardaroba femminile che, stando alle tendenze dell'Autunno/Inverno, tornerà in cima alla wishlist delle fashioniste di ogni età. Una fortuna, quella di questo capo dal fascino classico ma sempre attuale, che - tra l'altro - continuerà poi nei mesi caldi come dimostrano le anticipazioni portate in passerella da molti nomi del fashion business (in primis Giambattista Valli alla Paris Fashion Week) nelle capitali della moda ai quattro angoli del mondo.
Per ora, però, ecco come abbinare i pantaloni a sigaretta nel guardaroba della stagione fredda.
Pantaloni a sigaretta donna: look mannish
I pantaloni a sigaretta donna sono - nel look dei mesi più freddi dell'anno - l'ingrediente ideale per un outfit mannish ma adatto a ogni occasione. L'alternativa perfetta sia per il giorno che per la sera, sia per uno stile formale che per per un mix più sbarazzino, può infatti declinarsi su questo pantalone dal fit comodo e dal taglio lineare.
Per osare un abbigliamento decisamente elegante e disinvolto che sembri rubato al guardaroba di lui, quindi, si dovrà optare per un pantalone tinta unita (come il modello a sigaretta Military Chic di LiuJo, in vendita a 129 €) da accostare a una camicia di foggia classica che potrà essere più lineare o, in alternativa, decisamente ladylike arricchita di ruches e volant all'altezza dell'abbottonatura. Per completare il look, poi, via libera a mocassini (da scegliere in una versione ultra glam con la zeppa), maxi bag (preferibilmente colorata) e a un cappotto fantasioso da selezionare tra le proposte più cool di stagione.
Pantaloni classici donna: il modello a quadri
Tra i pantaloni classici donna destinati ad andare per la maggiore tra ottobre e febbraio, poi, avranno un posto di spicco anche i modelli a quadri che - autunnali per definizione - saranno l'ideale per una divisa daily sofisticata e confortevole.
Il modello di Zara (in vendita a 29,95 €) è un ottimo esempio di questo trend adatto a tutte e si abbina con morbidi golf (rigorosamente one color, magari declinato sui colori della moda stagionale, e preferibilmente oversize) e mantelline ampie da osare sia di giorno che all'ora dell'aperitivo.
Per completare il look all'insegna delle tendenze poi, il suggerimento è quello di osare un bel paio di stivali (o stivaletti, a seconda dei gusti e delle esigenze) modello calza che, tra le scarpe più hip dell'Autunno/Inverno 2017-2018, regaleranno subito all'outfit un tocco ricercato e iper modaiolo. Provare per credere.